Varie sullo sciopero
3 partecipanti
Varie sullo sciopero
Buongiorno, avrei bisogno di confrontarmi con voi : nei giorni di sciopero, l'insegnante assente per visita medica, può essere sostituito? Se si, da chi?colleghi/supplenti? Mi riferisco alla scuola dell'infanzia e all'insegnante del primo turno. Quali bambini possono essere ammessi a scuola? Quelli della sezione dell'insegnante presente? Oppure i primi 25 bambini che arrivano a scuola, indipendentemente dalla presenza o meno dell'insegnante? Naturalmente non si possono sostituire insegnanti in sciopero, ma si può anticipare l'orario di ingresso degli insegnanti in modo da avere copertura? Si possono fare ore in più (credo proprio di no)? Suggeritemi cortesemente ogni altra informazione relativa allo sciopero.
Domanda ot: l'assemblea con i genitori, prevista nel piano delle attività annuali di inizio anno per la fine di maggio, può essere anticipata di qualche mese o bisogna rispettare il periodo in cui è stata programmata? Grazie in anticipo a tutti
Domanda ot: l'assemblea con i genitori, prevista nel piano delle attività annuali di inizio anno per la fine di maggio, può essere anticipata di qualche mese o bisogna rispettare il periodo in cui è stata programmata? Grazie in anticipo a tutti
francescapuc- Messaggi : 23
Re: Varie sullo sciopero
francescapuc ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di confrontarmi con voi : nei giorni di sciopero, l'insegnante assente per visita medica, può essere sostituito? Se si, da chi?colleghi/supplenti?
Non capisco la domanda. Non si può sostituire il personale in sciopero, ma nulla vieta di sostituire chi è assente per altre ragioni. La sostituzione (se necessaria) avverrà con le stesse modalità che vengono adottate nelle normali giornate di attività (docenti che hanno ore da recuperare, docenti a disposizione, supplenti giornalieri...).
francescapuc ha scritto:Mi riferisco alla scuola dell'infanzia e all'insegnante del primo turno. Quali bambini possono essere ammessi a scuola? Quelli della sezione dell'insegnante presente? Oppure i primi 25 bambini che arrivano a scuola, indipendentemente dalla presenza o meno dell'insegnante?
Se ti riferisci sempre alla circostanza dell'insegnante assente per ragioni diverse dallo sciopero, tutti i bambini vengono ammessi a scuola, a meno che nei giorni precedenti sia stato inviato un avviso alle famiglie che dispone diversamente.
Può essere utile leggere circolari e avvisi relativifrancescapuc ha scritto:Suggeritemi cortesemente ogni altra informazione relativa allo sciopero.
http://www.icmorosini.gov.it/index.php/circolari/138-36-adempimenti-in-caso-di-sciopero
http://www.icmorosini.gov.it/index.php/circolari/1596-165-sciopero-17-marzo-avviso-ai-genitori-infanzia-e-primaria
http://www.magiotti-mv.gov.it/attachments/article/112/Circolare%20adempimenti%20Sciopero.pdf
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla, ho letto i documenti e adesso ho le idee più chiare.
francescapuc- Messaggi : 23
Salve volevo un ainfo per lo sciopero la mia scuola fa firmare un allegato alla circolare da sottoscrivere e compilare (dovrebbe essere la scheda di comunicazione di adesione come la chiamano da circolare) entro una certa data in tale allegato vi sono due caselle vicino ad ogni nominativo di docente ed ATA in cui vi sta scritto adesione (casella Si o casella NO) da crocettare e poi casella per firma presa visione.
Domanda: mi hanno detto tutti la dentro compresa la segreteria che basta la firma di presa visione (che è dovuta a detta della circolare), l'eventuale comunicazione di adesione allo sciopero con SI o NO è facoltativa....
un mio amico oggi ha scioperato apponendo la firma di solo firma di presa visione.....è tutto nella norma ho doveva anche dare altre comunicazioni....???? Grazie
Domanda: mi hanno detto tutti la dentro compresa la segreteria che basta la firma di presa visione (che è dovuta a detta della circolare), l'eventuale comunicazione di adesione allo sciopero con SI o NO è facoltativa....
un mio amico oggi ha scioperato apponendo la firma di solo firma di presa visione.....è tutto nella norma ho doveva anche dare altre comunicazioni....???? Grazie
Marios80- Messaggi : 366
Tutto normale
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbio sullo sciopero
» ancora sullo sciopero
» Per LALLA O G.BOFFA CHIARIMENTI SULLO SCIOPERO
» sullo sciopero ed eventuali cambi di turno
» ancora sullo sciopero