Durata Esami di Stato
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Durata Esami di Stato
Buongiorno a tutti/e! Volevo sapere qual è la durata complessiva, mediamente, degli Esami di Stato per un professore: per lo scritto, oltre ai 3 giorni delle prove, ci sono giorni aggiuntivi da considerare per la correzione? E oltre alla settimana circa degli orali, ci sono altri giorni da dedicare a questioni burocratiche per esempio? Vorrei presentare MaD per la sostituzione dei commissari esterni assenti e mi domandavo se mi convenisse, in relazione al numero dei giorni di impegno effettivo, presentare domanda in regioni diverse da quella in cui risiedo.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Fantalasbalzi- Messaggi : 161
Re: Durata Esami di Stato
almeno 1 giorno di plenaria, 3 gg di scritto, 2 giorni per la correzione degli scritti, per gli orali i giorni dipendono dai candidati da esaminare, per legge non più di 5 al giorno. Io ho sempre finito dal 7 luglio in poi
Disillusa- Messaggi : 9429
Ti ringrazio! Quindi dovrei calcolare un periodo tra i 10 e i 15 giorni...Consiglieresti di mandare MaD ovunque perciò? Lo scorso anno ho presentato domanda solo nella città in cui vivo e non sono stata chiamata...Disillusa ha scritto:almeno 1 giorno di plenaria, 3 gg di scritto, 2 giorni per la correzione degli scritti, per gli orali i giorni dipendono dai candidati da esaminare, per legge non più di 5 al giorno. Io ho sempre finito dal 7 luglio in poi
Come commissario esterno ricorda che hai due classi.
Quindi, da 3 a 5 giorni per la correzione delle prove scritte. Da 6 a 12 giorni per gli orali. Il giorno finale per chiudere il pacco. Calendario alla mano, il 15 luglio potresti essere ancora a scuola.
Quindi, da 3 a 5 giorni per la correzione delle prove scritte. Da 6 a 12 giorni per gli orali. Il giorno finale per chiudere il pacco. Calendario alla mano, il 15 luglio potresti essere ancora a scuola.
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:Come commissario esterno ricorda che hai due classi.
se le due classi sono nella stessa scuola o facilmente raggiungibili non sempre si moltiplica per due. Per le terze prove si può correggere una classe al mattino e una al pomeriggio
Fantalasbalzi ha scritto:Ti ringrazio! Quindi dovrei calcolare un periodo tra i 10 e i 15 giorni...Consiglieresti di mandare MaD ovunque perciò? Lo scorso anno ho presentato domanda solo nella città in cui vivo e non sono stata chiamata...Disillusa ha scritto:almeno 1 giorno di plenaria, 3 gg di scritto, 2 giorni per la correzione degli scritti, per gli orali i giorni dipendono dai candidati da esaminare, per legge non più di 5 al giorno. Io ho sempre finito dal 7 luglio in poi
proprio ovunque no. Considera che non ti pagherebbero cifre astronomiche (in caso di grande distanza si considera il provveditorato come punto di partenza del viaggio) e che i viaggi lunghi potrebbero non essere il massimo a giugno/luglio
Ringrazio per entrambe le risposte!!!
Argomenti simili
» Durata servizio esami di stato. Nomina giuridica ed economica?
» Esami 24 cfu Mnemosine - durata esami e tipologia di risposte aperte
» Esami preliminari esami di stato
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» Inizio e durata esami
» Esami 24 cfu Mnemosine - durata esami e tipologia di risposte aperte
» Esami preliminari esami di stato
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» Inizio e durata esami
Pagina 1 di 1