SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

+45
no73
silvis26
Mesoraca Domenica
perly
Lola78
tanganika
Paolino22
annaco1963
Pirandello
franco71
udl
Cloretta
lost-in-gae
speranza
defraz
dubitoergosum
Actarus21
Paolo1974
fedros
Pitt
Filosofo80
madx
circo
docentebmw
Disillusa
mordekayn
ZiaPatty
arrubiu
costanza15
carla75
SARA25
giovanna onnis
sconcertato_1
michetta
Dec
enricat
royalstefano
Stefania Biancani
paniscus_2.0
antoniodv
Antinoo1977
Cozza
chicca70
gugu
FRANCI88
49 partecipanti

Pagina 34 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34

Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Empty SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da FRANCI88 Gio Gen 26, 2017 11:59 am

Promemoria primo messaggio :

Pare che la decisione di negare la deroga al vincolo triennale per le prossime assegnazioni provvisorie sia maturata con lo scopo di garantire la continuità didattica dal Lazio in su.
Perché  non si pensa anche agli studenti del sud ed in special modo a quelli disabili?
Tutti i docenti che lavorano quest'anno con l'assegnazione provvisoria nelle province meridionali perché  dovrebbero allontanarsi dai propri studenti se in esse i posti esistono realmente?
Io personalmente sto svolgendo con grande dedizione il mio lavoro di docente di sostegno visto che mi è stato affidato  un alunno che si trova in situazione di disabilità grave, al suo primo anno di scuola primaria.
Perché non tutelare anche il suo diritto alla continuità didattica?

Ultima modifica di FRANCI88 il Mar Mag 09, 2017 12:09 pm - modificato 1 volta.

FRANCI88

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Gio Giu 22, 2017 8:18 am

in ogni caso nell' articolo di giovanna onnis è riportato questo

"Nella nota 1 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità annuale dello scorso anno 2016/17, che risulta praticamente identica alla nota 6 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità 2017/18 veniva chiarito, infatti che  “Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di presentazione della domanda, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi. La residenza della persona alla quale si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e successive modifiche e integrazioni, nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell’iscrizione stessa. Dall’ iscrizione anagrafica si prescinde quando si tratti di ricongiungimento al coniuge trasferito per servizio nei tre mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda. In tal caso, per l’attribuzione del punteggio, dovrà essere presentata una dichiarazione del datore di lavoro che attesti tale circostanza.” "

scusate, ma per familiari non si intendono anche i genitori? si parla al plurale, quindi non solo IL coniuge ma anche i genitori... io l' intendo così

è vero che nel titolo si parla del coniuge ma nell' articolo si parla di familiari

Ospite
Ospite

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 34 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 8:21 am

Per i genitori gli anno precedenti non serviva essere conviventi. Quest'anno sì.
C'è scritto da qualche parte il contrario?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Giu 22, 2017 8:25 am

arrubiu ha scritto:Per i genitori gli anno precedenti non serviva essere conviventi. Quest'anno sì.
C'è scritto da qualche parte il contrario?

io questo non lo so.

di AP non mi sono mai interessata più di tanto (guardavo per miracolo i posti che prendevano quando ero precaria) perchè pensavo di impiegarci chissà quanto tempo ad entrare in ruolo e non pensavo neanche di cambiare provincia per averlo

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 8:28 am

Lo so io. Era così e quest'anno si parla di convivenza anche per il genitore.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 23, 2017 5:47 pm

perly ha scritto:Non mi ricordo se nella domanda la provincia di ricongiungimento va necessariamente per prima nell'elenco delle 15
L'assegnazione provvisoria si può chiedere solo in una provincia dove ci sono i requisiti per il ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 23, 2017 5:58 pm

rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
enricat ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
rita 76 ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/30462-niente-assegnazione-provvisoria-a-neo-assunti-e-trasferiti,-il-miur-insiste-la-uil-divieto-punitivo.html

Pino Turi, segretario della Uil scuola, afferma che "Non c’è alcun bisogno di blocchi e divieti PUNITIVI”.

sembra quasi una sorta di PUNIZIONE da parte del Miur (che secondo me avverrà)...

Punizione per cosa? Il Miur sbaglia e poi punisce le vittime? Mah
L'anno scorso manica larga e adesso niente

Allora alle bugie ( costetti a fare domanda, gae cancellate), all'uso strumentale della disabilità, aggiungiamo pure il vittimismo. Ma vittime de che?
Ma chiedetele pure le ap, forse lo farei pure io se avessi fatto domanda, ma fatelo in maniera dignitosa e coerente.

Io non mi intendo di AP ma mi hanno detto che bisogna avere la residenza dove si chiede l' AP e io non ce l'ho con i miei genitori

E io che speravo che togliessero pure questo vincolo... sì, ciaooo... speranza annullata!!!
Non c'è mai stato questo obbligo!

??? non c' è MAI stato quest' obbligo ???

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/06/21/assegnazione-provvisoria-e-ricongiungimento-al-coniuge-puo-essere-chiesta-nel-comune-in-cui-non-risiede-da-almeno-tre-mesi/

"Giovanna Onnis – Gentilissima Stefania,

per poter chiedere ricongiungimento al coniuge nel suo comune di residenza è SEMPRE stato necessario che la decorrenza temporale della residenza, mediante iscrizione anagrafica nel comune, risultasse ANTERIORE di almeno tre mesi rispetto alla data di scadenza per la presentazione della domanda di assegnazione provvisoria"

mi riferisco alla tua risposta con il 19° intervento di pag 26 di questo thread dopo quello di apertura di franci88

https://www.orizzontescuolaforum.net/t136112p625-si-alla-deroga-al-vincolo-sulle-assegnazioni-provvisorie-continuita-didattica-va-garantita-anche-ai-disabili-meridionali

Ma "sempre" non è il contrario di "mai" ??? non c' è una contraddizione in quello che hai scritto???

