Come dichiarare l'anno del differimento
+19
Farfalla
docprecaria
pitilla
enricop
bettina9
carla75
Violet
claudiasp
vitamina
lost-in-gae
Paolo1974
Antinoo1977
Mary T
griet
ameliepoulain
Giovanna72
Romado72
alessandra s.
arrubiu
23 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Come dichiarare l'anno del differimento
Promemoria primo messaggio :
L'anno in cui si è coperti di ruolo giuridicamente per chi è entrato in fase C (dal 1/09/2015), coperto da supplenza annuale, va inserito nella seconda tabella dell'allegato D, giusto?
quella che recita "derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) ".
Poiché il servizio è stato svolto su sostegno, per quanto sia entrato in ruolo su materia, lo posso anche dichiarare nella parte relativa al sostegno, per avere il doppio punteggio, nel caso chieda il passaggio al sostegno?
L'anno in cui si è coperti di ruolo giuridicamente per chi è entrato in fase C (dal 1/09/2015), coperto da supplenza annuale, va inserito nella seconda tabella dell'allegato D, giusto?
quella che recita "derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) ".
Poiché il servizio è stato svolto su sostegno, per quanto sia entrato in ruolo su materia, lo posso anche dichiarare nella parte relativa al sostegno, per avere il doppio punteggio, nel caso chieda il passaggio al sostegno?
arrubiu- Moderatore
Re: Come dichiarare l'anno del differimento
Se si inserisce l'anno di ruolo con retroattività giuridica nella prima tabella anzichè nella seconda si rischia che non venga valutato?
Farfalla- Messaggi : 842
Perchè non dovresti metterlo dove va messo?
arrubiu- Moderatore
perchè mi avete fatto venire il dubbio, la mia domanda è stata compilata al sindacato nella prima tabella, ma leggendo qui i vostri post mi state facendo intendere che devo compilare la seconda.... dovrei modificarla e non so nemmeno come fare.
Non credo pregiudichi niente, ma non so dirti.
Hai gli allegati?
Hai gli allegati?
arrubiu- Moderatore
sìarrubiu ha scritto:Non credo pregiudichi niente, ma non so dirti.
Hai gli allegati?
E non puoi modificarli e ricaricarli?
Te lo dico con sincerità: in queste cose è meglio essere autonomi e magari chiedere conferme ai sindacati..
Te lo dico con sincerità: in queste cose è meglio essere autonomi e magari chiedere conferme ai sindacati..
arrubiu- Moderatore
io purtroppo non riesco, non conosco la procedura e non mi fido a modificarli :-(
Non so cosa dirti.
Io credo che non sia un grosso problema, sinceramente.
Ma se hai il dubbio torna dal tuo sindacato, non so.
Io credo che non sia un grosso problema, sinceramente.
Ma se hai il dubbio torna dal tuo sindacato, non so.
arrubiu- Moderatore
Immagino che la risposta sia no, ma provo comunque a chiedere:
nell'allegato D trovo questo:
Per ogni anno di servizio (e comunque per un periodo non inferiore a 180 gg.) prestato in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio (lettera L della Tabella di valutazione mobilità professionale mobilità professionale). Punti 3 per ogni anno prestato
Per quel che riguarda l'anno di differimento, se la supplenza che ci ha permesso di differire fosse nella classe di concorso verso la quale chiediamo passaggio di ruolo, è possibile considerare questi tre punti aggiuntivi?
Immagino di no, dal momento che tecnicamente non si tratta di utilizzazione, ma volevo il vostro parere.
nell'allegato D trovo questo:
Per ogni anno di servizio (e comunque per un periodo non inferiore a 180 gg.) prestato in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio (lettera L della Tabella di valutazione mobilità professionale mobilità professionale). Punti 3 per ogni anno prestato
Per quel che riguarda l'anno di differimento, se la supplenza che ci ha permesso di differire fosse nella classe di concorso verso la quale chiediamo passaggio di ruolo, è possibile considerare questi tre punti aggiuntivi?
Immagino di no, dal momento che tecnicamente non si tratta di utilizzazione, ma volevo il vostro parere.
marad- Messaggi : 427
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:no
Grazie!
marad- Messaggi : 427
Ho letto tutto il thread visto che mi trovo nella medesima situazione e cioè:
Entrato di ruolo per effetto della Legge 107/2015 nella classe di concorso A047 ma con differimento della presa di servizio per l'anno scolastico 2015/2016 al 1/7/2016 avendo lavorato con una supplenza sul sostegno dal 4/9/2015 al 30/6/2016
Per togliermi gli ultimi dubbi sulla corretta compilazione dell'allegato D ho così compilato:
Io sottoscritto Xxxxxxx Xxxxxxxxxxx, nato a Xxxxxxx (Xx) il xx/xx/xxxx, residente a Xxxxxxxx (Xx) ecc.
dichiaro sotto la mia responsabilità:
1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 1/9/2015 per effetto di Legge 107/2015, di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell’allegato 2 lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni 1 di cui:
Anni 0 di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo
Anni 1 derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza
(inserendo anche il servizio dal 1/7/2016 al 31/08/2016)
Poi eventualmente servizio di preruolo nella sezione 3A, servizio militare (civile) nella sezione 3B e basta?
