Chiamata diretta, vincitori e vinti.
+10
ma79
catiusciagr
dubitoergosum
giulia boffa
laclefdesonges
gugu
arrubiu
caminante
mordekayn
royalstefano
14 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Chiamata diretta, vincitori e vinti.
Promemoria primo messaggio :
http://www.anp.it/anp/doc/firmata-l_ipotesi-di-ccni-11-aprile-2017_-mantenute-le-prerogative-dei-dirigenti
http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-sindacati-rispettato-accordo-29-dicembre-ruolo-centrale-del-collegio-docenti/
http://www.anp.it/anp/doc/firmata-l_ipotesi-di-ccni-11-aprile-2017_-mantenute-le-prerogative-dei-dirigenti
http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-sindacati-rispettato-accordo-29-dicembre-ruolo-centrale-del-collegio-docenti/
royalstefano- Messaggi : 6279
Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.
Tra l'altro a dispersione Piemonte, Lombardia e Veneto non sono così dissimili da Molise, Basilicata e Calabria.
Alla fine faranno un po' come vorranno, non terranno minimamente conto di questi dati.
Alla fine faranno un po' come vorranno, non terranno minimamente conto di questi dati.
gugu- Messaggi : 39712
Anche secondo me.
Sarebbe una novità se si occupassero di queste cose.
Sarebbe una novità se si occupassero di queste cose.
arrubiu- Moderatore
donadoni ha scritto:esatto io al preside ho risposto così ma il provveditorato invece insiste che ci va il potenziatore....qui siamo in una gabbia di matti. il problema è che il Preside tutto contento e giulivo ha già comunicato al collega che sarà lui a prendere il posto della pensionanda e spera ingenuamente di poter sostituire il pot di sc con un altra classe di concorso...secondo me è un'illusione il posto di sc rimarrà xchè arriverà un nuovo titolare, che poi il preside possa utilizzare il titolare su pot e il pot su cattedra questo non si discute il preside farà ciò che vuole, ma nel momento che arriva uno con molti punti in più del potenziatore se si contrarranno i posti sarà il potenziatore a dover andar via.....insomma un gran pasticcio
A noi volevano darci su una docente distaccata (di primaria posto comune) in un progetto comunale un posto di potenziamento di sostegno, rendendoci impossibile la nomina del supplente (per motivi noti, sostegni esauriti)
Se reputatate di aver ragione (come nel nostro caso) insistete(dati alla mano), tanto di organico se ne occupano fattivamente in tre in via Soderini e quest'anno col bordello che han combinato li ho visti un pò in difficoltà, specialmente quando han dovuto nominare il personale a td dalle gae.
mordekayn- Messaggi : 6796
molte scuole nei loro criteri inseriscono questo"Ulteriori Titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento"
cosa si intende secondo voi? un pò generico
ma79- Messaggi : 222
Altre lauree, dottorati (ma forse quello è un altro requisito), master, corsi di perfezionamento.
Le scuole scelgono i criteri obbligatoriamente tra quelli indicati dal miur (e concordati con i sindacati); quindi non hanno colpa se i criteri sono poco chiari (questo peraltro mi sembra uno dei più chiari).
Le scuole scelgono i criteri obbligatoriamente tra quelli indicati dal miur (e concordati con i sindacati); quindi non hanno colpa se i criteri sono poco chiari (questo peraltro mi sembra uno dei più chiari).
Dec- Moderatore
ok grazie DEC,
un'altra precisazione x master, altra abilitazione e dottorati è previsto un requisito specifico, ma in caso non fossero richiesti nei 6 requisiti scelti da C.D. è possibile ricomprenderli in "ulteriori titoli di studio"?
un'altra precisazione x master, altra abilitazione e dottorati è previsto un requisito specifico, ma in caso non fossero richiesti nei 6 requisiti scelti da C.D. è possibile ricomprenderli in "ulteriori titoli di studio"?
Una precisazione: per la chiamata diretta è necessario inviare la propria candidatura a tutte le scuole dell'ambito territoriale assegnato che presentino disponibilità per la propria classe di concorso o è sufficiente individuare una scuola capo-fila a cui mandare la domanda? Vi è pena qualche esclusione?
Grazie infinite.
Grazie infinite.
ValeTeso- Messaggi : 17
La devi mandare dove vuoi candidarti, tra quelle che pubblicano il bando.
Se nessuno ti sceglie vieni assegnato d'ufficio.
arrubiu- Moderatore
Mi spiegate cosa succede quando nello stesso ambito nessun DS applica la chiamata diretta?
infoscuola- Messaggi : 2340
Si passa alla procedura automatizzata dell'USR.
Indicazione scuola di partenza e utilizzo del punteggio di GM/GE.
Indicazione scuola di partenza e utilizzo del punteggio di GM/GE.
Quindi vanno a vedere la preferenza che ho indicato e se ho la posizione più alta mi scelgono? E se tutti abbiamo messo la stessa sede, cosa succede al secondo?
Altra cosa: bisognerebbe sapere in anticipo se i DS applicano chiamata diretta o meno...altrimenti che pasticci..
Altra cosa: bisognerebbe sapere in anticipo se i DS applicano chiamata diretta o meno...altrimenti che pasticci..
Se tutti indicano la stessa sede si seguirà il punteggio della graduatoria.
Ok, e al secondo quale sede viene attribuita?
La scuola più vicina alla prima (secondo l'ordine scelto dal Miur).
E così via.
E così via.
Ora ho capito, grazie! E se ho deciso di non mandare CV non cambia nulla, me la assegnano comunque?
arrubiu- Moderatore
Che pasticcio nasce se alcuni DS scelgono e altri no!!
ma79 ha scritto:ok grazie DEC,
È un iperonimo, dunque ricadono gioco forza in questa generica etichetta.
Molte scuole poi sceglieranno sia quest'ultima che un iponimo fra quelli da te ricordati, così di colpo hai due requisiti.
È quanto accaduto nella scuola dove sono stata quest'anno...
laclefdesonges- Messaggi : 1059
grazie laclefdesonges, è quello che credevo anche io, ma la mia d. s. dice che essendo previsto un requisito specifico non posso metterlo in ulteriori titoli.
io comunque lo inserisco comunque poi vedremo
io comunque lo inserisco comunque poi vedremo
arrubiu ha scritto:La devi mandare dove vuoi candidarti, tra quelle che pubblicano il bando.
Grazie.
ValeTeso- Messaggi : 17
infoscuola ha scritto:Ora ho capito, grazie! E se ho deciso di non mandare CV non cambia nulla, me la assegnano comunque?
Una volta che si è di ruolo da qualche parte si viene mandati visto che il posto e' sicuro (?... forse) sempre rispettando il criterio della vicinorieta'
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Chiamata diretta!
» Chiamata diretta
» CHIAMATA DIRETTA
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» C. V. per chiamata diretta
» Chiamata diretta
» CHIAMATA DIRETTA
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» C. V. per chiamata diretta
Pagina 5 di 5