P.S.: ora spunta pure fuori che non ho capito io!!!
Infatti, mi dispiace dirtelo, ma sei tu a non aver capito!
Dovresti leggere la mia risposta che hai linkato con maggiore attenzione
Per il coniuge non è stato mai prevista la stessa residenza
Quest'anno è prevista la convivenza con il genitore altrimenti non si può chiedere AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 23, 2017 6:06 pm

rita 76 ha scritto:in ogni caso nell' articolo di giovanna onnis è riportato questo

"Nella nota 1 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità annuale dello scorso anno 2016/17, che risulta praticamente identica alla nota 6 della Tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità 2017/18 veniva chiarito, infatti che  “Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di presentazione della domanda, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi. La residenza della persona alla quale si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e successive modifiche e integrazioni, nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell’iscrizione stessa. Dall’ iscrizione anagrafica si prescinde quando si tratti di ricongiungimento al coniuge trasferito per servizio nei tre mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda. In tal caso, per l’attribuzione del punteggio, dovrà essere presentata una dichiarazione del datore di lavoro che attesti tale circostanza.” "

scusate, ma per familiari non si intendono anche i genitori? si parla al plurale, quindi non solo IL coniuge ma anche i genitori... io l' intendo così

è vero che nel titolo si parla del coniuge ma nell' articolo si parla di familiari
Devi considerare i riferimenti normativi citati.
La mia risposta è stata fornita in data anteriore alla pubblicazione del CCNI sulla mobilità annuale 2017/18 che è stato firmato il 21 giugno (da soli due giorni)
Per i trasferimenti il ricongiungimento ai genitori, per i docenti non coniugati, si poteva chiedere senza che il docente dovesse risultare convivente con il genitore
L'obbligo di convivenza con il genitore è una novità prevista nel contratto per le AP 2017/18....lo scorso anno, per le AP, questo obbligo non c'era
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 6:07 pm

La convivenza deve essere da almeno 3 mesi? Nel contratto non è specificato, se non erro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 23, 2017 6:19 pm

Infatti questo aspetto non è chiarito...per cui potrebbe essere valida anche una convivenza più recente

Se scendi in Sardegna a brevissimo potresti modificare la tua residenza per risultarte convivente con i tuoi genitori e in questo modo potrai chiedere AP in provincia di Cagliari come credo tu vorresti fare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 6:20 pm

Sono già a Casteddu eh:)
Ammesso di farlo, fa fede la data in cui si chiede il cambio di residenza?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 23, 2017 7:11 pm

Presumo di sì....mi devo informare meglio, ma io fossi in te lo farei così se poi è consentito non bruci questa possibilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 7:12 pm

Dico la verità: mi sembra una cosa un po' assurda. Ci sono da rifare tutti i documenti, cose fiscali..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 23, 2017 7:33 pm

arrubiu ha scritto:Dico la verità: mi sembra una cosa un po' assurda. Ci sono da rifare tutti i documenti, cose fiscali..

E le "cose fiscali" non sono cose da poco, se la casa è di tua proprietà. Se hai una casa di proprietà e non risiedi lì, devi pagare l'IMU, Naturalmente dipende dai comuni, ma a Bologna l'IMU per un appartamento raggiunge cifre folli. Per fare un esempio pratico, io sono proprietaria di 1/4 di piccolo garage che non mi dà reddito (non è affittato), ma solo per quel quarto devo pagare almeno 30 euro all'anno. Che diventerebbero (forse) 120 se si trattasse dell'intero piccolo garage. Ora, un garage non è considerato come un appartamento...
Arrubiu, complimenti per la cucciola!!! :-)

Stefania Biancani

Messaggio Da SARA25 Ven Giu 23, 2017 7:37 pm

Certo devono trovare una soluzione alternativa a questa anche perché la data di richiesta residenza anche se fatta nei prossimi giorni è valida solo dopo trascorsi i 40 giorni per gli accertamenti. Per non parlare poi dei problemi annessi al fisco che scaturiscono dal cambio di residenza.

SARA25

Messaggio Da SARA25 Ven Giu 23, 2017 7:39 pm

Certo che per complicare le cose l'Italia è ineguagliabile.

SARA25

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 24, 2017 5:55 pm

arrubiu ha scritto:Dico la verità: mi sembra una cosa un po' assurda. Ci sono da rifare tutti i documenti, cose fiscali..
Aspettiamo chiarimenti dal MIUR
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da lost-in-gae Sab Giu 24, 2017 5:58 pm

Io invece sono preoccupata per la questione preferenze! Potremo chiedere tutta la provincia alla fine dell'elenco? Cosa si potrà indicare? Mi è chiaro solo che l'assegnazione avverrà su scuola, ma questo è successo anche quest'anno. Cosa è cambiato?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggio Da SARA25 Dom Giu 25, 2017 9:39 am

Up

SARA25

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 25, 2017 9:40 am

Credo che di domenica non ci saranno news..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SARA25 Dom Giu 25, 2017 9:42 am

Spero sia la prima di domani.

SARA25

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34

- Argomenti simili