Lasciare supplenza sostegno per una su materia al 30 6
+3
milla 2
Cozza
simonettaorfini
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lasciare supplenza sostegno per una su materia al 30 6
Ciao a tutti,
Sto svolgendo una supplenza su sostegno in un liceo fino al 10 marzo.
Ora mi è arrivata una convocazione su materia fino al 30 giugno.
Posso lasciare la supplenza e prendere la nuova?
PS: A scuola mi hanno detto che non è possibile lasciare la supplenza su sostegno, anche se temporanea. E' così?
Grazie,
S.O.
Sto svolgendo una supplenza su sostegno in un liceo fino al 10 marzo.
Ora mi è arrivata una convocazione su materia fino al 30 giugno.
Posso lasciare la supplenza e prendere la nuova?
PS: A scuola mi hanno detto che non è possibile lasciare la supplenza su sostegno, anche se temporanea. E' così?
Grazie,
S.O.
simonettaorfini- Messaggi : 53
Re: Lasciare supplenza sostegno per una su materia al 30 6
A me non risulta sia vietato lasciare la supplenza breve, qualsiasi, per una supplenza fino a giugno.
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:A me non risulta sia vietato lasciare la supplenza breve, qualsiasi, per una supplenza fino a giugno.
Infatti mi è sembrata strana come cosa... Forse non hanno voglia di trovare un' altra docente... mah.
Grazie infinite.
S. O.
E' vero che non si può lasciare la supplenza su sostegno
milla 2- Messaggi : 6262
In base a quale normativa? Io confermo la risposta di tellina.
Dec- Moderatore
milla 2 ha scritto:E' vero che non si può lasciare la supplenza su sostegno
Così mi confondi le idee.
Mi indichi la normativa per cortesia?
PS; non vorrei incorrere in qualche sanzione per aver lasciato la supplenza su sostegno... ma così perderei l'atra supplenza fino a fine anno. non mi pare giusto.
simonettaorfini ha scritto:milla 2 ha scritto:E' vero che non si può lasciare la supplenza su sostegno
PS; non vorrei incorrere in qualche sanzione per aver lasciato la supplenza su sostegno... ma così perderei l'atra supplenza fino a fine anno. non mi pare giusto.
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/2374-incarichi-a-tempo-determinato-quando-e-possibile-lasciare-una-supplenza-per-un-altra.html
Supplenza temporanea
È possibile lasciarla:
• per una supplenza fino alla termine delle lezioni
• per una supplenza fino al 30 giugno
• per una supplenza fino al 31 agosto
• per una supplenza fino ad avente diritto su sostegno
condor2000- Messaggi : 1493
condor2000 ha scritto:simonettaorfini ha scritto:milla 2 ha scritto:E' vero che non si può lasciare la supplenza su sostegno
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/2374-incarichi-a-tempo-determinato-quando-e-possibile-lasciare-una-supplenza-per-un-altra.html
Supplenza temporanea
È possibile lasciarla:
Ciao Condor,
Si, conosco quel sito e avevo letto. Lì si dice in generale che si puo' lasciare una supplenza temporanea per una fino al termine delle lezioni o al 30. 6. ecc.
Ma non specifica sul sostegno.
Il problema è che nella mia scuola la segreteria sostiene con forza che il sostegno non si puo' MAI lasciare, per nessun motivo.
Spero di non incorrere in sanzioni. Forse la loro è solo supponenza.
simonettaorfini ha scritto:condor2000 ha scritto:simonettaorfini ha scritto:milla 2 ha scritto:E' vero che non si può lasciare la supplenza su sostegno
Supplenza temporanea
È possibile lasciarla:
Ciao Condor,
Si, conosco quel sito e avevo letto. Lì si dice in generale che si puo' lasciare una supplenza temporanea per una fino al termine delle lezioni o al 30. 6. ecc.
Ma non specifica sul sostegno.
Il problema è che nella mia scuola la segreteria sostiene con forza che il sostegno non si puo' MAI lasciare, per nessun motivo.
Spero di non incorrere in sanzioni. Forse la loro è solo supponenza.
Per le supplenze su sostegno valgono le stesse regole, a parte i casi descritti prima.
Chiedi per iscritto dalla segreteria quale norma conferma la loro posizione. Vedrai che non saranno in grado di confermare nulla. In questi casi non bisogna assolutamente dare spazio a queste imposizioni amministrative che hanno il solo scopo di mettere in crisi, ancora una volta, il nostro lavoro. Se hai ulteriori dubbi chiede ad un sindacalista, che ti confermerà le disposizioni sulle supplenze brevi.
Dec, ho fatto una ricerca e ho letto che è così. https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/2374-incarichi-a-tempo-determinato-quando-e-possibile-lasciare-una-supplenza-per-un-altra.html In fondo alla pagina dice che :per le supplenze su sostegno valgono le stesse regole, a parte i casi descritti prima. Non è MAI possibile lasciare una supplenza su sul sostegno per una su materia. Penso che lo facciano per tutelare i ragazzi
x simonettaorfini e x condor2000 Siamo andati sulla stessa pagina, ma bisogna arrivare a leggerla tutta!
milla 2 ha scritto:x simonettaorfini e x condor2000 Siamo andati sulla stessa pagina, ma bisogna arrivare a leggerla tutta!
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf
ARTICOLO 8
comma 2.
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle
lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di
risolvere anticipatamente il proprio rapporto dilavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/10/VADEMECUM-supplenze2.pdf
nella mia scuola un docente assunto su sostegno il giorno seguente è stato passato su supplenza di materia senza nemmeno tante convocazioni...quindi tutto si può....evidentemente la segreteria avendo trovato il docente di sostegno (carne rara...) non vuole lasciarselo scappare....
Αρης- Messaggi : 2934
Non vedo in quell'articolo nessun riferimento alla specifica norma, solo un'affermazione perentoria.
A me sembra che la normativa di riferimento ufficiale, il regolamento delle supplenze del 2007, non dica nulla del genere, né ne ho trovato traccia nelle circolari annuali del MIUR.
A me sembra che la normativa di riferimento ufficiale, il regolamento delle supplenze del 2007, non dica nulla del genere, né ne ho trovato traccia nelle circolari annuali del MIUR.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Gps lasciare supplenza materia per sostegno
» Lasciare supplenza sostegno per materia
» Lasciare supplenza su materia per sostegno
» Lasciare sostegno per la materia?
» URGENTE: Lasciare sostegno senza titolo per supplenza su materia
» Lasciare supplenza sostegno per materia
» Lasciare supplenza su materia per sostegno
» Lasciare sostegno per la materia?
» URGENTE: Lasciare sostegno senza titolo per supplenza su materia
Pagina 1 di 1