Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chiamata diretta, vincitori e vinti.

+10
ma79
catiusciagr
dubitoergosum
giulia boffa
laclefdesonges
gugu
arrubiu
caminante
mordekayn
royalstefano
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Empty Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Gio Apr 13, 2017 11:01 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.anp.it/anp/doc/firmata-l_ipotesi-di-ccni-11-aprile-2017_-mantenute-le-prerogative-dei-dirigenti
http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-sindacati-rispettato-accordo-29-dicembre-ruolo-centrale-del-collegio-docenti/

royalstefano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 6:56 pm

Tra l'altro a dispersione Piemonte, Lombardia e Veneto non sono così dissimili da Molise, Basilicata e Calabria.

Alla fine faranno un po' come vorranno, non terranno minimamente conto di questi dati.
gugu
gugu

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 5 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 09, 2017 6:59 pm

Anche secondo me.
Sarebbe una novità se si occupassero di queste cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mordekayn Mar Mag 23, 2017 2:51 pm

donadoni ha scritto:esatto io al preside ho risposto così ma il provveditorato invece insiste che ci va il potenziatore....qui siamo in una gabbia di matti. il problema è che il Preside tutto contento e giulivo ha già comunicato al collega che sarà lui a prendere il posto della pensionanda e spera ingenuamente di poter sostituire il pot di sc con un altra classe di concorso...secondo me è un'illusione il posto di sc rimarrà xchè arriverà un nuovo titolare, che poi il preside possa utilizzare il titolare su pot e il pot su cattedra questo non si discute il preside farà ciò che vuole, ma nel momento che arriva uno con molti punti in più del potenziatore se si contrarranno i posti sarà il potenziatore a dover andar via.....insomma un gran pasticcio

A noi volevano darci su una docente distaccata (di primaria posto comune) in un progetto comunale un posto di potenziamento di sostegno, rendendoci impossibile la nomina del supplente (per motivi noti, sostegni esauriti)
Se reputatate di aver ragione (come nel nostro caso) insistete(dati alla mano), tanto di organico se ne occupano fattivamente in tre in via Soderini e quest'anno col bordello che han combinato li ho visti un pò in difficoltà, specialmente quando han dovuto nominare il personale a td dalle gae.

mordekayn

Messaggio Da ma79 Dom Lug 09, 2017 4:47 pm

molte scuole nei loro criteri inseriscono questo"Ulteriori Titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento"
cosa si intende secondo voi? un pò generico

ma79

Messaggio Da Dec Dom Lug 09, 2017 9:52 pm

Altre lauree, dottorati (ma forse quello è un altro requisito), master, corsi di perfezionamento.
Le scuole scelgono i criteri obbligatoriamente tra quelli indicati dal miur (e concordati con i sindacati); quindi non hanno colpa se i criteri sono poco chiari (questo peraltro mi sembra uno dei più chiari).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ma79 Lun Lug 10, 2017 11:28 am

ok grazie DEC,
un'altra precisazione x master, altra abilitazione e dottorati è previsto un requisito specifico, ma in caso non fossero richiesti nei 6 requisiti scelti da C.D. è possibile ricomprenderli in "ulteriori titoli di studio"?

ma79

Messaggio Da ValeTeso Lun Lug 10, 2017 12:46 pm

Una precisazione: per la chiamata diretta è necessario inviare la propria candidatura a tutte le scuole dell'ambito territoriale assegnato che presentino disponibilità per la propria classe di concorso o è sufficiente individuare una scuola capo-fila a cui mandare la domanda? Vi è pena qualche esclusione?

Grazie infinite.

ValeTeso

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 10, 2017 12:49 pm

La devi mandare dove vuoi candidarti, tra quelle che pubblicano il bando.
Se nessuno ti sceglie vieni assegnato d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 9:48 pm

Mi spiegate cosa succede quando nello stesso ambito nessun DS applica la chiamata diretta?

infoscuola

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 9:50 pm

Si passa alla procedura automatizzata dell'USR.
Indicazione scuola di partenza e utilizzo del punteggio di GM/GE.
gugu
gugu

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 9:55 pm

Quindi vanno a vedere la preferenza che ho indicato e se ho la posizione più alta mi scelgono? E se tutti abbiamo messo la stessa sede, cosa succede al secondo?

Altra cosa: bisognerebbe sapere in anticipo se i DS applicano chiamata diretta o meno...altrimenti che pasticci..

infoscuola

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 9:56 pm

Se tutti indicano la stessa sede si seguirà il punteggio della graduatoria.
gugu
gugu

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 10:14 pm

Ok, e al secondo quale sede viene attribuita?

infoscuola

Messaggio Da gugu Lun Lug 10, 2017 10:16 pm

La scuola più vicina alla prima (secondo l'ordine scelto dal Miur).
E così via.
gugu
gugu

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 10:24 pm

Ora ho capito, grazie! E se ho deciso di non mandare CV non cambia nulla, me la assegnano comunque?

infoscuola

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 10, 2017 10:27 pm

Certo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 10, 2017 10:27 pm

Che pasticcio nasce se alcuni DS scelgono e altri no!!

infoscuola

Messaggio Da laclefdesonges Mar Lug 11, 2017 1:14 am

ma79 ha scritto:ok grazie DEC,
un'altra precisazione x master, altra abilitazione e dottorati è previsto un requisito specifico, ma in caso non fossero richiesti nei 6 requisiti scelti da C.D. è possibile ricomprenderli in "ulteriori titoli di studio"?

È un iperonimo, dunque ricadono gioco forza in questa generica etichetta.
Molte scuole poi sceglieranno sia quest'ultima che un iponimo fra quelli da te ricordati, così di colpo hai due requisiti.
È quanto accaduto nella scuola dove sono stata quest'anno...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da ma79 Mar Lug 11, 2017 9:02 am

grazie laclefdesonges, è quello che credevo anche io, ma la mia d. s. dice che essendo previsto un requisito specifico non posso metterlo in ulteriori titoli.
io comunque lo inserisco comunque poi vedremo

ma79

Messaggio Da ValeTeso Mar Lug 11, 2017 11:19 am

arrubiu ha scritto:La devi mandare dove vuoi candidarti, tra quelle che pubblicano il bando.
Se nessuno ti sceglie vieni assegnato d'ufficio.

Grazie.

ValeTeso

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 11:22 am

infoscuola ha scritto:Ora ho capito, grazie! E se ho deciso di non mandare CV non cambia nulla, me la assegnano comunque?

Una volta che si è di ruolo da qualche parte si viene mandati visto che il posto e' sicuro (?... forse) sempre rispettando il criterio della vicinorieta'

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili