Info urgenti ricostruzione carriera
4 partecipanti
Info urgenti ricostruzione carriera
chiedo a chi è sicuramente più esperta di me o che già ha vissuto una situazione simile se nel computo degli anni ai fini della ricostruzione posso inserire un anno di servizio cominciato a gennaio e concluso fino alla fine della scuola, scrutini inclusi che si tennero gli ultimi giorni di scuola.io da maggio fui collocata in interdizione anticipata per gravidanza a rischio ma sempre sotto contratto.
Ora , la scuola non vuole riconoscermi quell'anno perché sostiene che nonostante fossi sotto contratto non ho partecipato materialmente agli scrutini perché assente..... È corretto il loro ragionamento?
Io, comunque nn potevo parteciparvi perché ero assente ma giustificata dalla mia gravidanza e comunque sotto contratto.
Grazie....
Ora , la scuola non vuole riconoscermi quell'anno perché sostiene che nonostante fossi sotto contratto non ho partecipato materialmente agli scrutini perché assente..... È corretto il loro ragionamento?
Io, comunque nn potevo parteciparvi perché ero assente ma giustificata dalla mia gravidanza e comunque sotto contratto.
Grazie....
gioia-gioia- Messaggi : 278
Re: Info urgenti ricostruzione carriera
A me non sembra corretto. Comunque aspetta la risposta di fradacla.
Dec- Moderatore
Ok.... Grazie
Anche a me sembra strano. Se il contratto è continuo fino agli scrutini e se il periodo ti è stato retribuito, è valido per l'anzianità di servizio. Nello specifico, l'anno ti vale perché va da febbraio fino al termine degli scrutini. Il problema in genere si pone se il contratto termina prima degli scrutini o al limite se c'è discontinuità tra fine lezioni e scrutini (qua la normativa non è chiara).
Affidati alle parole dei moderatori che sono più esperti, volevo dire la mia :-)
Affidati alle parole dei moderatori che sono più esperti, volevo dire la mia :-)
Pitt- Messaggi : 1264
Contratto continuo.... Ovviamente!
Grazie della solidarietà...
Aspetto cmq conferma.....
Grazie della solidarietà...
Aspetto cmq conferma.....
Non posso che accodarmi all'interpretazione degli altri.
Sei stata retribuita fino al termine del contratto? Gli scrutini si sono tenuti entro il termine del contratto? Se sì, non vedo ostacoli al riconoscimento dell'anno.
Attenzione, perché l'anno di servizio con il requisito del servizio ininterrotto dal 1 febbraio non viene riconosciuto dal sistema se non si clicca sulla particolare opzione.
Sei stata retribuita fino al termine del contratto? Gli scrutini si sono tenuti entro il termine del contratto? Se sì, non vedo ostacoli al riconoscimento dell'anno.
Attenzione, perché l'anno di servizio con il requisito del servizio ininterrotto dal 1 febbraio non viene riconosciuto dal sistema se non si clicca sulla particolare opzione.
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla!....Il problema è che la scuola non vuole riconoscermi quell'anno perché "fisicamente"non ero presente, ovviamente non lo potevo essere perché ero in interdizione. c'è un riferimento normativo a cui appellarmi?
La scuola che sta seguendo la mia pratica non è che non sa quale opzione cliccare e che nn vuole proprio riconoscermi quel periodo.....
La scuola che sta seguendo la mia pratica non è che non sa quale opzione cliccare e che nn vuole proprio riconoscermi quel periodo.....
La questione non può essere affidata ad una interpretazione soggettiva.
Tu hai dichiarato nell'autocertificazione di aver prestato servizio dal... al... (data che include lo scrutinio).
La segreteria ha verificato che quel servizio sia stato prestato inviando richiesta di conferma all'altro istituto.
Se l'altro istituto conferma che sei stata in servizio dal.... al.... (data che include lo scrutinio), la tua segreteria deve inserire i dati di inizio e fine contratto, cliccare sull'opzione fino allo scrutinio e affidarsi alla risposta del sistema.
Credo che sarebbe diverso se tu avessi avuto un contratto fino al termine delle lezioni e gli scrutini si fossero tenuti dopo il termine delle lezioni, a tuo contratto scaduto. Ma tu dici che si sono tenuti negli ultimi giorni di scuola.
Tu hai dichiarato nell'autocertificazione di aver prestato servizio dal... al... (data che include lo scrutinio).
La segreteria ha verificato che quel servizio sia stato prestato inviando richiesta di conferma all'altro istituto.
Se l'altro istituto conferma che sei stata in servizio dal.... al.... (data che include lo scrutinio), la tua segreteria deve inserire i dati di inizio e fine contratto, cliccare sull'opzione fino allo scrutinio e affidarsi alla risposta del sistema.
Credo che sarebbe diverso se tu avessi avuto un contratto fino al termine delle lezioni e gli scrutini si fossero tenuti dopo il termine delle lezioni, a tuo contratto scaduto. Ma tu dici che si sono tenuti negli ultimi giorni di scuola.
fradacla- Moderatore
... Grazie della celerità della risposta.
La scuola dove presto servizio ha chiesto alla scuola dove lavoro quell'anno e quest'ultima ha confermato che il mio contratto era fino agli scrutini finali ma non vi ho fattivamente partecipato perché in interdizione, quindi a dir loro l'anno non è valido.
Sono esausta di combattere contro mulini a vento....Oltre che far presente ciò posso fare qualcos'altro?
La scuola dove presto servizio ha chiesto alla scuola dove lavoro quell'anno e quest'ultima ha confermato che il mio contratto era fino agli scrutini finali ma non vi ho fattivamente partecipato perché in interdizione, quindi a dir loro l'anno non è valido.
Sono esausta di combattere contro mulini a vento....Oltre che far presente ciò posso fare qualcos'altro?
Non eri presente allo scrutinio, ma non eri presente nemmeno alle lezioni di maggio e giugno. Significa che quell'anno di servizio non ti è stato mai valutato nemmeno nelle graduatorie?
fradacla- Moderatore
...certo che quell'anno mi è stato valutato nelle graduatorie. Per colpa mia, l'anno scorso non l'ho inserito ai fini della mobilita perché non sapevo della validità dello stesso se prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino agli scrutini finali.
La domanda era retorica :-)
Perché la segreteria vuole arrogarsi il diritto di non inserire un anno che è stato valutato agli altri fini?
Lasci alla RTS il controllo di regolarità, segnalando eventuali dubbi, ma non lo escluda a priori.
Perché la segreteria vuole arrogarsi il diritto di non inserire un anno che è stato valutato agli altri fini?
Lasci alla RTS il controllo di regolarità, segnalando eventuali dubbi, ma non lo escluda a priori.
fradacla- Moderatore
Grazie mille.
Insisterò con la segreteria.....
Insisterò con la segreteria.....
Argomenti simili
» Ricostruzione carriera info
» Consigli urgenti ....ricostruzione carriera
» Info ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera
» info ricostruzione carriera