Aumenti stipendiali in base al merito:gli aumenti saranno proporzionati ai risultati e ad essere premiate saranno le “squadre”.
+15
bog
Stefania Biancani
cinziara
Paolo Santaniello
Davide
Procopio
baustelle
chicca70
udl
donadoni
René76
avidodinformazioni
@melia
Cozza
condor2000
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Aumenti stipendiali in base al merito:gli aumenti saranno proporzionati ai risultati e ad essere premiate saranno le “squadre”.
Promemoria primo messaggio :
Naturalmente, in ambito scolastico, queste fantomatiche "squadre" saranno create e formate da un unico arbitro: il DS. I risultati e la qualità di insegnamento saranno legati ad obiettivi concreti tipo: non contrastare l'alunno, non contrastare la famiglia, se ti spingono dalle scale fai finta di niente, se ti insultano idem, dai il sei politico perchè altrimenti la scuola si prende un bel ricorso, non requisire i telefonini dei tuoi alunni perchè altrimenti ti becchi una denuncia e sono grane per il DS, ecc.ecc. Nulla di nuovo sul fronte occidentale! Cancellazione globale delle regole di buona condotta e comportamentale in aula, nessuna disposizione a nostra difesa personale che favorisca il giusto approccio didattico con la ns. controparte che non sono clienti qualunque, tipo acquirente di negozio o cliente di banca o richiedente un servizio pubblico, ma ragazzini che dovrebbero essere formati nella mente e nel cuore per entrare dignitosamente nella società del futuro. Del premio stipendiale elargito con queste regole personalmente non vedo un avvenire migliore per la ns. scuola pubblica e mi schifa vedere cotanta ipocrisia, da parte di tanti emeriti "cervelloni", in un mondo che non pone più limiti a questa situazione.
Naturalmente, in ambito scolastico, queste fantomatiche "squadre" saranno create e formate da un unico arbitro: il DS. I risultati e la qualità di insegnamento saranno legati ad obiettivi concreti tipo: non contrastare l'alunno, non contrastare la famiglia, se ti spingono dalle scale fai finta di niente, se ti insultano idem, dai il sei politico perchè altrimenti la scuola si prende un bel ricorso, non requisire i telefonini dei tuoi alunni perchè altrimenti ti becchi una denuncia e sono grane per il DS, ecc.ecc. Nulla di nuovo sul fronte occidentale! Cancellazione globale delle regole di buona condotta e comportamentale in aula, nessuna disposizione a nostra difesa personale che favorisca il giusto approccio didattico con la ns. controparte che non sono clienti qualunque, tipo acquirente di negozio o cliente di banca o richiedente un servizio pubblico, ma ragazzini che dovrebbero essere formati nella mente e nel cuore per entrare dignitosamente nella società del futuro. Del premio stipendiale elargito con queste regole personalmente non vedo un avvenire migliore per la ns. scuola pubblica e mi schifa vedere cotanta ipocrisia, da parte di tanti emeriti "cervelloni", in un mondo che non pone più limiti a questa situazione.
condor2000- Messaggi : 1493
Re: Aumenti stipendiali in base al merito:gli aumenti saranno proporzionati ai risultati e ad essere premiate saranno le “squadre”.
Anche a me piacerebbe giocare nella squadra della Prunella modularis (*), ma non ho capito nulla delle regole del gioco. C'è qualcuno che (seriamente) può mettere un link a qualche fonte, su OS o altrove? L'unico riferimento che ho trovato non si riferisce alla scuola ma genericamente alla P.A.
(*)
(*)
Ospite- Ospite
Re: Aumenti stipendiali in base al merito:gli aumenti saranno proporzionati ai risultati e ad essere premiate saranno le “squadre”.
Non ne sarei così sicura.avidodinformazioni ha scritto:...
Suvvia, sono tutte puttanate.
