Se un docente di ruolo volesse abilitarsi sul sostegno come farà?
Pagina 1 di 1
Se un docente di ruolo volesse abilitarsi sul sostegno come farà?
Salve,
Sto attendendo l'immissione in ruolo da disciplina curricolare potrebbe essere fra qualche settimana o al più l'anno prossimo.
Avendo tentato,senza successo alla prova scritta purtroppo,il TFA sul sostegno mi chiedevo quali prospettive ci fossero per abilitarsi in futuro dato che non ho intenzione di rinunciare al sostegno.
Sicuramente la prima cosa adesso è per me l'immissione in ruolo con relativo anno di prova,ma poi?
Il FIT prevede 2 anni di tirocinio,un docente di ruolo come farebbe?
Grazie.
Sto attendendo l'immissione in ruolo da disciplina curricolare potrebbe essere fra qualche settimana o al più l'anno prossimo.
Avendo tentato,senza successo alla prova scritta purtroppo,il TFA sul sostegno mi chiedevo quali prospettive ci fossero per abilitarsi in futuro dato che non ho intenzione di rinunciare al sostegno.
Sicuramente la prima cosa adesso è per me l'immissione in ruolo con relativo anno di prova,ma poi?
Il FIT prevede 2 anni di tirocinio,un docente di ruolo come farebbe?
Grazie.
Ospite- Ospite
Re: Se un docente di ruolo volesse abilitarsi sul sostegno come farà?
Per i docenti di ruolo che vogliono conseguire l'abilitazione per insegnare un'altra materia e chiedere il passaggio di cattedra sono previsti dei percorsi riservati. E' facile immaginare che per il sostegno potrebbe essere lo stesso. Naturalmente non si sa ancora niente sul quando e sul come.
Dec- Moderatore
Capito,si vedrà,intanto c'è gente che sta facendo ricorso per essere ammessa con voti fra il 18 e il 20 ai quiz,in alcune università gli hanno pure fatto fare le prove suppletive.
Io i quiz li ho passati,ma ho saputo di avere preso 20 allo scritto(il minimo è 21) a parte le imprecazioni non mi pare che sia la stessa cosa di questi ricorsisti perchè loro si riferivano ai quiz...o no?
Io i quiz li ho passati,ma ho saputo di avere preso 20 allo scritto(il minimo è 21) a parte le imprecazioni non mi pare che sia la stessa cosa di questi ricorsisti perchè loro si riferivano ai quiz...o no?
Ospite- Ospite
Non lo so. Bisogna vedere a chi è rivolto e cosa chiede il ricorso e se ce sono anche per la prova scritta.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Con la nuova riforma se un docente volesse passare al sostegno come potrebbe fare?
» docente abilitato e di ruolo che vuole abilitarsi per nuova classe di concorso di
» Ruolo del docente di sostegno e del docente curricolare
» PUO' UN DOCENTE DI RUOLO SU DISCIPLINA, MA ABILITATO ANCHE SU SOSTEGNO, INSERIRSI IN 2 FASCIA PER IL SOSTEGNO? COME COMPILARE MODELLO A1?
» docente di ruolo su sostegno può fare concorso ordinario su sostegno?
» docente abilitato e di ruolo che vuole abilitarsi per nuova classe di concorso di
» Ruolo del docente di sostegno e del docente curricolare
» PUO' UN DOCENTE DI RUOLO SU DISCIPLINA, MA ABILITATO ANCHE SU SOSTEGNO, INSERIRSI IN 2 FASCIA PER IL SOSTEGNO? COME COMPILARE MODELLO A1?
» docente di ruolo su sostegno può fare concorso ordinario su sostegno?
Pagina 1 di 1