Con la nuova riforma se un docente volesse passare al sostegno come potrebbe fare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Con la nuova riforma se un docente volesse passare al sostegno come potrebbe fare?
Leggo che per accedere al corso servirebbero già 60 CFU in didattica dell'inclusione.
Come dovrebbe dunque regolarsi un docente già di ruolo o uno con un TFA su disciplina curricolare? Farsi un corso universitario apposto per acquisire i crediti?Oppure per questi sarà previsto un percorso diverso.
Grazie
Come dovrebbe dunque regolarsi un docente già di ruolo o uno con un TFA su disciplina curricolare? Farsi un corso universitario apposto per acquisire i crediti?Oppure per questi sarà previsto un percorso diverso.
Grazie
Ospite- Ospite
Re: Con la nuova riforma se un docente volesse passare al sostegno come potrebbe fare?
Interessa anche me, non è molto chiaro. Comunque i 60 CFU che citi mi pare di aver capito che siano da acquisire una volta superato il concorso ed entrati al corso di formazione triennale. Non mi è chiaro invece il titolo di accesso richiesto, ovvero se serva una laurea in ambiti specifici, e se per chi ha già abilitazione ordinaria siano considerati percorsi alternativi.
NoonFaith- Messaggi : 803
Mela76- Messaggi : 24
Re: Con la nuova riforma se un docente volesse passare al sostegno come potrebbe fare?
seguo anch'io...
FloDan- Messaggi : 85
Ma possibile che ancora ad oggi questa cosa non sia chiara? Ho cercato di informarmi e ho chiesto su vari forum, ma pare che nessuno sappia cosa deve fare un docente già abilitato su materia, per abilitarsi su sostegno con il nuovo reclutamento.
Occorrono o non occorrono questi famosi 60 CFU? E, inoltre, quale sarebbe il percorso per chi ha già anche 36 mesi di servizio su sostegno?
Nessuno sa rispondere?
Occorrono o non occorrono questi famosi 60 CFU? E, inoltre, quale sarebbe il percorso per chi ha già anche 36 mesi di servizio su sostegno?
Nessuno sa rispondere?
NoonFaith- Messaggi : 803
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Se un docente di ruolo volesse abilitarsi sul sostegno come farà?
» ogni ministro una nuova riforma. ieri riforma gelmini oggi profumo e in primavera nuova riforma col nuovo ministro che verrà.
» nuova docente di sostegno
» Accesso al TFA sostegno con la nuova riforma del reclutamento (2022)
» Per moderatori e non solo: quale sarà la nuova riforma sul sostegno?
» ogni ministro una nuova riforma. ieri riforma gelmini oggi profumo e in primavera nuova riforma col nuovo ministro che verrà.
» nuova docente di sostegno
» Accesso al TFA sostegno con la nuova riforma del reclutamento (2022)
» Per moderatori e non solo: quale sarà la nuova riforma sul sostegno?
Pagina 1 di 1