VALIDITA' GRADUATORIA PRIMARIA E INFANZIA
+5
Interventizio
cliomisia
pipo26
Dec
sarim
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
VALIDITA' GRADUATORIA PRIMARIA E INFANZIA
salve..la validità della graduatoria dell'ultimo concorso per infanzia e primaria è sempre tre anni? secondo voi entro quando usciranno quelle definitive? grazie mille
sarim- Messaggi : 28
Re: VALIDITA' GRADUATORIA PRIMARIA E INFANZIA
Io credo che usciranno prima dell'estate, in tempo per le immissioni del 2017/2018. A mio parere la graduatoria varrà lo stesso fino al 2018/2019 perché le immissioni che non ci sono state nel 2016/2017 saranno recuperate quest'anno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io credo che usciranno prima dell'estate, in tempo per le immissioni del 2017/2018. A mio parere la graduatoria varrà lo stesso fino al 2018/2019 perché le immissioni che non ci sono state nel 2016/2017 saranno recuperate quest'anno.
grazie!
Mi sorge un dubbio il bando del concorso dice che la GM verrà stilata in base al numero dru posti disponibili più il 10%. Ma i posti saranno poi quelli effettivamente dati o saranno solo al 50%
pipo26- Messaggi : 972
Mi sorge un dubbio il bando del concorso dice che la GM verrà stilata in base al numero dru posti disponibili più il 10%. Ma i posti saranno poi quelli effettivamente dati o saranno solo al 50%
pipo26- Messaggi : 972
dovrebbe essere al 50% con le GAE credo...pipo26 ha scritto:Mi sorge un dubbio il bando del concorso dice che la GM verrà stilata in base al numero dru posti disponibili più il 10%. Ma i posti saranno poi quelli effettivamente dati o saranno solo al 50%
pipo26 ha scritto:Mi sorge un dubbio il bando del concorso dice che la GM verrà stilata in base al numero dru posti disponibili più il 10%. Ma i posti saranno poi quelli effettivamente dati o saranno solo al 50%
Il limite del 10% ormai è stato derogato, quindi penso che le Gm dovranno essere pubblicate integralmente. Il 50% si applica al momento della ripartizione dei posti disponibili, non c'entra nulla con la pubblicazione della graduatoria. I vincitori sono naturalmente tutti quelli che rientrano nei posti banditi, senza nessun 50%.
Dec- Moderatore
Buon pomeriggio.
Superato sia lo scritto che l'orale el concorso di scuola primaria, vorrei sapere per brevi punti come si procede.
Verra stilata la graduatoria al termine di tutte le prove orali.
Noi come dobbiamo concretamente attivarci, oltre a controllare il sito delll'ufficio scolastico regionale?
Grazie.
Superato sia lo scritto che l'orale el concorso di scuola primaria, vorrei sapere per brevi punti come si procede.
Verra stilata la graduatoria al termine di tutte le prove orali.
Noi come dobbiamo concretamente attivarci, oltre a controllare il sito delll'ufficio scolastico regionale?
Grazie.
cliomisia- Messaggi : 2497
Se non hai titoli da consegnare, non devi fare altro finché la graduatoria non sarà pubblicata.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, un 'un'altra domanda , nello stilare la graduatoria verranno considerati i punteggi ( scritto,orale ) ed anche il servizio ed i titoli dichiarati all'atto della domanda di partecipazione al concorso?Dec ha scritto:Se non hai titoli da consegnare, non devi fare altro finché la graduatoria non sarà pubblicata.
Ed inoltre se e quando dovessi essere convocata per eventuale proposta di un posto con contratto a t.i., si farà riferimento ai posti messi l bando pera regione o più precisamente rispetto agli ambiti territoriali e dunque ci sarà possibilità di poter lavorare in un ambito territoriale specifico?
Grazie.
1) Sì.
2) Il numero dei posti messi a bando serve a determinare il numero dei vincitori, cioè degli aventi diritto all'immissione in ruolo (poi, se ci saranno altri posti, si potrà scorrere la graduatoria, altrimenti ci si fermerà lì). La possibilità di scegliere un ambito piuttosto che un altro dipende però dal numero di posti vacanti e disponibili presenti in quell'anno scolastico in quell'ambito tenendo conto che il 50% delle immissioni (su base provinciale) va riservato alle Graduatorie ad Esaurimento.
2) Il numero dei posti messi a bando serve a determinare il numero dei vincitori, cioè degli aventi diritto all'immissione in ruolo (poi, se ci saranno altri posti, si potrà scorrere la graduatoria, altrimenti ci si fermerà lì). La possibilità di scegliere un ambito piuttosto che un altro dipende però dal numero di posti vacanti e disponibili presenti in quell'anno scolastico in quell'ambito tenendo conto che il 50% delle immissioni (su base provinciale) va riservato alle Graduatorie ad Esaurimento.
