credenziali noipa per primo accesso
4 partecipanti
credenziali noipa per primo accesso
Salve, volevo sapere come effettuare registrazione noipa, dunque il primo accesso.
Qual'è l'iter da seguire?
Devo per forza registrarmi? cosa succede se non lo faccio? Ricevo lo stesso lo stipendio?
Ho letto che per registrarsi ci vogliono delle credenziali chi le rilascia?
Ho effettuato una breve supplenza terminata prima delle vacanze di Natale.Vi è un limite di tempo per effettuare l'iscrizione?
Chiedo aiuto in merito grazie.
Qual'è l'iter da seguire?
Devo per forza registrarmi? cosa succede se non lo faccio? Ricevo lo stesso lo stipendio?
Ho letto che per registrarsi ci vogliono delle credenziali chi le rilascia?
Ho effettuato una breve supplenza terminata prima delle vacanze di Natale.Vi è un limite di tempo per effettuare l'iscrizione?
Chiedo aiuto in merito grazie.
sofy- Messaggi : 118
Re: credenziali noipa per primo accesso
Ti dico la mia esperienza: io non mi ero registrato subito, anzi, non sapevo neppure esistesse. Ho fatto un intero anno nel 2013/2014 senza noipa e ho ricevuto naturalmente lo stipendio; serve più che altro per vedere il cedolino, altrimenti immagino che comunque la scuola possa stampartelo se non hai noipa(io nel 2013 ero al primo anno di insegnamento e non sapevo nulla di queste cose, però sono stato benissimo anche senza noipa). Per registrarti qui è scritto come fare: https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/a40f1323-11f2-4d5c-b643-5c1a744d0134
In sostanza devi andare nella tua segreteria e dire che vuoi iscriverti (avevo fatto così), loro ti convalidano la mail e il codice fiscale mi pare e poi ti diranno cosa devi fare. Probabilmente appena lo avranno fatto ti arriverà una mail automatica con una qualche password strana da inserire per accedere e poi è più o meno fatta mi pare. Ecco, nella mail mi sembra che ti arriverà anche un codice pin, che ti serve solo se fai qualche modifica dell'iban credo o cose simili,ma in sostanza io non l'ho ancora usato.
In sostanza devi andare nella tua segreteria e dire che vuoi iscriverti (avevo fatto così), loro ti convalidano la mail e il codice fiscale mi pare e poi ti diranno cosa devi fare. Probabilmente appena lo avranno fatto ti arriverà una mail automatica con una qualche password strana da inserire per accedere e poi è più o meno fatta mi pare. Ecco, nella mail mi sembra che ti arriverà anche un codice pin, che ti serve solo se fai qualche modifica dell'iban credo o cose simili,ma in sostanza io non l'ho ancora usato.
paolo88- Messaggi : 3035
Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento, mi pare ci fosse questo requisito per potersi registrare. Altrimenti aspetterai il prossimo mese probabilmente. Comunque in segreteria ti dicono tutto, è semplice, fanno quasi tutto loro in pratica mi pare.
Grazie Paolo88, gentilissimo. IO ho terminato supplenza e non so se mi richiameranno per questo volevo sapere se c'è un limite di tempo per fare questo e se è indispensabile per ricevere lo stipendio.
Grazie.
Grazie.
Non è richiesto niente del genere.paolo88 ha scritto:Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento,
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla quindi non è obbligatorio registrarsi su Noipa per ricevere lo stipendio? Non succede niente se non riesco a registrarmi il sito Noipa in sostanza a cosa serve?
La mia risposta, vista la frase quotata, si riferiva al requisito dei due mesi di insegnamento.
Quanto alla tua domanda, ti hanno già detto che lo stipendio viene pagato indipendentemente dalla registrazione a Noipa, e ci mancherebbe!
Ti hanno anche già detto a cosa serve registrarsi, o meglio qual è l'utilità dell'accesso al portale.
Quanto alla tua domanda, ti hanno già detto che lo stipendio viene pagato indipendentemente dalla registrazione a Noipa, e ci mancherebbe!
Ti hanno anche già detto a cosa serve registrarsi, o meglio qual è l'utilità dell'accesso al portale.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Non è richiesto niente del genere.paolo88 ha scritto:Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento,
Si invece, devi avere maturato almeno due cedolini. Sicuramente è così, mi sono iscritto lo scorso anno e alcune persone non hanno potuto farlo subito perchè dovevano aspettare i due cedolini. E' una questione informatica di sistema della scuola.
paolo88 ha scritto:Si invece, devi avere maturato almeno due cedolini. Sicuramente è così, mi sono iscritto lo scorso anno e alcune persone non hanno potuto farlo subito perchè dovevano aspettare i due cedolini. E' una questione informatica di sistema della scuola.fradacla ha scritto:Non è richiesto niente del genere.paolo88 ha scritto:Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento,
Non intendo polemizzare con te, ma due cedolini erano necessari quando il meccanismo di registrazione era completamente diverso.
Leggi per esempio come funzionava nel 2013...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54547-registrazione-pa?highlight=registrazione+noipa
e la modifica delle modalità...
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/-/tutte-le-novita-in-tema-di-inserimento-dei-nuovi-amministrati-nel-sistema-noipa-nuova-modalita-di-primo-accesso-al-portale-noipa-e-di-invio-del-pin-
fradacla- Moderatore
Confermo per esperienza personale quello che dice fradacla. Non serve nessun cedolino!
Pitt- Messaggi : 1264
Argomenti simili
» Primo accesso NoiPa
» Primo accesso noipa
» Help primo accesso Noipa!!!
» primo accesso NoiPa
» Primo Accesso a NoiPA
» Primo accesso noipa
» Help primo accesso Noipa!!!
» primo accesso NoiPa
» Primo Accesso a NoiPA