Cattedre orario
+7
infoscuola
Stefania Biancani
Gianfranco
arrubiu
gugu
Lucre74
Shea1979
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Cattedre orario
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti. Sono titolare in una scuola di una città appartenente allo stesso ambito in cui risiedo. Vorrei chiedere trasferimento nella mia città avendo precedenza per assistenza genitore disabile. Ho saputo che nella mia città di residenza c'è una cattedra di 12 ore. Se nella domanda indicassi solo le scuole della mia città, ma esprimendo la preferenza per cattedre orario in comuni diversi, potrei avere queste 12 ore e le altre 6 in un altro comune dello stesso ambito? Una cattedra orario viene assegnata solo dopo aver constatato che non ci sono cattedre intere nelle scuole richieste né cattedre nello stesso comune? Come funziona?
Buongiorno a tutti. Sono titolare in una scuola di una città appartenente allo stesso ambito in cui risiedo. Vorrei chiedere trasferimento nella mia città avendo precedenza per assistenza genitore disabile. Ho saputo che nella mia città di residenza c'è una cattedra di 12 ore. Se nella domanda indicassi solo le scuole della mia città, ma esprimendo la preferenza per cattedre orario in comuni diversi, potrei avere queste 12 ore e le altre 6 in un altro comune dello stesso ambito? Una cattedra orario viene assegnata solo dopo aver constatato che non ci sono cattedre intere nelle scuole richieste né cattedre nello stesso comune? Come funziona?
Shea1979- Messaggi : 370
Re: Cattedre orario
Ma gli organici saranno pronti prima della presentazione della domanda di mobilità? Secondo me no
ZzaZza- Messaggi : 919
Solitamente vengono pubblicati a domande scadute (gli USP che pubblicano...perchè non tutti lo fanno)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'Usp di Palermo non li pubblica maigiovanna onnis ha scritto:Solitamente vengono pubblicati a domande scadute (gli USP che pubblicano...perchè non tutti lo fanno)
ZzaZza- Messaggi : 919
Ecco perchè il più delle volte dobbiamo presentare domanda mobilità "alla cieca"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Nessuno può rispondere alla mia domanda? Come mai questa cattedra e' rimasta divisa su due comuni appartenenti a due ambiti diversi se le coe si possono formare solo su comuni dello stesso ambito?
Nel 2016/2017 le coe potevano essere anche su ambiti diversi. E' dal 2017/2018 che potranno essere solo tra scuole rientranti nello stesso ambito. E gli organici del 2017/2018 non sono ancora noti.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti. Quest'anno ho avuto il trasferimento su una cattedra orario 16+4; sono obbligata a presentare domanda di mobilità (essendo di 20 ore), o sarà l'usp a comunicarmi un eventuale completamento nella scuola con le 16 ore? Se non presentassi domanda e se non ci fossero comunicazioni dell'usp resterei sulla stessa cattedra orario?
serena75- Messaggi : 21
Un'altra domanda: le coe possono essere"miste"? Cioè potrebbero essere formate da , ad es., 12 ore di arte e 6 ore di potenziamento di arte?
Shea1979 ha scritto:Un'altra domanda: le coe possono essere"miste"? Cioè potrebbero essere formate da , ad es., 12 ore di arte e 6 ore di potenziamento di arte?
Certo. Non esiste più la distinzione tra docente curricolare e docente di potenziamento. L'organico dell'autonomia è unico e spetta al dirigente la distribuzione delle ore. Questo vale anche per i docenti che sono sempre stati su cattedra.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
serena75 ha scritto:Buongiorno a tutti. Quest'anno ho avuto il trasferimento su una cattedra orario 16+4; sono obbligata a presentare domanda di mobilità (essendo di 20 ore), o sarà l'usp a comunicarmi un eventuale completamento nella scuola con le 16 ore? Se non presentassi domanda e se non ci fossero comunicazioni dell'usp resterei sulla stessa cattedra orario?
Sei titolare sulla scuola in cui quest'anno hai avuto 16 ore e ti verrà comunicato se e dove dovrai completare. Nessun obbligo di presentare domande se non vuoi cambiare la prima scuola.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cattedre orario e cattedre interne.
» cattedre orario
» CATTEDRE ORARIO
» Cattedre orario esterne
» Cattedre orario esterno
» cattedre orario
» CATTEDRE ORARIO
» Cattedre orario esterne
» Cattedre orario esterno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2