potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

potenziamento: c'è un limite alle supplenze

+5
Maryangel
Cozza
bog
Violet
blues
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Empty potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Gio Feb 23, 2017 8:20 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, gran parte del mio lavoro di potenziatore è destinato alle supplenze. esiste un limite nell'assegnazione del numero di supplenze che tra l altro compromettono il mio lavoro di recupero? grazie

blues

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da bog Dom Mar 19, 2017 7:06 pm

Maryangel ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Non credo sia così semplice!
..come no farò le BARRICATE SCHERZI!

bog

potenziamento: c'è un limite alle supplenze - Pagina 2 Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da bog Dom Mar 19, 2017 7:10 pm

monica ma ha scritto:Ho appena voluto fare un controllo delle ore svolte nella mia classe come supplente. Mi spiego: ho una cl.prima media 10 hr, il resto delle ore faccio potenziamento ma spesso supplenza. Ecco, ho appena guardato le ore già svolte nella mia prima, dove faccio spesso supplenza: ho già pareggiato il monte ore totale di un anno. In sostanza alla fine dell'anno avrà svolto il 30% di ore in più, a forza di sostituire quello o quell'altro. Bene per la mia prima perché i risultati si vedranno per forza, ma mi sembra eccessivo..... Se trovo il modo proporrò che il potenziamento, stando così, sia distribuito fra i docenti di Lettere.
..GIUSTO ...facciamo tutti parte di organico d'autonomiaaaaa il DS decide quindi che le colleghe/i incomincino  pure a farsene una ragione... a noi il ruolo non ce l'hanno dato per sostituire le vacanze o le ferie dei vecchi immessi in ruolo ok ma per insegnare nelle classi...e se i colleghi non ci salutano FREGATEVENE non siete lo zerbino di nessuno ....la prima o il primo collega che vi tratta male.....mandatela affanculo/a e subito.

bog

Messaggio Da blues Mar Mar 21, 2017 7:43 pm

bog ha scritto:
monica ma ha scritto:Ho appena voluto fare un controllo delle ore svolte nella mia classe come supplente. Mi spiego: ho una cl.prima media 10 hr, il resto delle ore faccio potenziamento ma spesso supplenza. Ecco, ho appena guardato le ore già svolte nella mia prima, dove faccio spesso supplenza: ho già pareggiato il monte ore totale di un anno. In sostanza alla fine dell'anno avrà svolto il 30% di ore in più, a forza di sostituire quello o quell'altro. Bene per la mia prima perché i risultati si vedranno per forza, ma mi sembra eccessivo..... Se trovo il modo proporrò che il potenziamento, stando così, sia distribuito fra i docenti di Lettere.
..GIUSTO ...facciamo tutti parte di organico d'autonomiaaaaa il DS decide quindi che le colleghe/i incomincino  pure a farsene una ragione... a noi il ruolo non ce l'hanno dato per sostituire le vacanze o le ferie dei vecchi immessi in ruolo ok ma per insegnare nelle classi...e se i colleghi non ci salutano FREGATEVENE non siete lo zerbino  di nessuno ....la prima o il primo collega  che vi tratta male.....mandatela affanculo/a e subito.

hai perfettamente ragione!

blues

Messaggio Da royalstefano Ven Mar 24, 2017 2:16 pm

Può il DS assegnare a sua totale discrezione le ore di potenziamento? a me non risulta, ma oggi una collega insisteva nel dire che un avvocato le ha riferito che è il collegio docenti a stabilirne i criteri.

royalstefano

Messaggio Da Cozza Ven Mar 24, 2017 2:46 pm

Il ds assegna le classi... Se non te le assegna sei automaticamente su potenziamento. 
Se la questione della formazione cattedre non è stata sollevata e trattata precedentemente in collegio... Ma anche lì secondo me poi starebbe al dirigente decidere se seguire le richieste e i suggerimenti dei docenti o no...
Cozza
Cozza

Messaggio Da royalstefano Ven Mar 24, 2017 8:02 pm

Trovato questo interessante articolo:
http://m.orizzontescuola.it/guida/gestione-organico-autonomia-assegnazione-docenti-classi-potenziamento-e-sostituzioni-competenz/

royalstefano

Messaggio Da Violet Ven Mar 24, 2017 8:48 pm

“nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa non sono previste sostituzioni, ad eccezione, per le ore strettamente necessarie e solo in caso di assenze superiori a dieci giorni, delle situazioni di sdoppiamento di classi o di singoli insegnamenti e delle attività di carattere curriculare previste dal Piano dell’Offerta Formativa Triennale”.

