mobilità e passaggio di ruolo
+5
arrubiu
stefania01
tanganika
Gianfranco
pitilla
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
mobilità e passaggio di ruolo
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, sn stata assunta alle superiori e lontano da casa e vorrei riavvicinarmi e chiedere anche il passaggio alle medie (perche nella mia provincia si lavora solo alle medie..)Non mi è chiaro cosa mi conviene fare. Trasferimento e passaggio insieme? (se ho ben capito avrei il doppio delle possibilità perche potrei esprimere 15 + 15 preferenze). ma se faccio passaggio posso farlo mettendo la mia provincia invece di quella in cui sn attualmente in ruolo?
Ho anche letto che il passaggio prevale sul trasferimento: ma se io ottengo il passaggio di ruolo, lo ottengo solo sulle province che ho richiesto o potrebbero darmelo anche lasciandomi nella provincia dove sn ora?
Spero di essere stata chiara....
Grazie
Pitilla
Salve a tutti, sn stata assunta alle superiori e lontano da casa e vorrei riavvicinarmi e chiedere anche il passaggio alle medie (perche nella mia provincia si lavora solo alle medie..)Non mi è chiaro cosa mi conviene fare. Trasferimento e passaggio insieme? (se ho ben capito avrei il doppio delle possibilità perche potrei esprimere 15 + 15 preferenze). ma se faccio passaggio posso farlo mettendo la mia provincia invece di quella in cui sn attualmente in ruolo?
Ho anche letto che il passaggio prevale sul trasferimento: ma se io ottengo il passaggio di ruolo, lo ottengo solo sulle province che ho richiesto o potrebbero darmelo anche lasciandomi nella provincia dove sn ora?
Spero di essere stata chiara....
Grazie
Pitilla
pitilla- Messaggi : 97
Re: mobilità e passaggio di ruolo
Questo mi dispiace ma non lo so:)Brici ha scritto:Grazie, sarebbero due domande distinte?
arrubiu- Moderatore
Buongiorno. Avrei bisogno anch'io di qualche chiarimento su passaggio di ruolo. Quest'anno sono in AP su sostegno e ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo da posto comune a sostegno. Poiché non posso chiedere trasferimento dopo aver ottenuto il passaggio di ruolo potrò chiedere in seguito AP o dovrò svolgere l'anno di prova nella sede assegnatami (comune diverso da quello di residenza)?Grazie
barbara73- Messaggi : 199
Non ho capito bene la parte evidenziata.barbara73 ha scritto:Buongiorno. Avrei bisogno anch'io di qualche chiarimento su passaggio di ruolo. Quest'anno sono in AP su sostegno e ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo da posto comune a sostegno. Poiché non posso chiedere trasferimento dopo aver ottenuto il passaggio di ruolo potrò chiedere in seguito AP o dovrò svolgere l'anno di prova nella sede assegnatami (comune diverso da quello di residenza)?Grazie
Se otterrai il passaggio da posto comune a sostegno dovresti poter chiedere anche per l'anno prossimo AP provinciale (e, stando alle ultime dichiarazioni, AP interprovinciale solo per casi particolari, come figli piccoli, 104, etc).
L'anno di prova si svolge nella sede di servizio, al di là che tu ci sia perchè sei titolare, in AP o utilizzazione.
arrubiu- Moderatore
Mi spiego meglio: chiederò il passaggio di ruolo nella provincia di appartenenza che non è e quella di residenza dove al momento sono in AP. Quindi dovrò svolgere l'anno di prova nella provincia di appartenenza o potrò chiedere AP nella provincia di residenza e svolgere l'anno di prova nella sede di AP?
arrubiu ha scritto:Non ho capito bene la parte evidenziata.barbara73 ha scritto:Buongiorno. Avrei bisogno anch'io di qualche chiarimento su passaggio di ruolo. Quest'anno sono in AP su sostegno e ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo da posto comune a sostegno. Poiché non posso chiedere trasferimento dopo aver ottenuto il passaggio di ruolo potrò chiedere in seguito AP o dovrò svolgere l'anno di prova nella sede assegnatami (comune diverso da quello di residenza)?Grazie
Se otterrai il passaggio da posto comune a sostegno dovresti poter chiedere anche per l'anno prossimo AP provinciale (e, stando alle ultime dichiarazioni, AP interprovinciale solo per casi particolari, come figli piccoli, 104, etc).
L'anno di prova si svolge nella sede di servizio, al di là che tu ci sia perchè sei titolare, in AP o utilizzazione.
L'AP provinciale in teoria la potrai chiedere, che tu chieda/ottenga trasferimento o meno.
In ogni caso l'anno di prova si svolge nella sede di servizio dell'anno scolastico, che sia la tua sede o la sede di AP.
In ogni caso l'anno di prova si svolge nella sede di servizio dell'anno scolastico, che sia la tua sede o la sede di AP.
arrubiu- Moderatore
Grazie, sempre preciso!
arrubiu ha scritto:L'AP provinciale in teoria la potrai chiedere, che tu chieda/ottenga trasferimento o meno.
Ci provo, non sempre ci riesco:)barbara73 ha scritto:Grazie, sempre preciso!arrubiu ha scritto:L'AP provinciale in teoria la potrai chiedere, che tu chieda/ottenga trasferimento o meno.
In ogni caso il contratto per AP e utilizzazioni deve ancora uscire, quindi meglio aspettare.
arrubiu- Moderatore
Brici ha scritto:Grazie, sarebbero due domande distinte?
Sì.
Dec- Moderatore
barbara73 ha scritto:Buongiorno. Avrei bisogno anch'io di qualche chiarimento su passaggio di ruolo. Quest'anno sono in AP su sostegno e ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo da posto comune a sostegno. Poiché non posso chiedere trasferimento dopo aver ottenuto il passaggio di ruolo potrò chiedere in seguito AP o dovrò svolgere l'anno di prova nella sede assegnatami (comune diverso da quello di residenza)?Grazie
Se è lo stesso ordine di scuola, questo non è un passaggio di ruolo, ma un semplice trasferimento.
Dec- Moderatore
barbara73 ha scritto:Mi spiego meglio: chiederò il passaggio di ruolo nella provincia di appartenenza che non è e quella di residenza dove al momento sono in AP. Quindi dovrò svolgere l'anno di prova nella provincia di appartenenza o potrò chiedere AP nella provincia di residenza e svolgere l'anno di prova nella sede di AP?
Potresti chiedere il trasferimento sul sostegno anche nella provincia di residenza. Se invece lo chiedi nella provincia di attuale titolarità, potrai chiedere AP interprovinciale se hai i requisiti (che ancora non sono noti e sui quali ti ha già detto arrubiu). Nessun problema in nessun caso per l'anno di prova.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Passaggio di ruolo e mobilità
» Mobilità e passaggio di ruolo
» Mobilità 21, passaggio di ruolo
» Mobilità e passaggio di ruolo
» Mobilità 21, passaggio di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2