Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione
Buongiorno,
Ho ricevuto una convocazione su sostegno, ma non ho l'abilitazione. Sono molto combattuta perchè vorrei accettare nel caso toccasse a me, ma ho paura di non essere in grado: non ho mai insegnato sostegno. Lo scorso anno ho lavorato in una scuola ( io ero su materia) dove c'erano due ragazzini con la DOP e sono rimasta scioccata! So già che non sarei in grado di gestire questo tipo problematica/handicap!
Prima di accettare l'eventuale supplenza, potrei conoscere il tipo di disabilità dei ragazzi che dovrei seguire?
c'è una normativa al riguardo?
Grazie
Ho ricevuto una convocazione su sostegno, ma non ho l'abilitazione. Sono molto combattuta perchè vorrei accettare nel caso toccasse a me, ma ho paura di non essere in grado: non ho mai insegnato sostegno. Lo scorso anno ho lavorato in una scuola ( io ero su materia) dove c'erano due ragazzini con la DOP e sono rimasta scioccata! So già che non sarei in grado di gestire questo tipo problematica/handicap!
Prima di accettare l'eventuale supplenza, potrei conoscere il tipo di disabilità dei ragazzi che dovrei seguire?
c'è una normativa al riguardo?
Grazie
Edit- Messaggi : 216
Re: Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione
Prova a chiedere in segreteria, ma non sono tenuti a risponderti per questione di privacy. A volte trovi qualcuno che ti dice qualcosa di generico proprio per non mettere in difficoltà l'alunno, ma non puoi insistere troppo. Se non te la senti, lascia perdere; arriverà qualcos'altro.
Dec- Moderatore
Okay! Grazie per il consiglio.
Secondo te (Dec) potrei mandare via mail solo la mia disponibilità con accettazione telefonica ( senza delega al DS) e in quel caso chiedere maggiori info sul caso che dovrei "assistere"? Se rifiutassi sarebbe rinuncia con sanzione?
Secondo te (Dec) potrei mandare via mail solo la mia disponibilità con accettazione telefonica ( senza delega al DS) e in quel caso chiedere maggiori info sul caso che dovrei "assistere"? Se rifiutassi sarebbe rinuncia con sanzione?
Edit- Messaggi : 216
Se rifiuti, non c'è nessuna sanzione perché non hai la specializzazione sul sostegno.
Nella mail cosa ti hanno chiesto? Di presentarti alla convocazione o di mandare una mail di disponibilità?
Nella mail cosa ti hanno chiesto? Di presentarti alla convocazione o di mandare una mail di disponibilità?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Convocazione sul sostegno senza abilitazione.. punteggio?
» Convocazione su sostegno senza abilitazione e astensione obbligatoria!
» Convocazione su avente diritto per sostegno da vecchie graduatorie ma senza abilitazione
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» Convocazione su sostegno senza abilitazione e astensione obbligatoria!
» Convocazione su avente diritto per sostegno da vecchie graduatorie ma senza abilitazione
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
Pagina 1 di 1