Come dichiarare l'anno del differimento
+19
Farfalla
docprecaria
pitilla
enricop
bettina9
carla75
Violet
claudiasp
vitamina
lost-in-gae
Paolo1974
Antinoo1977
Mary T
griet
ameliepoulain
Giovanna72
Romado72
alessandra s.
arrubiu
23 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Come dichiarare l'anno del differimento
Promemoria primo messaggio :
L'anno in cui si è coperti di ruolo giuridicamente per chi è entrato in fase C (dal 1/09/2015), coperto da supplenza annuale, va inserito nella seconda tabella dell'allegato D, giusto?
quella che recita "derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) ".
Poiché il servizio è stato svolto su sostegno, per quanto sia entrato in ruolo su materia, lo posso anche dichiarare nella parte relativa al sostegno, per avere il doppio punteggio, nel caso chieda il passaggio al sostegno?
L'anno in cui si è coperti di ruolo giuridicamente per chi è entrato in fase C (dal 1/09/2015), coperto da supplenza annuale, va inserito nella seconda tabella dell'allegato D, giusto?
quella che recita "derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1) ".
Poiché il servizio è stato svolto su sostegno, per quanto sia entrato in ruolo su materia, lo posso anche dichiarare nella parte relativa al sostegno, per avere il doppio punteggio, nel caso chieda il passaggio al sostegno?
arrubiu- Moderatore
Re: Come dichiarare l'anno del differimento
Su un vademecum (Gilda se non sbaglio) dicevano di non scrivere niente
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Arrubiu, come dicevo ho fatto la supplenza alle superiori (sostegno) ma sono di ruolo alle medie (sostegno). Per me la seconda tabella non va bene, giusto?arrubiu ha scritto:Sì, io l'ho messo lì.
In teoria no, ma sinceramente non mi è chiaro:(ameliepoulain ha scritto:Arrubiu, come dicevo ho fatto la supplenza alle superiori (sostegno) ma sono di ruolo alle medie (sostegno). Per me la seconda tabella non va bene, giusto?arrubiu ha scritto:Sì, io l'ho messo lì.
arrubiu- Moderatore
Secondo il mio sindacato il servizio pre ruolo va inserito nella sezione 3A. L'anno scorso (anno di differimento con servizio sul sostegno superiori al 30/06 pur essendo stata immessa su sostegno scuole medie dove ho prso servizio in data 01/07/2016) secondo loro va inserito nella sezione 1A e 4A. Inoltre nella sezione 4A mi hanno detto di inserire solo il contratto al 30/06 e di non inserire il servizio presso la sede provvisoria di immissine dal 01/07/2016 al 31/07/2016. Secondo te va bene?arrubiu ha scritto:Ho anche io questo dubbio (su quei due mesi).Giovanna72 ha scritto:Un dubbio a tal proposito: sono entrata di ruolo in fase C, il mio periodo di decorrenza giuridica del ruolo è dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 (ho differito) e l'ho inserito appunto nel riquadro "Anni 1 (uno) derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)". Il periodo di decorrenza economica che va dal 1 luglio al 31 agosto 2016, svolto nelle sede provv. di titolarità del ruolo, ho capito che andrebbe inserito, poichè di ruolo effettivo, nella parte "Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)". Poichè però sono solo 2 mesi non devo indicarlo ? Il periodo dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016 vale come 1 anno?
In ogni caso si dichiarano solo gli anni per cui si è lavorato 180 giorni, quindi per il 2015/2016 tu (come me) sei coperta dalla supplenza annuale con cui hai differito.
Quei 2 mesi non credo vadano dichiarati.
Ma vediamo se c'è una conferma di questo.
Secondo me sì ma il dubbio ce l'ho
arrubiu- Moderatore
A proposito dell'allegato D, dove alla voce 1A), chiede di indicare gli anni di servizio prestati successivamente all'entrata in ruolo e vi sono 2 tabelle, la prima ossia “Anni di servizio dopo l'entrata in ruolo” e la seconda "Anni ... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperta da effettivo servizio nel ruolo d'appartenenza". . Io sono entrata in ruolo nel 2015, con la legge 107, e ho differito su supplenza fino al 30 giugno.
Ho chiesto oggi conferma ad un sindacato se mettere lo scorso anno di ruolo (giuridico fino al 30 giugno 2016 ed economico dal 1 luglio 2016) sulla seconda tabella, "Anni ... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperta da effettivo servizio nel ruolo d'appartenenza". Mi hanno risposto che stavo sbagliando e che il mio anno di differimento va messo nella prima tabella “Anni____________ di servizio prestato successivamnte alla nomina in ruolo”.
Ho chiesto oggi conferma ad un sindacato se mettere lo scorso anno di ruolo (giuridico fino al 30 giugno 2016 ed economico dal 1 luglio 2016) sulla seconda tabella, "Anni ... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperta da effettivo servizio nel ruolo d'appartenenza". Mi hanno risposto che stavo sbagliando e che il mio anno di differimento va messo nella prima tabella “Anni____________ di servizio prestato successivamnte alla nomina in ruolo”.
Giovanna72- Messaggi : 283
Anche secondo il mio sindacato
Domani chiedo anche io.
arrubiu- Moderatore
Facci sapere
Interessa anche a me, a logica (e in base a quel che ho letto in altri thread), l'anno di differimento lo inserirei alla voce "Anni ... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperta da effettivo servizio nel ruolo d'appartenenza"
Qual è il parere dei moderatori?
Qual è il parere dei moderatori?
Antinoo1977- Messaggi : 498
Va invece nel riquadro della retroattività giuridica coperta da nomina perché era una supplenza.
Va poi invece inserito nella prima casella della domanda mobilità come un anno a tutti gli effetti.
Il sindacato si confonde quindi tra allegato e modello online
Va poi invece inserito nella prima casella della domanda mobilità come un anno a tutti gli effetti.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Va invece nel riquadro della retroattività giuridica coperta da nomina perché era una supplenza.
Mi hanno fatto compilare solo l'allegato D in quel modo. La domanda non è stata proprio toccata. Quindi va nel riquadro della retroattività? Ho insistito ma mi hanno detto che erano sicuri. Cosa rischiamo se sbagliamo qualcosa nel compilare l'allegato D?
Io personalmente mi fido più di OS che dei Sindacati; detto ciò, non credo che il rischio sia che la domanda venga invalidata, però non si sa mai.ameliepoulain ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Va invece nel riquadro della retroattività giuridica coperta da nomina perché era una supplenza.
Mi hanno fatto compilare solo l'allegato D in quel modo. La domanda non è stata proprio toccata. Quindi va nel riquadro della retroattività? Ho insistito ma mi hanno detto che erano sicuri. Cosa rischiamo se sbagliamo qualcosa nel compilare l'allegato D?
Antinoo1977- Messaggi : 498
ameliepoulain ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Va invece nel riquadro della retroattività giuridica coperta da nomina perché era una supplenza.
Ti ho già risposto
Paolo1974- Moderatore
Grazie della risposta Paolo 1974.. anch'io ho insisitito con i sindacati come ameliepoulain ma loro hanno detto di essere sicuri..assurdo..comunque mi fido di voi
Scusatemi se pongo nuovamente la questione differimento. In conclusione: assunta in fase B su sostegno 1° grado, differimento per supplenza di oltre 180 gg su sostegno 2° grado. Dove lo inserisco? Avendo lavorato su grado diverso dal ruolo, non vorrei dichiarare inesattezze.
Inoltre questa supplenza su maternità (9 ore sostegno) è arrivata mentre svolgevo incarico al 30/06 su materia (6 ore). Naturalmente vorrei dichiarare quella sul sostegno per via del punteggio doppio. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.
Inoltre questa supplenza su maternità (9 ore sostegno) è arrivata mentre svolgevo incarico al 30/06 su materia (6 ore). Naturalmente vorrei dichiarare quella sul sostegno per via del punteggio doppio. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
La mia fonte sindacale conferma che il differimento va messo nella seconda tabella dell'allegato d (almeno per me che ho fatto servizio nello stesso ruolo, durante il differimento).
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La mia fonte sindacale conferma che il differimento va messo nella seconda tabella dell'allegato d (almeno per me che ho fatto servizio nello stesso ruolo, durante il differimento).
Perfetto!Ma come periodo inseriamo 1/9/2015 -31/08/2016? e la scuola? Riportiamo quella di titolarità ricevuta l'1/07?
vitamina- Messaggi : 17
Se l'hanno (la supplenza) l'hai fatto nella scuola X, metti la scuola dove ha prestato servizio.
Se hai preso il ruolo economico il primo luglio puoi anche non mettere il periodo primo luglio - 31 agosto.
Se hai preso il ruolo economico il primo luglio puoi anche non mettere il periodo primo luglio - 31 agosto.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La mia fonte sindacale conferma che il differimento va messo nella seconda tabella dell'allegato d (almeno per me che ho fatto servizio nello stesso ruolo, durante il differimento).
Abbiamo scritto che vale anche se servizio prestato in altro ruolo (purché ovviamente ci siano stati i 180 gg) Nota 4.
Paolo1974- Moderatore
Ok perfetto grazie paolo, me lo ero perso.
arrubiu- Moderatore
grazie Arrubiu
Grazie a tutti, siete una risorsa!
Dimenticavo: ma il punteggio doppio me lo da' in automatico visto che sono in ruolo sul sostegno? Oppure?.....
Tu dichiara tutto nell'allegato d.
Poi quando compili online devi scrivere tu quanti anni ai di ruolo, pre ruolo e sostegno
Poi quando compili online devi scrivere tu quanti anni ai di ruolo, pre ruolo e sostegno
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» differimento incarico
» Differimento e allegato D
» riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori
» differimento assunzione
» Informazioni differimento
» Differimento e allegato D
» riferimento faq 25 differimento assunzione x moderatori
» differimento assunzione
» Informazioni differimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6