Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

+19
alastor
prof.ssina
Marcello P
Dec
Ciccio.8
Antinoo1977
alex.65
luna7
arrubiu
Beebe
massycip
Stefania Biancani
Paolo1974
washburnD14
perly
Gianfranco
giulia boffa
zorzi
farfallina2011
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da farfallina2011 Ven Apr 14, 2017 3:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho provato a compilare la domanda e non mi fa inserire l'ambito che comprende la mia scuola di titolarità! Io sono titolare su scuola, pensavo di poter indicare l'ambito....invece mi dà errore!


Ultima modifica di farfallina2011 il Sab Apr 15, 2017 11:21 pm - modificato 1 volta.

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso


Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da farfallina2011 Dom Apr 16, 2017 10:43 am

Stefania Biancani ha scritto:... scusate se mi intrometto, ma forse è meglio aspettare martedì (dubito che oggi e domani i tecnici del MIUR verifichino la situazione)
Godetevi questi due giorni di meritato riposo, c'è ancora tempo: Buona Pasqua a tutti!

Tu hai ragione, Stefania, sono giorni particolari... Ma da quando sono in ruolo (ormai 10 anni!) non riesco mai a godermi una festività tranquilla, tra domande di mobilità e assegnazioni, tra notizie, riforme e smentite, tra continue attese e amare sorprese! Per sempre precari purtroppo!
Comunque auguro Buona Pasqua a te e a tutti gli utenti del forum!

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da perly Dom Apr 16, 2017 10:54 am

Concordo con farfallina!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 16, 2017 12:18 pm

farfallina2011 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:... scusate se mi intrometto, ma forse è meglio aspettare martedì (dubito che oggi e domani i tecnici del MIUR verifichino la situazione)
Godetevi questi due giorni di meritato riposo, c'è ancora tempo: Buona Pasqua a tutti!

Tu hai ragione, Stefania, sono giorni particolari... Ma da quando sono in ruolo (ormai 10 anni!) non riesco mai a godermi una festività tranquilla, tra domande di mobilità e assegnazioni, tra notizie, riforme e smentite, tra continue attese e amare sorprese! Per sempre precari purtroppo!
Comunque auguro Buona Pasqua a te e a tutti gli utenti del forum!

Appunto, non possiamo lasciarci prendere dal panico. Rimandiamo a martedì ;-)
Di nuovo auguroni!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da massycip Dom Apr 16, 2017 12:20 pm

Io sono titolare su scuola, ho provato ad inserire l'ambito di appartenenza della scuola e riesco nell'operazione senza problemi.

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 16, 2017 12:22 pm

massycip ha scritto:Io sono titolare su scuola, ho provato ad inserire l'ambito di appartenenza della scuola e riesco nell'operazione senza problemi.
Hai richiesto sia posto comune che sostegno?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Beebe Dom Apr 16, 2017 6:09 pm

ho fatto un tentativo: titolare su scuola, richiedente posto comune  (non sostegno), il sistema mi permette di inserire le scuole del mio ambito di titolarità, ma se inserisco anche il mio ambito mi compare la scritta "il titolare su scuola ecc..." e non mi permette di proseguire nella compilazione....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 16, 2017 6:47 pm

È coerente con l'art. 9 comma 9 dell'ordinanza:

Non sono considerate valide, ai fini del trasferimento, le preferenze coincidenti o comprensive dell'unità scolastica di titolarità o di incarico del docente, relativamente alla tipologia di posto su cui é titolare. In caso di presentazione di domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà l’interessato può indicare nel modulo-domanda anche la preferenza corrispondente all’ambito di titolarità.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 7:27 pm

Gianfranco ha scritto:È coerente con l'art. 9 comma 9 dell'ordinanza:

Non sono considerate valide, ai fini del trasferimento, le preferenze coincidenti o comprensive dell'unità scolastica di titolarità o di incarico del docente, relativamente alla tipologia di posto su cui é titolare. In caso di presentazione di domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà l’interessato può indicare nel modulo-domanda anche la preferenza corrispondente all’ambito di titolarità.
Quindi in teoria neanche la provincia?

