....il docente di sostegno non sarà abilitato in nessuna materia.
+2
michetta
Migrazio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
....il docente di sostegno non sarà abilitato in nessuna materia.
Certo che leggendo questa notizia a me viene da pensare che si arriverà ad una scuola sempre più gerarchizzata.Per utilizzare un paragone militare sara' una recluta perenne....Già il docente di sostegno non fa molta simpatia perchè per alcuni è quello che non fa nulla.Poi se va in porto questa roba siamo messi proprio bene!
Migrazio- Messaggi : 348
Re: ....il docente di sostegno non sarà abilitato in nessuna materia.
Se va in porto credo che coloro che decideranno di specializzarsi e di lavorare per sempre sul sostegno saranno sempre di meno.
michetta- Messaggi : 6017
Io abolirei proprio la specializzazione sul sostegno e darei a TUTTI i docenti la possibilità di scegliere tra il sostegno e il curriculare.
Ospite- Ospite
Più che altro: perché ne parlate nella sezione ATA?
Eldorado80- Messaggi : 1841
Scusa Eldorarado il topic è mio, hai ragione ho sbagliato.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu a riguardo (se ti va).
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu a riguardo (se ti va).
Grazie per la lezione!Professore.seasparrow ha scritto:questo e' un caso di uso della doppia negazione come rafforzamento della negazione invece che come affermazione (come e' in logica)
michetta ha scritto:Se va in porto credo che coloro che decideranno di specializzarsi e di lavorare per sempre sul sostegno saranno sempre di meno.
Saranno i disperati senza prospettive. Quelli con lauree non spendibili in nessun altro modo.
chicca70- Messaggi : 3610
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione...
nel 2014 ho conseguito la laurea magistrale in psicologia, ma non ho l'abilitazione per l'insegnamento e vorrei sapere SE e COME posso fare per inserirmi nelle graduatorie per il Sostegno, anche solo per supplenze brevi.
Premesso che ho già prestato servizio come docente in altra CdC nella secondaria di II grado.
Grazie mille in anticipo a chi è in grado di rispondermi!
nel 2014 ho conseguito la laurea magistrale in psicologia, ma non ho l'abilitazione per l'insegnamento e vorrei sapere SE e COME posso fare per inserirmi nelle graduatorie per il Sostegno, anche solo per supplenze brevi.
Premesso che ho già prestato servizio come docente in altra CdC nella secondaria di II grado.
Grazie mille in anticipo a chi è in grado di rispondermi!
FloDan- Messaggi : 85
Argomenti simili
» diritto al punteggio per docente abilitato su ore di materia alternativa?
» PUO' UN DOCENTE DI RUOLO SU DISCIPLINA, MA ABILITATO ANCHE SU SOSTEGNO, INSERIRSI IN 2 FASCIA PER IL SOSTEGNO? COME COMPILARE MODELLO A1?
» Può un docente di materia pretendere di controllare e giudicare il metodo di lavoro di un docente di sostegno?
» Videolezioni fatte dal docente di materia e seguite anche dal docente di sostegno?
» SE IN FASE C OTTENGO IL RUOLO in una delle due cdc di cui sono abilitato, QUANDO potrò fare domanda per insegnare l'altra materia per cui sono abilitato?
» PUO' UN DOCENTE DI RUOLO SU DISCIPLINA, MA ABILITATO ANCHE SU SOSTEGNO, INSERIRSI IN 2 FASCIA PER IL SOSTEGNO? COME COMPILARE MODELLO A1?
» Può un docente di materia pretendere di controllare e giudicare il metodo di lavoro di un docente di sostegno?
» Videolezioni fatte dal docente di materia e seguite anche dal docente di sostegno?
» SE IN FASE C OTTENGO IL RUOLO in una delle due cdc di cui sono abilitato, QUANDO potrò fare domanda per insegnare l'altra materia per cui sono abilitato?
Pagina 1 di 1