mobilità e passaggio di ruolo
+5
arrubiu
stefania01
tanganika
Gianfranco
pitilla
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mobilità e passaggio di ruolo
Salve a tutti, sn stata assunta alle superiori e lontano da casa e vorrei riavvicinarmi e chiedere anche il passaggio alle medie (perche nella mia provincia si lavora solo alle medie..)Non mi è chiaro cosa mi conviene fare. Trasferimento e passaggio insieme? (se ho ben capito avrei il doppio delle possibilità perche potrei esprimere 15 + 15 preferenze). ma se faccio passaggio posso farlo mettendo la mia provincia invece di quella in cui sn attualmente in ruolo?
Ho anche letto che il passaggio prevale sul trasferimento: ma se io ottengo il passaggio di ruolo, lo ottengo solo sulle province che ho richiesto o potrebbero darmelo anche lasciandomi nella provincia dove sn ora?
Spero di essere stata chiara....
Grazie
Pitilla
Ho anche letto che il passaggio prevale sul trasferimento: ma se io ottengo il passaggio di ruolo, lo ottengo solo sulle province che ho richiesto o potrebbero darmelo anche lasciandomi nella provincia dove sn ora?
Grazie
Pitilla
pitilla- Messaggi : 97
Re: mobilità e passaggio di ruolo
pitilla ha scritto:Salve a tutti, sn stata assunta alle superiori e lontano da casa e vorrei riavvicinarmi e chiedere anche il passaggio alle medie (perche nella mia provincia si lavora solo alle medie..)Non mi è chiaro cosa mi conviene fare. Trasferimento e passaggio insieme? (se ho ben capito avrei il doppio delle possibilità perche potrei esprimere 15 + 15 preferenze). ma se faccio passaggio posso farlo mettendo la mia provincia invece di quella in cui sn attualmente in ruolo?
Grazie
Pitilla
Nessuno sa rispondermi?
Puoi chiedere sia trasferimento che passaggio di ruolo (se ne hai i requisiti). Puoi finire solo sulle preferenze espresse da te
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Puoi chiedere sia trasferimento che passaggio di ruolo (se ne hai i requisiti). Puoi finire solo sulle preferenze espresse da te
Grazie!
Gianfranco approfitto per chiederti dovendo chiedere pass di ruolo per 3 diverse classi di concorso dovrò fare 3 domande e per ogni domanda potrò esprimere preferenze anche in parte coincidenti e in parte diverse o 15 in totale : esempio le scuole che hanno la classe di concorso ex A050, sono diverse da quelle che han o la A052Gianfranco ha scritto:Puoi chiedere sia trasferimento che passaggio di ruolo (se ne hai i requisiti). Puoi finire solo sulle preferenze espresse da te
tanganika- Messaggi : 2970
Fino all'anno scorso erano domande distinte, ritengo che sarà così anche quest'anno
Quindi Gianfranco anche preferenze completamente distinte, giusto?Gianfranco ha scritto:Fino all'anno scorso erano domande distinte, ritengo che sarà così anche quest'anno
GrazieGianfranco ha scritto:Sì
Poiché ho intenzione di chiedere passaggio di ruolo in un'altra classe di concorso dalla A043 alla A051, vorrei un chiarimento circa il punto L dei titoli generali e precisamente per i Crediti professionali: per ogni anno di servizio (e comunque per un periodo non inferiore a 180 gg.) Prestato in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio. Cosa s'intende in utilizzazione allo stesso posto?
Io sono in utilizzazione nella classe di concorso A043
Grazie.
Grazie.
stefania01- Messaggi : 34
Dovrebbe significare che devi indicare gli anni fatti in utilizzazione, se ne hai fatti, nella A051.stefania01 ha scritto:Poiché ho intenzione di chiedere passaggio di ruolo in un'altra classe di concorso dalla A043 alla A051, vorrei un chiarimento circa il punto L dei titoli generali e precisamente per i Crediti professionali: per ogni anno di servizio (e comunque per un periodo non inferiore a 180 gg.) Prestato in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio. Cosa s'intende in utilizzazione allo stesso posto?
Grazie.
Cosa significa che sei in utilizzazione nella A043? Non è la tua classe di titolarità quella?
arrubiu- Moderatore
Io sono titolare nella A043 ma in utilizzazione perché trasferita d'ufficio, e vorrei fare passaggio di ruolo.
Ok, ma lì si parla di utilizzazione sulla CDC verso cui chiedi il passaggio, se non erro.stefania01 ha scritto:Io sono titolare nella A043 ma in utilizzazione perché trasferita d'ufficio, e vorrei fare passaggio di ruolo.
Hai mai avuto utilizzazione in A051?
arrubiu- Moderatore
Sono stata utilizzata nella A051, nel periodo del pre-ruolo , e avevo incarico annuale nella A052.
Non so se va bene lo stesso.
No, quello è servizio pre ruolo, non dovrebbe essere la stessa cosa.stefania01 ha scritto:Sono stata utilizzata nella A051, nel periodo del pre-ruolo , e avevo incarico annuale nella A052.
È nella sezione dei servizi di ruolo questa domanda?
arrubiu- Moderatore
E' nella tabella B) tabella di valutazione dei titoli ai fini della mobilità professionale del personale docente ed educativo e precisamente B 2 titoli generali punto L.
Ok, allora sinceramente non lo so se valga, aspettiamo qualcuno più esperto:)
Tu quell'anno hai firmato contratto per a052?
Tu quell'anno hai firmato contratto per a052?
arrubiu- Moderatore
Si ho firmato regolare contratto. Ma quello che non ho capito bene è : prestato in utilizzazione nello stesso POSTO o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio
Per avere il punteggio di credito professionale devi essere stata utilizzata nella classe A052 se vuoi chiedere il passaggio verso tale classe, non c'entra il servizio preruolo
Giusto per chiarezza: si parla quindi dell'istituto dell'utilizzazione, propriamente detto? Neanche l'assegnazione provvisoria su tale classe varrebbe per tale punteggio? Chiedo per curiosità, non è il mio caso.Gianfranco ha scritto:Per avere il punteggio di credito professionale devi essere stata utilizzata nella classe A052 se vuoi chiedere il passaggio verso tale classe, non c'entra il servizio preruolo
arrubiu- Moderatore
Sarebbe doveroso un chiarimento ministeriale in tal senso Arrubiu.
Secondo quanto indicato nella tabella B2 alla lettera L) il punteggio si valuta solo per l'utilizzazione e non per l'AP
Secondo quanto indicato nella tabella B2 alla lettera L) il punteggio si valuta solo per l'utilizzazione e non per l'AP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate non sono certa di aver compreso bene, io sono stata assunta a Roma sul sostegno medie e cercherò di tornare con il trasferimento nella mia provincia, potrei chiedere anche il passaggio di ruolo su sostegno superiore nella mia provincia ?
Brici- Messaggi : 59
Scusate non sono certa di aver compreso bene, io sono stata assunta a Roma sul sostegno medie e cercherò di tornare con il trasferimento nella mia provincia, potrei chiedere anche il passaggio di ruolo su sostegno superiore nella mia provincia ?
Credo proprio di sì, se ovviamente hai un'abilitazione per insegnare alle superiori e, credo, se hai superato già l'anno di prova.
arrubiu- Moderatore
Grazie, sarebbero due domande distinte?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Passaggio di ruolo e mobilità
» Mobilità e passaggio di ruolo
» Mobilità 21, passaggio di ruolo
» Mobilità e passaggio di ruolo
» Mobilità 21, passaggio di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2