A me fa inserire sia la mia provincia che l'ambito in cui sono titolare, senza dare alcun errore.
E sono titolare su ambito, quindi c'è qualcosa che non va nel software, a occhio e croce..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 16, 2017 7:55 pm

Relativamente alla tipologia di posto su cui sei titolare? O hai chiesto anche posto diverso rispetto a titolarità?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 7:58 pm

Gianfranco ha scritto:Relativamente alla tipologia di posto su cui sei titolare? O hai chiesto anche posto diverso rispetto a titolarità?
Hai ragione.
Mettendo solo il mio tipo di posto non mi permette neanche di mettere la provincia:

Non è possibile richiedere la propria scuola/ambito/provincia di titolarità per il solo tipo posto di titolarità

A questo punto credo che le informazioni che abbiamo dato per buone siano sbagliate.
Oppure è il sistema informatico a non fare quello che ci si aspetta.

Facciamo altre verifiche, ma credo sia una cosa da segnalare e su cui fare un articolo su OS, anche perché le informazioni che giravano non erano queste..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 16, 2017 8:06 pm

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-chi-e-titolare-su-ambito-territoriale-non-puo-chiedere-la-scuola-di-attuale-servizio-nella-domanda-di-trasferimento/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 8:10 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/mobilita-chi-e-titolare-su-ambito-territoriale-non-puo-chiedere-la-scuola-di-attuale-servizio-nella-domanda-di-trasferimento/
Ok perfetto.
Questo riguarda anche i titolari su scuola che non possono mettere, a questo punto, né l'ambito in cui è compresa la loro scuola né la provincia.
O sbaglio?
Quel comma 9 riguarda tutti, mi pare.

Evidentemente abbiamo avuto un'allucinazione collettiva.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da luna7 Dom Apr 16, 2017 8:11 pm

Io non ho ancora aperto il pc per guardare la domanda. Però Non capisco una cosa...perché volete mettere ANCHE l ambito, oltre alle 5 scuole ?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 8:12 pm

luna7 ha scritto:Io non ho ancora aperto il pc per guardare la domanda.  Però  Non capisco una cosa...perché volete mettere ANCHE l ambito, oltre alle 5 scuole ?
Esempio: sono nella scuola X, in cui sto male. Nel mio ambito ci sono altre 10 scuole.
Se non posso mettere l'ambito devo limitare la mia possibilità solo a 5 scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da massycip Dom Apr 16, 2017 8:18 pm

Errata corrige: prima avevo segnalato di riuscire a selezionare lo stesso ambito di appartenenza della scuola nella quale sono titolare.
Tuttavia, non avevo completato l'operazione cliccando sul tasto "salva".
Andando a confermare la selezione, effettivamente esce il messaggio che ha riportato farfallina e il sistema non permette di procedere con l'operazione.
Dunque confermo in toto il blocco della selezione relativo allo stesso ambito della scuola nella quale si è titolari.
Non credo proprio sia un errore di sistema comunque.

massycip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 8:19 pm

Sì ed è come ha giustamente segnalato giulia, articolo 9 comma 9.
Poco da fare, semplicemente eravamo (parlo in generale) convinti di una cosa che poi è stata scritta in modo diverso nel contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da farfallina2011 Dom Apr 16, 2017 9:13 pm

Sì, ma proprio Giulia dice che a lei lo fa fare... Io vorrei proprio capire questo, se è possibile o no...

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da perly Dom Apr 16, 2017 9:55 pm

E pensare che iil sindacato lo scorso anno me lo anticipo', ma mi sembrava incredibile.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 16, 2017 10:24 pm

Certo che è una novità grossa... per i trasferimenti provinciali i titolari su scuola hanno così la possibilità di chiedere al massimo solo 5 scuole!
Vediamo che non cambi qualcosa in settimana...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 10:33 pm

Stefania Biancani ha scritto:Certo che è una novità grossa... per i trasferimenti provinciali i titolari su scuola hanno così la possibilità di chiedere al massimo solo 5 scuole!
Vediamo che non cambi qualcosa in settimana...
non è proprio così.
Nei trasferimenti provinciali si può chiedere un ambito diverso.
I "sacrificati" sono i docenti che vorrebbero cambiare nel proprio ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 16, 2017 11:02 pm

arrubiu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Certo che è una novità grossa... per i trasferimenti provinciali i titolari su scuola hanno così la possibilità di chiedere al massimo solo 5 scuole!
Vediamo che non cambi qualcosa in settimana...
non è proprio così.
Nei trasferimenti provinciali si può chiedere un ambito diverso.
I "sacrificati" sono i docenti che vorrebbero cambiare nel proprio ambito.