E cioè? Non vuol dire nulla...
Violet
Violet

Messaggio Da gugu Ven Mar 24, 2017 8:51 pm

Quello che riporti ha un significato quasi opposto a quello che pensi.
La nota chiarisce che sulle ore di potenziamento NON si possono nominare supplenti se il titolare è assenti. Il supplente si nomina solo sulle ore che il docente ha in classe (per assenze oltre i 10 giorni) oppure quando la classe è sdoppiata (ad esempio con due seconde lingue) oppure ha insegnamenti opzionali attivati (ad esempio un'altra lingua o musica come progetto).
gugu
gugu

Messaggio Da Violet Ven Mar 24, 2017 9:19 pm

Appunto, dicevo che siamo allo stesso punto di prima.
Violet
Violet

Messaggio Da Ospite Lun Mar 27, 2017 10:34 am

Potenziamento, soggetta a chiamata diretta. Più volte ho fatto più delle 18 ore, ore eccedenti mai pagate. Alla richiesta : posso recuperare le ore in più fatte? Mi è stato detto: perchè non le recuperi domenica?
Se denuncio la cosa ai sindacati tra tre anni posso scordarmi di essere richiamata e finirò d'ufficio non si sa dove. Come si chiama questo? Ricatto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 27, 2017 10:46 am

Trampola ha scritto:Potenziamento, soggetta a chiamata diretta. Più volte ho fatto più delle 18 ore, ore eccedenti mai pagate. Alla richiesta : posso recuperare le ore in più fatte? Mi è stato detto: perchè non le recuperi domenica?
Se denuncio la cosa ai sindacati tra tre anni posso scordarmi di essere richiamata e finirò d'ufficio non si sa dove. Come si chiama questo? Ricatto?
Scusa la domanda: in che modo ti sono state proposte le ore "extra"?
In ogni caso tra tre anni sarai ancora dove sei, a meno che nella tua scuola non ci sia un posto in meno per la tua CDC e tu sia anche l'ultima in graduatoria di istituto (stando alle norme attuali).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Mar 27, 2017 10:52 am

"Domani abbiamo un problema, ci sarebbero da fare due ore in più perchè manca il docente x e le classi sono scoperte". E io le ho fatte. Non mi sono state pagate come ore extra le 18 ore e non le ho nemmeno recuperate. Alla richiesta di poterle almeno recuperare (visto che tanto non me le pagano) mi è stato risposto come scritto.
Quindi non siamo più soggetti a chiamata diretta ogni 3 anni?
03.27.2017
arrubiu ha scritto:
Trampola ha scritto:Potenziamento, soggetta a chiamata diretta. Più volte ho fatto più delle 18 ore, ore eccedenti mai pagate. Alla richiesta : posso recuperare le ore in più fatte? Mi è stato detto: perchè non le recuperi domenica?
Scusa la domanda: in che modo ti sono state proposte le ore "extra"?
In ogni caso tra tre anni sarai ancora dove sei, a meno che nella tua scuola non ci sia un posto in meno per la tua CDC e tu sia anche l'ultima in graduatoria di istituto (stando alle norme attuali).

