Abbandono supplenza breve, sanzioni e punteggio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abbandono supplenza breve, sanzioni e punteggio
Attualmente ho supplenza breve su sostegno, da graduatoria incrociata di II fascia, ma vorrei abbandonarla per varie ragioni. So a cosa vado incontro con l'abbandono (il depennamento dalla GI per l'anno in corso), quello che mi chiedo è:
1. La supplenza breve scadrà tra qualche settimana, ma al 99% verrà prorogata. Se io rifiuto la proroga, vale come semplice rinuncia (e sarebbe la prima: quindi rimango in graduatoria e potrei anche essere chiamato successivamente)? O equivale a un abbandono a tutti gli effetti?
2. Se abbandono ma ho già maturato 16 giorni di servizio, posso poi dichiarare i 2 punti di servizio o non valgono perché ho abbandonato?
1. La supplenza breve scadrà tra qualche settimana, ma al 99% verrà prorogata. Se io rifiuto la proroga, vale come semplice rinuncia (e sarebbe la prima: quindi rimango in graduatoria e potrei anche essere chiamato successivamente)? O equivale a un abbandono a tutti gli effetti?
2. Se abbandono ma ho già maturato 16 giorni di servizio, posso poi dichiarare i 2 punti di servizio o non valgono perché ho abbandonato?
rainbowarrior- Messaggi : 136
Re: Abbandono supplenza breve, sanzioni e punteggio
In attesa di una risposta, aggiungo un dettaglio forse significativo: NON ho la specializzazione su sostegno, magari cambia qualcosa.
Se abbandoni prima della scadenza, sarai sanzionato con il depennamento, in quella scuola, per tutto l'anno. Se rifiuti la proroga, non ti succede niente. In entrambi i casi, dopo i 16 gg, hai maturato il punteggio e puoi dichiararlo.
arcipippo- Messaggi : 1333
Aspetta aspetta, il depennamento è SOLO sulla scuola che lascio? Non su tutte le 20 scuole scelte?
Il depennamento vale su tutte le scuole e tutte le graduatorie per l'anno in corso.
Se ti interessa ancora lavorare quest'anno ti conviene attendere la fine della supplenza e poi rinunciare alla proroga e non ti succede nulla; potranno chiamarti altre scuole.
Se ti dimetti invece non potrà più chiamarti nessuno. Dipende da cosa ti interessa fare nei prossimi mesi.
Le dimissioni rendono anche impossibile la richiesta della disoccupazione.
Se ti interessa ancora lavorare quest'anno ti conviene attendere la fine della supplenza e poi rinunciare alla proroga e non ti succede nulla; potranno chiamarti altre scuole.
Se ti dimetti invece non potrà più chiamarti nessuno. Dipende da cosa ti interessa fare nei prossimi mesi.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Ecco, questo dettaglio proprio mi mancava.
Mi sa allora che mi conviene attendere la scadenza naturale del contratto.
Grazie per la chiarezza.
Argomenti simili
» URGENTE!! Sanzioni per abbandono supplenza breve
» Sanzioni abbandono supplenza
» Abbandono supplenza fino all'a.d. Durata Sanzioni.
» abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione
» Abbandono supplenza breve
» Sanzioni abbandono supplenza
» Abbandono supplenza fino all'a.d. Durata Sanzioni.
» abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione
» Abbandono supplenza breve
Pagina 1 di 1