Dec- Moderatore
Dec ancora una cortesia, sono inserita con riserva in Gae per infanzia e primaria e ho superato il concorso per primaria e dunque sarö inserita nella graduatoria relativa . C'è qualche ipotesi per agosto/ settembre su come verranno gestite le immissioni in ruolo ? Cosa ci si dovrebbe /potrebbe aspettare?
Grazie come sempre .
Grazie come sempre .
Non so cosa intendi, comunque 50% alle Gm e 50% alle Gae su base provinciale; però se l'anno scorso le Gm non erano pronte bisogna prima recuperare la metà dei posti che sono andati alle Gae.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non so cosa intendi, comunque 50% alle Gm e 50% alle Gae su base provinciale; però se l'anno scorso le Gm non erano pronte bisogna prima recuperare la metà dei posti che sono andati alle Gae.
Un attimo, parlo da non esperto di graduatorie o simili. Mi pare di capire che siccome le Gm non erano pronte per il primo dei tre anni di durata della gm, allora per questo anno i posti che dovevano andare ai vincitori concorso sono andati alle Gae. Giusto?
Ma allora se le gm escono in giugno vuol dire che per 2017-18 tutti i posti (100% e non 50%) si prendono dalle gm e le Gae rimangono a secco?
Interventizio- Messaggi : 320
Io sono inserira in gae per infanzia e primaria ed ho superato il concorso per primaria dunque volevo sapere se in un modo o nell'altro potrei avere chances per aspirare finalmente ad un posto a t.i....
Interventizio ha scritto:Dec ha scritto:Non so cosa intendi, comunque 50% alle Gm e 50% alle Gae su base provinciale; però se l'anno scorso le Gm non erano pronte bisogna prima recuperare la metà dei posti che sono andati alle Gae.
Un attimo, parlo da non esperto di graduatorie o simili. Mi pare di capire che siccome le Gm non erano pronte per il primo dei tre anni di durata della gm, allora per questo anno i posti che dovevano andare ai vincitori concorso sono andati alle Gae. Giusto?
Ma allora se le gm escono in giugno vuol dire che per 2017-18 tutti i posti (100% e non 50%) si prendono dalle gm e le Gae rimangono a secco?
Non necessariamente, perché le immissioni non sono le stesse ogni anno. Prima si devono "restituire" alle Gm i ruoli che non hanno avuto l'anno scorso e poi si suddivide quello che rimane al 50%. Nei due anni le immissioni da Gm e da Gae dovranno essere nello stesso numero. Se consideri che quest'anno le immissioni dovrebbero essere di più dell'anno scorso, è improbabile che le Gae non abbiano nessuna immissione, ma naturalmente tutto dipende dalle situazioni provinciali e delle singole classi di concorso.
Dec- Moderatore
cliomisia ha scritto:Io sono inserira in gae per infanzia e primaria ed ho superato il concorso per primaria dunque volevo sapere se in un modo o nell'altro potrei avere chances per aspirare finalmente ad un posto a t.i....
Non conoscendo le tue posizioni e il numero delle immissioni nella tua provincia o regione capisci che è impossibile darti una risposta. La possibilità teorica ovviamente c'è, ma più di questo non posso dirti.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non so cosa intendi, comunque 50% alle Gm e 50% alle Gae su base provinciale; però se l'anno scorso le Gm non erano pronte bisogna prima recuperare la metà dei posti che sono andati alle Gae.
Dec, siccome su questo non c'è molta chiarezza neppure ai sindacati, mi puoi trovare un riferimento dove si legge che recupereranno quei posti? Qui insistono a dire che saranno 50 e 50 e basta..
bensku- Messaggi : 38
Non so citarti il riferimento, ma non credo che la cosa possa essere in discussione. Sarà esplicitato le istruzioni operative che gli usr e gli ust dovranno seguire.
Dec- Moderatore
Buonasera, mi scuso in anticipo ma sto cercando di orientarmi in un sistema, almeno per me, farraginoso e macchinoso.
io ho vinto il concorso per la primaria ma ho molti dubbi e confusione tra mobilità, quote gae, quote concorso, ambiti, chiamata diretta. Vediamo se ho capito:
- 100 posti a bando ( come vengono determinati? )
- meno persone dei posti a bando passano il concorso
- 3 anni validità graduatoria ( il primo anno nisba chiamate GM, siamo al secondo...)
- 30% se ne va per la mobilità = 30 posti
- 50% gae dei 70 rimasti =35
- 50% GM dei 70 rimasti = 35
- io che sono, diciamo, 85 in graduatoria GM ma quando mai verrò chiamato nei 3 anni?
ancora, diciamo che mi chiamano e che scelgo l 'ambito ( ambito su provincia o su regione?)
e non ricevo nessuna chiamata diretta?
grazie a tutti quelli che vorranno avere la pazienza di fare uno step by step come se si trattasse di...un bambino di 6 anni :-)
M.
io ho vinto il concorso per la primaria ma ho molti dubbi e confusione tra mobilità, quote gae, quote concorso, ambiti, chiamata diretta. Vediamo se ho capito:
- 100 posti a bando ( come vengono determinati? )
- meno persone dei posti a bando passano il concorso
- 3 anni validità graduatoria ( il primo anno nisba chiamate GM, siamo al secondo...)
- 30% se ne va per la mobilità = 30 posti
- 50% gae dei 70 rimasti =35
- 50% GM dei 70 rimasti = 35
- io che sono, diciamo, 85 in graduatoria GM ma quando mai verrò chiamato nei 3 anni?
ancora, diciamo che mi chiamano e che scelgo l 'ambito ( ambito su provincia o su regione?)
e non ricevo nessuna chiamata diretta?
grazie a tutti quelli che vorranno avere la pazienza di fare uno step by step come se si trattasse di...un bambino di 6 anni :-)
M.
maceric- Messaggi : 68
1) A caso:-) Non è proprio così (dovrebbero tener conto dei pensionamenti previsti e di altri parametri), ma non ti fidare.
2) Ok.
3) No, qui sbagli: il 30% dei posti vacanti dopo la mobilità provinciale, non di quelli messi a bando per il concorso.
4) Anche questi non c'entrano nulla con i posti per il concorso.
5) No.
6) Non si può dire. Una stima si può fare solo per la primaria, perché i trasferimenti sono già stati pubblicati.
7) Su regione.
Ti assegneranno d'ufficio ad una scuola. Una volta che hai scelto l'ambito, vuol dire che una scuola per te c'è.
2) Ok.
3) No, qui sbagli: il 30% dei posti vacanti dopo la mobilità provinciale, non di quelli messi a bando per il concorso.
4) Anche questi non c'entrano nulla con i posti per il concorso.
5) No.
6) Non si può dire. Una stima si può fare solo per la primaria, perché i trasferimenti sono già stati pubblicati.
7) Su regione.
Ti assegneranno d'ufficio ad una scuola. Una volta che hai scelto l'ambito, vuol dire che una scuola per te c'è.
Dec- Moderatore
Grazie intanto DEC per la risposta veloce
ordunque :-) ho trovato e scaricato il file ....ok, per l mia Regione alla colonna E "POSTI ACCANTONATI PER LE IMMISSIONI IN RUOLO" posto comune il totale fa 35 (!)
su questo va calcolato 50% GAE e 50% GM ? farebbe meno di 18 da GM
Impossibile in 3 anni ( anzi due ormai) assorbire anche solo un terzo dei vincitori del concorso che sono già in numero molto minore rispetto al bando iniziale.
Sbaglio ancora?
Grazie per la pazienza :-)
ordunque :-) ho trovato e scaricato il file ....ok, per l mia Regione alla colonna E "POSTI ACCANTONATI PER LE IMMISSIONI IN RUOLO" posto comune il totale fa 35 (!)
su questo va calcolato 50% GAE e 50% GM ? farebbe meno di 18 da GM
Impossibile in 3 anni ( anzi due ormai) assorbire anche solo un terzo dei vincitori del concorso che sono già in numero molto minore rispetto al bando iniziale.
Sbaglio ancora?
Grazie per la pazienza :-)
Io guarderei la colonna R (l'ultima a destra) più che la E, ma è probabile che nella tua regione i numeri siano gli stessi, se è una regione con una forte mobilità interprovinciale in ingresso e con molti passaggi di ruolo dalla scuola dell'infanzia.
La suddivisione tra Gm e Gae va fatta su base provinciale e non regionale, perché le Gae sono provinciali. Ti faccio un esempio: supponiamo che nella tua regione ci siano 7 province e ognuna abbia 5 posti disponibili; per ogni provincia 3 vanno alle Gm e 2 alle Gae, quindi ci sarebbero 21 immissioni da Gm e 14 da Gae.
Infine, se l'anno scorso ci sono state immissioni in ruolo, queste sono andate tutte alle Gae perché le Gm non sono state pubblicate. Quest'anno, prima di procedere alla suddivisione al 50%, bisogna "restituire" alla Gm quei posti che già le sarebbero spettati l'anno scorso.
Con tutto ciò, è chiaro che le immissioni non saranno numerosissime, ma per quest'anno andrà così. Non sappiamo quali correttivi apporterà il miur l'anno prossimo per garantire il ruolo a tutti i vincitori, com'è vostro diritto. Probabilmente è uno di quei casi in cui, come dicevo al punto 1, hanno sbagliato i calcoli e hanno previsto più posti di quelli realmente disponibili; la cosa va a vantaggio di chi, tra i vincitori, non è nelle prime posizioni, ma dovrete aspettare l'anno prossimo per capire cosa succederà.
La suddivisione tra Gm e Gae va fatta su base provinciale e non regionale, perché le Gae sono provinciali. Ti faccio un esempio: supponiamo che nella tua regione ci siano 7 province e ognuna abbia 5 posti disponibili; per ogni provincia 3 vanno alle Gm e 2 alle Gae, quindi ci sarebbero 21 immissioni da Gm e 14 da Gae.
Infine, se l'anno scorso ci sono state immissioni in ruolo, queste sono andate tutte alle Gae perché le Gm non sono state pubblicate. Quest'anno, prima di procedere alla suddivisione al 50%, bisogna "restituire" alla Gm quei posti che già le sarebbero spettati l'anno scorso.
Con tutto ciò, è chiaro che le immissioni non saranno numerosissime, ma per quest'anno andrà così. Non sappiamo quali correttivi apporterà il miur l'anno prossimo per garantire il ruolo a tutti i vincitori, com'è vostro diritto. Probabilmente è uno di quei casi in cui, come dicevo al punto 1, hanno sbagliato i calcoli e hanno previsto più posti di quelli realmente disponibili; la cosa va a vantaggio di chi, tra i vincitori, non è nelle prime posizioni, ma dovrete aspettare l'anno prossimo per capire cosa succederà.
Dec- Moderatore
È così da sempre... ti faccio un esempio... primaria l'anno scorso nella mia provincia ci sono state 38 immissioni in ruolo tutte da gae perché la gm non era pronta.. quest'anno, facendo dei conti approssimativi sui posti rimasti ho visto che andranno a ruolo circa 70 posti.. quindi.. l'anno scorso a gm sono stati "rubati" 19 posti (38:2), quest'anno si dividerà per due i 70 posti (Quindi 35 a gae e 35 a gm) Ma alle gm vanno aggiunti i 19 dello scorso anno quindi gm= 35+19= 54 ; gae 35-19= 16.. spero di essermi spiegato abbastanza bene..bensku ha scritto:Dec ha scritto:Non so cosa intendi, comunque 50% alle Gm e 50% alle Gae su base provinciale; però se l'anno scorso le Gm non erano pronte bisogna prima recuperare la metà dei posti che sono andati alle Gae.
Dec, siccome su questo non c'è molta chiarezza neppure ai sindacati, mi puoi trovare un riferimento dove si legge che recupereranno quei posti? Qui insistono a dire che saranno 50 e 50 e basta..
Ospite- Ospite
Mah, ho dato una occhiata generale al famoso file dei trasferimenti e incrociando i dati dei bandi iniziali con i numeri del file, colonna R,...in molte, molte provincia è impossibile nel triennio assorbire anche solo la metà dei vincitori del concorso. Se a questo si aggiunge l assurda immissione in gae dei ricorrenti magistrale, senza passare per un concorso pubblico,
se ne ricava una perdita di tempo, una beffa ed un ennesimo diritto solo sulla carta. Ma non li fate proprio questi famigerati "concorso pubblico nazionale" unico strumento con cui si accede alla pubblica amministrazione, in teoria.
se ne ricava una perdita di tempo, una beffa ed un ennesimo diritto solo sulla carta. Ma non li fate proprio questi famigerati "concorso pubblico nazionale" unico strumento con cui si accede alla pubblica amministrazione, in teoria.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» passaggio da primaria a infanzia e validità abilitazione
» chiarimenti su questa faq:24) D.: All'aspirante che possegga la laurea in scienze della formazione primaria sia per l'indirizzo per l'infanzia, sia per la primaria vengono attribuiti 30 punti per ciascuna graduatoria?
» Graduatoria di istituto infanzia e primaria
» passare da graduatoria infanzia a primaria
» Domanda per Graduatorie
» chiarimenti su questa faq:24) D.: All'aspirante che possegga la laurea in scienze della formazione primaria sia per l'indirizzo per l'infanzia, sia per la primaria vengono attribuiti 30 punti per ciascuna graduatoria?
» Graduatoria di istituto infanzia e primaria
» passare da graduatoria infanzia a primaria
» Domanda per Graduatorie
Pagina 1 di 2