Ho visto cose che voi umani...
cinziara- Messaggi : 54
@melia ha scritto:Cavolo di lombardi, mi avete bruciato sul tempo, il nero lo avrei voluto io. Va bene, propongo la squadra
Gatta nera
Veneto
con il colore sono nelle grane, non voglio il rosso che fa PD, né il verde che fa Lega, né l'azzurro che fa FI, mi butto sul bianco.
Quindi GattaneraVenetobianco ... e vi daremo del filo da torcere
Purtroppo io, sul forum da moglie di docente lontan dalla magione, non potrò giocare, tutt'al più fare il tifo. Però segnalo ad @melia che Venetobianco fa "un tantino" DC...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Si stanno forse indicendo i campionati nazionali dell'atavico ed italico sport della "promozione comunque ed ovunque"? Per dirla in vernacolo napoletano: "Simme e Napule, paisà"!
Procopio- Messaggi : 1866
..si nome di cose, casa, frutta, animali, fiori ecc...precario_acciaio. ha scritto:Si possono scegliere nomi di animali per la squadra?
bog- Messaggi : 2027
http://www.orizzontescuola.it/50-stipendio-legato-al-merito-questo-lobiettivo-del-governo/
baustelle- Messaggi : 1745
Meritocrazia è la legge del più forte.
http://ilpedante.org/post/appunti-di-meritocrazia
C'è da rimpiangere Berlusconi dopo aver visto operare il partito democratico.
Intanto da amministrativo per partecipare ad un corso di aggiornamento sulle pensioni e sulle ricostruzioni di carriera dovrei pagarmi pro quota 700 euro con il mio magro stipendio, visto che manco i 500 euro ci han dato ah, ah,ah.
http://ilpedante.org/post/appunti-di-meritocrazia
C'è da rimpiangere Berlusconi dopo aver visto operare il partito democratico.
Intanto da amministrativo per partecipare ad un corso di aggiornamento sulle pensioni e sulle ricostruzioni di carriera dovrei pagarmi pro quota 700 euro con il mio magro stipendio, visto che manco i 500 euro ci han dato ah, ah,ah.
mordekayn- Messaggi : 6796
seasparrow ha scritto:io propongo Passeri da Assalto Didattico (da PAS e seasparrow) colori azzurro cielo blu maretellina ha scritto:Daiiii si si si ci sto.
Anche i colori!
quota 670
Ospite- Ospite
ahahahahhahahahahahahaahhahah
Cozza- Messaggi : 10689
Lo so, ma rosa proprio non ci poteva stare. Ho pensato che la DC, come partito bianco, non è tra quelli più in voga al momento.Stefania Biancani ha scritto:
Purtroppo io, sul forum da moglie di docente lontan dalla magione, non potrò giocare, tutt'al più fare il tifo. Però segnalo ad @melia che Venetobianco fa "un tantino" DC...
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Lo so, ma rosa proprio non ci poteva stare. Ho pensato che la DC, come partito bianco, non è tra quelli più in voga al momento.Stefania Biancani ha scritto:
Sicura???????
No, scusa, scusa, mi è scappata, andiamo troppo fuori tema, torniamo alle squadre : ))))))
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ci saranno squadre di serie A, squadre di serie B, squadre di serie C e anche i gironi danteschi e sentiamo il docente su potenziamento (TABBABUCHI) a quale squadra apparterrà?..alla squadra delle 18 ore in classe + progetti come la squadra di serie A oppure ai gironi danteschi con 18 ore di supplenze a sostituire i colleghi assenti tra giorni di ferie anche in Europa gò vola gò?... Fino a quando i docenti non vengono messi TUTTI in classe e sullo stesso piano delle squadre sapete cosa farvene?...e perchè mai poi quelle squadre dovrebbero poi essere le stesse che dovrebbero poi votare il destino dei docenti di potenziamento VOTANDO al collegio?...FATE SCHIFO VERGOGNA con la 107 hanno reso un collegio pieno di conflitti!
bog ha scritto:...... con la 107 hanno reso un collegio pieno di conflitti!
Tanto si proponevano!
catiusciagr- Messaggi : 1803
catiusciagr in che senso?... spiegati megliocatiusciagr ha scritto:bog ha scritto:...... con la 107 hanno reso un collegio pieno di conflitti!