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 27, 2017 10:54 am

Non siamo mai stati soggetti a chiamata diretta ogni 3 anni, a quanto dice la 107.
Tu avresti potuto rifiutarti di fare le ore extra, anche banalmente dicendo che avevi degli impegni (se proprio non volevi dire che non volevi fare ore extra). O almeno avrei chiesto preventivamente di recuperarle (a me è stato chiesto proprio l'altro giorno, ho fatto un'ora extra in una mia classe, ma se voglio la posso recuperare).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Mar 27, 2017 10:59 am

Quando ho accettato mi è stato detto che le avrei recuperate. Quando, dopo qualche giorno, ho chiesto di recuperarle mi è stato risposto così. Io ci sono rimasta parecchio male e non ne ho più parlato. Mi è sembrata una risposta così di cattivo gusto che ho preferito tacere.
Ti ricordi l'articolo della 107 che lo dice?

arrubiu ha scritto:Non siamo mai stati soggetti a chiamata diretta ogni 3 anni, a quanto dice la 107.
Tu avresti potuto rifiutarti di fare le ore extra, anche banalmente dicendo che avevi degli impegni (se proprio non volevi dire che non volevi fare ore extra). O almeno avrei chiesto preventivamente di recuperarle (a me è stato chiesto proprio l'altro giorno, ho fatto un'ora extra in una mia classe, ma se voglio la posso recuperare).

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 27, 2017 11:02 am

Trampola ha scritto:Quando ho accettato mi è stato detto che le avrei recuperate. Quando, dopo qualche giorno, ho chiesto di recuperarle mi è stato risposto così. Io ci sono rimasta parecchio male e non ne ho più parlato. Mi è sembrata una risposta così di cattivo gusto che ho preferito tacere.

arrubiu ha scritto:Non siamo mai stati soggetti a chiamata diretta ogni 3 anni, a quanto dice la 107.
Sì, diciamo che, al di là della scorrettezza sostanziale, potevano essere meno antipatici:(

L'articolo 80 recita:

Il dirigente scolastico formula  la  proposta  di  incarico  in coerenza con il piano triennale dell'offerta formativa. L'incarico ha durata triennale ed e' rinnovato purche' in  coerenza  con  il  piano dell'offerta formativa. Sono valorizzati il curriculum, le esperienze e le competenze professionali e possono essere  svolti  colloqui.  La trasparenza e la pubblicita' dei criteri  adottati,  degli  incarichi conferiti e dei curricula dei docenti sono assicurate  attraverso  la pubblicazione nel sito internet dell'istituzione scolastica.

Tieni presente che ora non esiste differenza tra docenti su potenziamento e non, quindi siamo tutti docenti dell'organico di una scuola a cui il DS dà gli incarichi.
Se dal PTOF viene meno un posto, va via l'ultimo in graduatoria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Mar 27, 2017 11:08 am

Essendo la più giovane sono l'ultima in graduatoria.
Nemmeno nel privato avevo mai trovato tanta scorrettezza e pochezza umana.
Mi sono vergognata per lui.
Non avevo letto l'articolo 80 con attenzione. Grazie
arrubiu ha scritto:
Trampola ha scritto:Quando ho accettato mi è stato detto che le avrei recuperate. Quando, dopo qualche giorno, ho chiesto di recuperarle mi è stato risposto così. Io ci sono rimasta parecchio male e non ne ho più parlato. Mi è sembrata una risposta così di cattivo gusto che ho preferito tacere.

Sì, diciamo che, al di là della scorrettezza sostanziale, potevano essere meno antipatici:(

L'articolo 80 recita:

Il dirigente scolastico formula  la  proposta  di  incarico  in coerenza con il piano triennale dell'offerta formativa. L'incarico ha durata triennale ed e' rinnovato purche' in  coerenza  con  il  piano dell'offerta formativa. Sono valorizzati il curriculum, le esperienze e le competenze professionali e possono essere  svolti  colloqui.  La trasparenza e la pubblicita' dei criteri  adottati,  degli  incarichi conferiti e dei curricula dei docenti sono assicurate  attraverso  la pubblicazione nel sito internet dell'istituzione scolastica.

Tieni presente che ora non esiste differenza tra docenti su potenziamento e non, quindi siamo tutti docenti dell'organico di una scuola a cui il DS dà gli incarichi.
Se dal PTOF viene meno un posto, va via l'ultimo in graduatoria.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili