SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
+45
no73
silvis26
Mesoraca Domenica
perly
Lola78
tanganika
Paolino22
annaco1963
Pirandello
franco71
udl
Cloretta
lost-in-gae
speranza
defraz
dubitoergosum
Actarus21
Paolo1974
fedros
Pitt
Filosofo80
madx
circo
docentebmw
Disillusa
mordekayn
ZiaPatty
arrubiu
costanza15
carla75
SARA25
giovanna onnis
sconcertato_1
michetta
Dec
enricat
royalstefano
Stefania Biancani
paniscus_2.0
antoniodv
Antinoo1977
Cozza
chicca70
gugu
FRANCI88
49 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 34 di 34
Pagina 34 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
Promemoria primo messaggio :
Pare che la decisione di negare la deroga al vincolo triennale per le prossime assegnazioni provvisorie sia maturata con lo scopo di garantire la continuità didattica dal Lazio in su.
Perché non si pensa anche agli studenti del sud ed in special modo a quelli disabili?
Tutti i docenti che lavorano quest'anno con l'assegnazione provvisoria nelle province meridionali perché dovrebbero allontanarsi dai propri studenti se in esse i posti esistono realmente?
Io personalmente sto svolgendo con grande dedizione il mio lavoro di docente di sostegno visto che mi è stato affidato un alunno che si trova in situazione di disabilità grave, al suo primo anno di scuola primaria.
Perché non tutelare anche il suo diritto alla continuità didattica?
Pare che la decisione di negare la deroga al vincolo triennale per le prossime assegnazioni provvisorie sia maturata con lo scopo di garantire la continuità didattica dal Lazio in su.
Perché non si pensa anche agli studenti del sud ed in special modo a quelli disabili?
Tutti i docenti che lavorano quest'anno con l'assegnazione provvisoria nelle province meridionali perché dovrebbero allontanarsi dai propri studenti se in esse i posti esistono realmente?
Io personalmente sto svolgendo con grande dedizione il mio lavoro di docente di sostegno visto che mi è stato affidato un alunno che si trova in situazione di disabilità grave, al suo primo anno di scuola primaria.
Perché non tutelare anche il suo diritto alla continuità didattica?
Ultima modifica di FRANCI88 il Mar Mag 09, 2017 12:09 pm - modificato 1 volta.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
in ogni caso nell' articolo di giovanna onnis è riportato questo
"Nella nota 1 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità annuale dello scorso anno 2016/17, che risulta praticamente identica alla nota 6 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità 2017/18 veniva chiarito, infatti che “Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di presentazione della domanda, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi. La residenza della persona alla quale si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e successive modifiche e integrazioni, nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell’iscrizione stessa. Dall’ iscrizione anagrafica si prescinde quando si tratti di ricongiungimento al coniuge trasferito per servizio nei tre mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda. In tal caso, per l’attribuzione del punteggio, dovrà essere presentata una dichiarazione del datore di lavoro che attesti tale circostanza.” "
scusate, ma per familiari non si intendono anche i genitori? si parla al plurale, quindi non solo IL coniuge ma anche i genitori... io l' intendo così
è vero che nel titolo si parla del coniuge ma nell' articolo si parla di familiari
"Nella nota 1 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità annuale dello scorso anno 2016/17, che risulta praticamente identica alla nota 6 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità 2017/18 veniva chiarito, infatti che “Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di presentazione della domanda, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi. La residenza della persona alla quale si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e successive modifiche e integrazioni, nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell’iscrizione stessa. Dall’ iscrizione anagrafica si prescinde quando si tratti di ricongiungimento al coniuge trasferito per servizio nei tre mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda. In tal caso, per l’attribuzione del punteggio, dovrà essere presentata una dichiarazione del datore di lavoro che attesti tale circostanza.” "
scusate, ma per familiari non si intendono anche i genitori? si parla al plurale, quindi non solo IL coniuge ma anche i genitori... io l' intendo così
è vero che nel titolo si parla del coniuge ma nell' articolo si parla di familiari
Ospite- Ospite
Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
Per i genitori gli anno precedenti non serviva essere conviventi. Quest'anno sì.
C'è scritto da qualche parte il contrario?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Per i genitori gli anno precedenti non serviva essere conviventi. Quest'anno sì.
io questo non lo so.
di AP non mi sono mai interessata più di tanto (guardavo per miracolo i posti che prendevano quando ero precaria) perchè pensavo di impiegarci chissà quanto tempo ad entrare in ruolo e non pensavo neanche di cambiare provincia per averlo
Ospite- Ospite
Lo so io. Era così e quest'anno si parla di convivenza anche per il genitore.
arrubiu- Moderatore
L'assegnazione provvisoria si può chiedere solo in una provincia dove ci sono i requisiti per il ricongiungimentoperly ha scritto:Non mi ricordo se nella domanda la provincia di ricongiungimento va necessariamente per prima nell'elenco delle 15
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Infatti, mi dispiace dirtelo, ma sei tu a non aver capito!rita 76 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Non c'è mai stato questo obbligo!rita 76 ha scritto:enricat ha scritto:ZiaPatty ha scritto:rita 76 ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/30462-niente-assegnazione-provvisoria-a-neo-assunti-e-trasferiti,-il-miur-insiste-la-uil-divieto-punitivo.html
Pino Turi, segretario della Uil scuola, afferma che "Non c’è alcun bisogno di blocchi e divieti PUNITIVI”.
sembra quasi una sorta di PUNIZIONE da parte del Miur (che secondo me avverrà)...
Punizione per cosa? Il Miur sbaglia e poi punisce le vittime? Mah
L'anno scorso manica larga e adesso niente
Allora alle bugie ( costetti a fare domanda, gae cancellate), all'uso strumentale della disabilità, aggiungiamo pure il vittimismo. Ma vittime de che?
Ma chiedetele pure le ap, forse lo farei pure io se avessi fatto domanda, ma fatelo in maniera dignitosa e coerente.
Io non mi intendo di AP ma mi hanno detto che bisogna avere la residenza dove si chiede l' AP e io non ce l'ho con i miei genitori
E io che speravo che togliessero pure questo vincolo... sì, ciaooo... speranza annullata!!!
??? non c' è MAI stato quest' obbligo ???
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/06/21/assegnazione-provvisoria-e-ricongiungimento-al-coniuge-puo-essere-chiesta-nel-comune-in-cui-non-risiede-da-almeno-tre-mesi/
"Giovanna Onnis – Gentilissima Stefania,
per poter chiedere ricongiungimento al coniuge nel suo comune di residenza è SEMPRE stato necessario che la decorrenza temporale della residenza, mediante iscrizione anagrafica nel comune, risultasse ANTERIORE di almeno tre mesi rispetto alla data di scadenza per la presentazione della domanda di assegnazione provvisoria"
mi riferisco alla tua risposta con il 19° intervento di pag 26 di questo thread dopo quello di apertura di franci88
https://www.orizzontescuolaforum.net/t136112p625-si-alla-deroga-al-vincolo-sulle-assegnazioni-provvisorie-continuita-didattica-va-garantita-anche-ai-disabili-meridionali
Ma "sempre" non è il contrario di "mai" ??? non c' è una contraddizione in quello che hai scritto???
P.S.: ora spunta pure fuori che non ho capito io!!!
Dovresti leggere la mia risposta che hai linkato con maggiore attenzione
Per il coniuge non è stato mai prevista la stessa residenza
Quest'anno è prevista la convivenza con il genitore altrimenti non si può chiedere AP
Devi considerare i riferimenti normativi citati.rita 76 ha scritto:in ogni caso nell' articolo di giovanna onnis è riportato questo
La mia risposta è stata fornita in data anteriore alla pubblicazione del CCNI sulla mobilità annuale 2017/18 che è stato firmato il 21 giugno (da soli due giorni)
Per i trasferimenti il ricongiungimento ai genitori, per i docenti non coniugati, si poteva chiedere senza che il docente dovesse risultare convivente con il genitore
L'obbligo di convivenza con il genitore è una novità prevista nel contratto per le AP 2017/18....lo scorso anno, per le AP, questo obbligo non c'era
La convivenza deve essere da almeno 3 mesi? Nel contratto non è specificato, se non erro.
arrubiu- Moderatore
Infatti questo aspetto non è chiarito...per cui potrebbe essere valida anche una convivenza più recente
Se scendi in Sardegna a brevissimo potresti modificare la tua residenza per risultarte convivente con i tuoi genitori e in questo modo potrai chiedere AP in provincia di Cagliari come credo tu vorresti fare
Se scendi in Sardegna a brevissimo potresti modificare la tua residenza per risultarte convivente con i tuoi genitori e in questo modo potrai chiedere AP in provincia di Cagliari come credo tu vorresti fare
Sono già a Casteddu eh:)
Ammesso di farlo, fa fede la data in cui si chiede il cambio di residenza?
Ammesso di farlo, fa fede la data in cui si chiede il cambio di residenza?
arrubiu- Moderatore
Presumo di sì....mi devo informare meglio, ma io fossi in te lo farei così se poi è consentito non bruci questa possibilità
Dico la verità: mi sembra una cosa un po' assurda. Ci sono da rifare tutti i documenti, cose fiscali..
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Dico la verità: mi sembra una cosa un po' assurda. Ci sono da rifare tutti i documenti, cose fiscali..
E le "cose fiscali" non sono cose da poco, se la casa è di tua proprietà. Se hai una casa di proprietà e non risiedi lì, devi pagare l'IMU, Naturalmente dipende dai comuni, ma a Bologna l'IMU per un appartamento raggiunge cifre folli. Per fare un esempio pratico, io sono proprietaria di 1/4 di piccolo garage che non mi dà reddito (non è affittato), ma solo per quel quarto devo pagare almeno 30 euro all'anno. Che diventerebbero (forse) 120 se si trattasse dell'intero piccolo garage. Ora, un garage non è considerato come un appartamento...
Arrubiu, complimenti per la cucciola!!! :-)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Certo devono trovare una soluzione alternativa a questa anche perché la data di richiesta residenza anche se fatta nei prossimi giorni è valida solo dopo trascorsi i 40 giorni per gli accertamenti. Per non parlare poi dei problemi annessi al fisco che scaturiscono dal cambio di residenza.
SARA25- Messaggi : 1332
Certo che per complicare le cose l'Italia è ineguagliabile.
Aspettiamo chiarimenti dal MIURarrubiu ha scritto:Dico la verità: mi sembra una cosa un po' assurda. Ci sono da rifare tutti i documenti, cose fiscali..
Io invece sono preoccupata per la questione preferenze! Potremo chiedere tutta la provincia alla fine dell'elenco? Cosa si potrà indicare? Mi è chiaro solo che l'assegnazione avverrà su scuola, ma questo è successo anche quest'anno. Cosa è cambiato?
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Credo che di domenica non ci saranno news..
arrubiu- Moderatore
Spero sia la prima di domani.
Pagina 34 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Argomenti simili
» posti in deroga e assegnazioni provvisorie
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Dubbi sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
» Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie
» Accordo sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2014/2015
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Dubbi sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
» Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie
» Accordo sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2014/2015
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 34 di 34