Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazione 8 ore al 31/8

+5
Dec
Pitt
damirk
Cozza
Maya74
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Empty Convocazione 8 ore al 31/8

Messaggio Da Maya74 Sab Gen 14, 2017 2:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio colleghi,
ieri ho ricevuto una convocazione di 8 ore scuola media al 31/8.
Volevo chiedervi:
1) Di che tipo di contratto si tratta?
2)Al momento sono su f.a.d. con 14 ore, se toccasse a me lunedì, posso accettare le 8 ore al 31 agosto e completare con 10 ore nella mia scuola attuale?
Immagino che dovrò avvisare subito lunedì la segreteria della mia scuola che ho accettato 8 ore...

Grazie mille!!

Maya74

Torna in alto Andare in basso

Convocazione 8 ore al 31/8 - Pagina 2 Empty Re: Convocazione 8 ore al 31/8

Messaggio Da Pitt Lun Gen 16, 2017 8:12 pm

Mi hai fatto ridere tellina...
Quindi dalla segreteria hanno confermato spezzone al 31/08!!
Voglio vedere cosa dicono gugu e Dec! :-)))
Pitt
Pitt

Messaggio Da fradacla Lun Gen 16, 2017 9:37 pm

La domanda da porre alla segreteria era: che origine ha questo spezzone? Finora chi ha lavorato su quelle 8 ore?

Il fatto che la segreteria abbia confermato la stessa dicitura non garantisce che sia nel giusto. Leggo di colleghi che vengono convocati per supplenze al 30 giugno e, dopo che hanno preso servizio, scoprono che si tratta di supplenza su maternità obbligatoria o su congedo parentale...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pitt Lun Gen 16, 2017 10:01 pm

fradacla, ormai sono convinto anch'io ci sia un errore.
Il mio era un messaggio simpatico, per sapere il pensiero di Dec e gugu all'ennesima conferma della segreteria...
Pitt
Pitt

Messaggio Da Maya74 Lun Gen 16, 2017 11:33 pm

Grazie veramente Tellina della sana e bella risata che mi hai fatto fare :D!!!
Purtroppo non sono riuscita a sapere di più...Peccato...

Maya74

Messaggio Da Dec Mar Gen 17, 2017 12:43 am

Pitt ha scritto:Mi hai fatto ridere tellina...
Quindi dalla segreteria hanno confermato spezzone al 31/08!!
Voglio vedere cosa dicono gugu e Dec! :-)))

Io non ho una spiegazione. Può darsi che quella di fradacla sia quella giusta. Peccato non saperne di più. Pensavo a un docente di ruolo in part time che si sia dimesso (o che sia morto o decaduto dall'incarico o non so che), ma anche in quel caso mi sembra che la supplenza debba essere fino al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Gen 17, 2017 8:52 am

I POSTI attribuibili al 31-08 sono solo quelli vacanti e disponibili, per cui DEVONO essere di 18 ore.

L'unica possibilità di avere un posto al 31-08 con meno di 18 ore è aver chiesto il PT dopo aver preso quel posto.
Le ore PT lasciate andranno comunque ad un supplente ma SOLO fino al 30-06.

Per cui non esiste nessuna possibilità di 8 ore ad agosto; la segreteria si sbaglia, il DS dovrebbe accorgersene (non penso nemmeno che il SIDI accetti uno spezzone al 31-08). Se nessuno se ne accorge vi è un danno erariale che il DS sarà costretto a rifondere.
gugu
gugu

Messaggio Da g.katane Dom Giu 09, 2019 11:24 am

gugu ha scritto:I POSTI attribuibili al 31-08 sono solo quelli vacanti e disponibili, per cui DEVONO essere di 18 ore.

L'unica possibilità di avere un posto al 31-08 con meno di 18 ore è aver chiesto il PT dopo aver preso quel posto.
Le ore PT lasciate andranno comunque ad un supplente ma SOLO fino al 30-06.

Per cui non esiste nessuna possibilità di 8 ore ad agosto; la segreteria si sbaglia, il DS dovrebbe accorgersene (non penso nemmeno che il SIDI accetti uno spezzone al 31-08). Se nessuno se ne accorge vi è un danno erariale che il DS sarà costretto a rifondere.

Scusate se rievoco una vecchia discussione, era per non aprirne una nuova.

Io da due anni lavoro su un orario di 6 ore con contratto al 31 agosto.

Trattasi di una cattedra vacante e disponibile, della quale la scuola ha assegnato 12 ore ad un mio collega delle GI (sempre al 31 agosto) e delle altre 6 ore a me (attraverso MAD).

La segreteria ci ha sempre confermato di essere nel giusto in quanto trattasi di cattedra vacante e disponibile, semplicemente "condivisa" da due docenti. Nessun problema di caricamento al sidi del contratto.

Se qualcuno riuscisse a trovare comunque dei riferimenti normativi sarebbe interessante. Grazie
g.katane
g.katane

Messaggio Da gugu Dom Giu 09, 2019 11:36 am

https://win.gildavenezia.it/precari/guide_precari/part-time__neoimmessi-precari.htm

La nota del 25 settembre 2007 afferma infatti che possono essere conferiti al personale interno solo gli spezzoni in quanto tali e non quelli derivati dalla frantumazione delle cattedre:
"Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre"
In ogni caso la supplenza derivata dallo spezzone avrà durata fino al 30 giugno, anche se la cattedra originaria era al 31 agosto.
gugu
gugu

Messaggio Da g.katane Dom Giu 09, 2019 12:03 pm

gugu ha scritto:https://win.gildavenezia.it/precari/guide_precari/part-time__neoimmessi-precari.htm

La nota del 25 settembre 2007 afferma infatti che possono essere conferiti al personale interno solo gli spezzoni in quanto tali e non quelli derivati dalla frantumazione delle cattedre:
"Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre"
In ogni caso la supplenza derivata dallo spezzone avrà durata fino al 30 giugno, anche se la cattedra originaria era al 31 agosto.

Grazie, però qui parla di un caso un po' diverso e cioè di uno spezzone residuo derivante da una richiesta di part time da parte di un docente che inizialmente aveva accettato 18 ore al 31 agosto.

Nel mio caso le mie 6 ore non sono "residue", ma sono parte integrante della cattedra che in due stiamo "coprendo". Il collega delle GI (di terza fascia) che ha 12 ore è stato chiamato dalla scuola, si prima di me (in quanto in GI, mentre io attraverso MAD) e comunque non ha fatto richiesta di part time: era già impegnato per 6 ore ed ha completato con queste 12 ore al 31 agosto.
g.katane
g.katane

Messaggio Da tanganika Lun Giu 10, 2019 5:23 pm

g.katane ha scritto:
gugu ha scritto:https://win.gildavenezia.it/precari/guide_precari/part-time__neoimmessi-precari.htm

Grazie, però qui parla di un caso un po' diverso e cioè di uno spezzone residuo derivante da una richiesta di part time da parte di un docente che inizialmente aveva accettato 18 ore al 31 agosto.

Nel mio caso le mie 6 ore non sono "residue", ma sono parte integrante della cattedra che in due stiamo "coprendo". Il collega delle GI (di terza fascia) che ha 12 ore è stato chiamato dalla scuola, si prima di me (in quanto in GI, mentre io attraverso MAD) e comunque non ha fatto richiesta di part time: era già impegnato per 6 ore ed ha completato con queste 12 ore al 31 agosto.
Io sono d'accordo : se un posto vacante prima del 31 12 viene diviso tra due colleghi (ad esempio 9 h + 9 h ) quelle 9 h sono al 31 /08 per entrambi, perchè trattasi comunque di posto vacante e non di ore residue

tanganika

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili