I circoli didattici spariranno?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
I circoli didattici spariranno?
Non so se sono nella sezione giusta, in caso prego di spostare il topic nella stanza più adatta.
Questa mattina facendo un giro di telefonate nelle scuole di Novara che sono state da poco oggetto di grossi cambiamenti ed accorpamenti, mi è stata data la notizia che è arrivata oggi una circolare nella quale si dice che presto tutti i circoli didattici verranno eliminati e trasformati in istituti comprensivi e/o accorpati ad altri, questo ovunque, non solo a Novara.
Avete notizie in merito?
Ma se adesso si sta facendo il modello B con la scelta delle sedi che senso ha eliminare tutti i circoli didattici ed accorparli magari ad altri istituti comprensivi? Può voler dire che io inserendo un circolo X, se le sue scuole verranno smistate tra 3 diversi IC, perdo tutte e 3 le scuole! Che senso ha far scegliere le sedi se già si sa che a breve verranno tutte sconvolte!?
Questa mattina facendo un giro di telefonate nelle scuole di Novara che sono state da poco oggetto di grossi cambiamenti ed accorpamenti, mi è stata data la notizia che è arrivata oggi una circolare nella quale si dice che presto tutti i circoli didattici verranno eliminati e trasformati in istituti comprensivi e/o accorpati ad altri, questo ovunque, non solo a Novara.
Avete notizie in merito?
Ma se adesso si sta facendo il modello B con la scelta delle sedi che senso ha eliminare tutti i circoli didattici ed accorparli magari ad altri istituti comprensivi? Può voler dire che io inserendo un circolo X, se le sue scuole verranno smistate tra 3 diversi IC, perdo tutte e 3 le scuole! Che senso ha far scegliere le sedi se già si sa che a breve verranno tutte sconvolte!?
sandgirl- Messaggi : 508
Re: I circoli didattici spariranno?
E' previsto nell'ultima manovra finanziaria. Per queste GI terranno conto delle vecchie denominazioni, non ti preoccupare.
Dec- Moderatore
ok, quindi se io mi inserisco nel Circolo Y e poi le scuole primarie del circolo vengono suddivise tra altri istituti comprensivi, questi utilizzeranno la graduatoria del vecchio circolo Y per chiamare?Dec ha scritto:E' previsto nell'ultima manovra finanziaria. Per queste GI terranno conto delle vecchie denominazioni, non ti preoccupare.
Si dice..non è detto che verrà fatto..magari alle regioni la cosa potrebbe non andare bene.
mordekayn- Messaggi : 6796
Certo, non è che si possono rifare le graduatorie.sandgirl ha scritto:ok, quindi se io mi inserisco nel Circolo Y e poi le scuole primarie del circolo vengono suddivise tra altri istituti comprensivi, questi utilizzeranno la graduatoria del vecchio circolo Y per chiamare?Dec ha scritto:E' previsto nell'ultima manovra finanziaria. Per queste GI terranno conto delle vecchie denominazioni, non ti preoccupare.
Dec- Moderatore
no certo, ma quest'anno era successo ad una scuola che faceva parte di un circolo didattico di esser accorpata ad un altro...risultato? Chiamavano con le graduatorie dell'altro circolo.Dec ha scritto:Certo, non è che si possono rifare le graduatorie.sandgirl ha scritto:ok, quindi se io mi inserisco nel Circolo Y e poi le scuole primarie del circolo vengono suddivise tra altri istituti comprensivi, questi utilizzeranno la graduatoria del vecchio circolo Y per chiamare?Dec ha scritto:E' previsto nell'ultima manovra finanziaria. Per queste GI terranno conto delle vecchie denominazioni, non ti preoccupare.
Argomenti simili
» modello b circoli didattici
» Circoli didattici ed istituti comprensivi
» Circoli didattici e direzioni didattiche
» II fascia Ist: obbligatori i 2 Circoli Didattici?
» contratto al 30 giugno su due circoli didattici
» Circoli didattici ed istituti comprensivi
» Circoli didattici e direzioni didattiche
» II fascia Ist: obbligatori i 2 Circoli Didattici?
» contratto al 30 giugno su due circoli didattici
Pagina 1 di 1