Giusto?
Entrato di ruolo per effetto della Legge 107/2015 nella classe di concorso A047 ma con differimento della presa di servizio per l'anno scolastico 2015/2016 al 1/7/2016 avendo lavorato con una supplenza sul sostegno dal 4/9/2015 al 30/6/2016
Per togliermi gli ultimi dubbi sulla corretta compilazione dell'allegato D ho così compilato:
Io sottoscritto Xxxxxxx Xxxxxxxxxxx, nato a Xxxxxxx (Xx) il xx/xx/xxxx, residente a Xxxxxxxx (Xx) ecc.
dichiaro sotto la mia responsabilità:
1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 1/9/2015 per effetto di Legge 107/2015, di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell’allegato 2 lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni 1 di cui:
Anni 0 di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo
Anni 1 derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza
(inserendo anche il servizio dal 1/7/2016 al 31/08/2016)
Poi eventualmente servizio di preruolo nella sezione 3A, servizio militare (civile) nella sezione 3B e basta?
Giusto?
CrvenaZvezda- Messaggi : 102
Sì, però il servizio effettivo l'hai iniziato quando hai finito il differimento. Io ho messo quella come data effettiva e ho aggiunto la data di nomina giuridica.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì, però il servizio effettivo l'hai iniziato quando hai finito il differimento. Io ho messo quella come data effettiva e ho aggiunto la data di nomina giuridica.
Quindi hai omesso i due mesi estivi?
E dove hai inserito la data della nomina giuridica?
I mesi estivi nin servono.
La nomina giuridica in alto, accanto alla servizio effettivo, nella dicitura inizile.
La nomina giuridica in alto, accanto alla servizio effettivo, nella dicitura inizile.
arrubiu- Moderatore
scusateeeeee... quindi nella seconda tabella COSA SI DEVE SCRIVERE??
I dati dell'anno di differimento (i dati della supplenza annuale).
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Lo devi inserire nella sezione B, perchè non hai prestato effettivo servizio a scuola.
MA CHI ERA IN MATERNITà??? deve comunque indicare l'anno di differimento nella seconda tabella???
Mi è venuto un dubbio che pensavo di aver fugato per aver letto qualcosa da qualche parte sul forum ma che ora mi è tornato dopo aver visto le domande di altri colleghi.
Sono entrato di ruolo con la Legge 107/2015 nella classe A047 ma durante l'anno di differimento (inserito nella seconda tabella) ho lavorato con una supplenza sul sostegno.
Ebbene, da qualche parte devo dichiarare che nell'anno scolastico 2015/2016 ho lavorato sul sostegno?
Mi era parso di aver letto di sì, ma non ho trovato dove poterlo inserire.
Grazie
Sono entrato di ruolo con la Legge 107/2015 nella classe A047 ma durante l'anno di differimento (inserito nella seconda tabella) ho lavorato con una supplenza sul sostegno.
Ebbene, da qualche parte devo dichiarare che nell'anno scolastico 2015/2016 ho lavorato sul sostegno?
Mi era parso di aver letto di sì, ma non ho trovato dove poterlo inserire.
Grazie
CrvenaZvezda, se non sei sul sostegno o non passi sul sostegno.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:CrvenaZvezda, se non sei sul sostegno o non passi sul sostegno.
Non ho inteso..
Ho il ruolo su Matematica e resto su Matematica.
Sono anche abilitato sul sostegno e quindi nell'anno scolastico 2015/2016 ho lavorato sul sostegno.
Ho inserito regolarmente la scuola dove ho lavorato quell'anno nella tabella senza specificare ulteriormente che quell'anno non ero in servizio su Matematica ma sul sostegno.
Ho fatto bene?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:I dati dell'anno di differimento (i dati della supplenza annuale).
nel mio caso dal 01/09/2015 al 30/06/2016
senza indicare luglio e agosto, è corretto?
arrubiu ha scritto:Esatto.
Grazie mille.
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti
Mai fare due volte lo stesso errore;)
arrubiu- Moderatore
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» differimento incarico
» Differimento e allegato D
» riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori
» differimento assunzione
» Informazioni differimento
» Differimento e allegato D
» riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori
» differimento assunzione
» Informazioni differimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 6