Lasciare supplenza sostegno per materia
+2
Cozza
giulia1
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lasciare supplenza sostegno per materia
Buongiorno,
Sono stata convocata da 3 fascia, quindi senza specializzazione, per una supplenza di 18 ore su sostegno per una maternità. Devo prendere servizio domani e volevo sapere se posso eventualmente lasciare per un'altra supplenze breve ma su materia.
Inoltre come si calcola questo punteggio senza specializzazione?
Grazie
Sono stata convocata da 3 fascia, quindi senza specializzazione, per una supplenza di 18 ore su sostegno per una maternità. Devo prendere servizio domani e volevo sapere se posso eventualmente lasciare per un'altra supplenze breve ma su materia.
Inoltre come si calcola questo punteggio senza specializzazione?
Grazie
giulia1- Messaggi : 102
Re: Lasciare supplenza sostegno per materia
Che io sappia...no, non puoi. Puoi lasciare una supplenza breve solo per una fino a fine attività scolastiche o fine giugno.
Il punteggio, anche se non hai abilitazione, vale per intero sulla classe di concorso dalla quale sei stata chismata
Il punteggio, anche se non hai abilitazione, vale per intero sulla classe di concorso dalla quale sei stata chismata
Cozza- Messaggi : 10689
Ho controllato lo speciale supplenze e sembra proprio che il fatto di essere sostegno senza specializzazione non conti nulla, non si può mai lasciare una breve per una breve. Che poi questa è una maternità... Cmq l'importante è poter almeno caricare il punteggio per intero sulla classe di concorso di interesse e metà sulle altre.
Dovendo prendere servizio domani se dovessi chiamare e dire che ho cambiato idea perché potrei, in coscienza, non essere in grado di svolgere questo tipo di lavoro data la complessità delle situazione che capitano nel sostegno, le eventuali sanzioni sarebbero le stesse per i posti normali? Cioè, in coda alla graduatoria per l'a.s. In corso o peggio?
Le sanzioni te le applicherebbero sulla graduatoria della cdd dalla quale sei stata individuata. Ma se hai già accettato non puoi più tirarti indietro.
damirk- Messaggi : 1023
Ho accettato telefonicamente, non ho preso servizio. Credo dipenda dalla scuola essere comprensivi o meno
lo credo anche io...
Cozza- Messaggi : 10689
giulia1 ha scritto:Ho accettato telefonicamente, non ho preso servizio. Credo dipenda dalla scuola essere comprensivi o meno
Certamente anche le scuole possono chiudere un occhio a seconda della situazione; comunque le sanzioni per chi non si presenta dopo aver accettato telefonicamente e quelle per chi abbandona il servizio dopo essersi recata a scuola e aver firmato, sono decisamente diverse. Soltanto nel secondo caso non si può più insegnare per il resto dell'anno scolastico, in tutte le scuole e per tutte le cdc di appartenenza.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ho accettato una supplenza su sostegno dalla durata di cinque giorni fino a lunedì 29 ottobre, nel contempo ho ricevuto una convocazione su materia fino a febbraio che potrò eventualmente accettare perchè inizierà martedì. Stamattina però una collega mi ha fatto capire che la supplenza che sto prestando molto probabilmente si prolungherà anche se per pochi giorni. Da quel che si evince dal regolamento delle supplenze mi pare di capire che se non accetterò la proroga varrà come prima rinuncia. Dal Regolamento delle supplenze: " la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente
per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;" Ho interpretato correttamente?
per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;" Ho interpretato correttamente?
cati91- Messaggi : 147
Sì. Tra l'altro se non sei specializzata non vale nemmeno come prima rinuncia. Accetta tranquillamente la supplenza fino a febbraio.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, il tuo è un parere autorevole che mi rassicura di stare facendo una scelta giusta
cati91- Messaggi : 147
Argomenti simili
» Lasciare supplenza sostegno per una su materia al 30 6
» Lasciare supplenza su materia per sostegno
» Gps lasciare supplenza materia per sostegno
» Lasciare sostegno per la materia?
» URGENTE: Lasciare sostegno senza titolo per supplenza su materia
» Lasciare supplenza su materia per sostegno
» Gps lasciare supplenza materia per sostegno
» Lasciare sostegno per la materia?
» URGENTE: Lasciare sostegno senza titolo per supplenza su materia
Pagina 1 di 1