Tanto si proponevano!
Credo che intendesse
Divide et impera.
Collegi in conflitto e dirigenti inquadrati fanno il gioco della 107.
Divide et impera.
Collegi in conflitto e dirigenti inquadrati fanno il gioco della 107.
@melia- Messaggi : 4461
bog ha scritto:catiusciagr in che senso?... spiegati megliocatiusciagr ha scritto:bog ha scritto:...... con la 107 hanno reso un collegio pieno di conflitti!
Tanto si proponevano!
Sì bog, ,@melia qui sopra, ha espresso benissimo il mio pensiero !
catiusciagr- Messaggi : 1803
...a proposito di questo io sono su cattedra mista e svolgo ore di potenziamento con un collega che è della mia stessa materia potenziando la disciplina appunto di indirizzo facendo anche recuperi e sostegno ad alunni in difficoltà. Ora è dall'inizio dell'anno che ho parecchi problemi con questo collega che tra l'altro arriva sempre in ritardo e pensate che anche il vicepreide se ne è accorto. Questo collega utilizza da sempre atteggiamenti da despota e mette spesso in discussione il mio operato (considerate che parlo di un collega che insegna sempre la stessa cosa da oltre 20 anni e che a detta degli altri ha sempre dato enormi problemi e così non gradito nemmeno dai ragazzi) ma la cosa che poi mi ha fatto prendere una decisione direi definitiva e a malincuore per i ragazzi a cui poi mi sono tanta affezionata è stata di NON voler più stare con quel collega chiedendo di farmi cambiare orario non stando più in compresenza con lui. Questa decisione è avvenuta dopo un episodio inaccettabile, in pratica, durante la lezione insieme al collega si era deciso che dovevo seguire alcuni ragazzi e ad una mia domanda gli chiedo quale valore avrebbe voluto che inserissi in quella determinata operazione? A questa mia domanda, il collega, ha iniziato ad inveirmi contro dicendo persino di non saper fare quella determinata cosa .....siccome non è così sono intervenuta dicendo che non ero io a non saper fare quella determinata cosa ma lui che stava andando via dalla classe per andare a fare delle fotocopie che poteva fare benissimo o prima o dopo la lezione. Ecco .....sono andato dal vicepreside a raccontargli tutto chiedendo il cambio orario ....non credo di resistere il collega il potenziamento lo ha recepito come servitù o peggio per deligittimare colleghi IDENTICI a lui.... Si accettano consigli ...ditemi voi cosa avreste fatto? Ecco perchè è giusto fare cattedre miste per tutti
... Ho come un déjà vu...
Cozza- Messaggi : 10689
Se va avanti così col contratto bloccato da quasi un decennio dovrò richiedere i food stamp al miur ^____^
Oppure farmi dare un congedo biennale e svernare in un paesino della sicilia, lavorando nel frattempo a nero come parcheggiatore abusivo.
Oppure farmi dare un congedo biennale e svernare in un paesino della sicilia, lavorando nel frattempo a nero come parcheggiatore abusivo.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Se va avanti così col contratto bloccato da quasi un decennio dovrò richiedere i food stamp al miur ^____^
Infatti ottima idea quella del parcheggiatore....poi i veicoli sono meno faticosi da spostare di certi alunni.....
A parte gli scherzi ma....allora questo contratto ....Non s ha da rinnovare ????
Ormai siamo ad Aprile...gli 85 euro lordi per comprare le uova di Pasqua no ??
E gli arretrati ?
luna7- Messaggi : 604
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aumenti stipendiali
» Aumenti stipendiali?
» I PROF.LAVORANO GIÀ A 24 ORE MA CON AUMENTI STIPENDIALI
» Aumenti contratto e aumenti riforma fiscale
» A quando gli aumenti stipendiali?
» Aumenti stipendiali?
» I PROF.LAVORANO GIÀ A 24 ORE MA CON AUMENTI STIPENDIALI
» Aumenti contratto e aumenti riforma fiscale