Hai perfettamente ragione, infatti ci stavo proprio pensando mentre il modem impazzito mi faceva saltare la connessione...
E' comunque una follia che tende ad immobilizzare i docenti nelle proprie scuole, considerando che in tanti casi chiedere la mobilità su altro ambito della propria provincia equivale quasi ad un trasferimento interprovinciale. Noi ragioniamo sul II grado e su cdc poco frequenti... ma pensiamo alle maestre o agli insegnanti delle medie: 5 richieste all'interno di un ambito sono pochissime. L'ambito 1 della provincia di Bologna comprende tutta la città: hai idea di quante scuole di I grado ci siano?
Mah, anzi, "M'ha!", come dice Bisonte...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 11:08 pm

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Certo che è una novità grossa... per i trasferimenti provinciali i titolari su scuola hanno così la possibilità di chiedere al massimo solo 5 scuole!
Vediamo che non cambi qualcosa in settimana...
non è proprio così.
Nei trasferimenti provinciali si può chiedere un ambito diverso.
I "sacrificati" sono i docenti che vorrebbero cambiare nel proprio ambito.

Hai perfettamente ragione, infatti ci stavo proprio pensando mentre il modem impazzito mi faceva saltare la connessione...
E' comunque una follia che tende ad immobilizzare i docenti nelle proprie scuole, considerando che in tanti casi chiedere la mobilità su altro ambito della propria provincia equivale quasi ad un trasferimento interprovinciale. Noi ragioniamo sul II grado e su cdc poco frequenti... ma pensiamo alle maestre o agli insegnanti delle medie: 5 richieste all'interno di un ambito sono pochissime. L'ambito 1 della provincia di Bologna comprende tutta la città: hai idea di quante scuole di I grado ci siano?
Mah, anzi, "M'ha!", come dice Bisonte...
Certo che è limitante.
Ma è una norma transitoria.. la 107 diceva che già dall'anno scorso ci sarebbero stati solo movimenti su ambito.
E invece così non è stato (e per fortuna, ovviamente).
In un'ottica di questo tipo assume un valore diverso l'incarico triennale, nel senso che se poi non puoi chiedere mobilità nell'ambito, stai nella scuola.
Ma sappiamo anche che ogni anno cambiano le regole..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 16, 2017 11:29 pm

Certo. E di sicuro non mi metto ad ipotizzare scenari futuri!!!

Ma certo che per un vecchio immesso avere la possibilità di chiedere solo 5 scuole all'interno di ambiti molto vasti, senza la possibilità di passare sull'ambito e di essere sottoposto a chiamata diretta, si rivelerà per tanti una brutta sorpresa. (parlo contro il "mio" interesse, come ben sai: opportunisticamente parlando, meno movimenti ci sono all'interno delle province meglio è)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da perly Lun Apr 17, 2017 8:57 am

Scenari futuri catastrofici...io ho riscontrato un'altra anomalia: la spunta per sedi carcerarie e ospedaliere viene salvata anche se non si mettono preferenze di ambito e provincia, ma solo scuole.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 17, 2017 9:55 am

perly ha scritto:Scenari futuri catastrofici...io ho riscontrato un'altra anomalia: la spunta per sedi carcerarie e ospedaliere viene salvata anche se non si mettono preferenze di ambito e provincia, ma solo scuole.

Questa è divertente: intendi dire che teoricamente, non avendo inserito nessun ambito/provincia ti possono mandare in qualsiasi scuola carceraria o ospedaliera d'Italia?
Se inserisco:
- scuola A (a Milano)
- scuola B (a Bergamo)
- scuola C (a Brescia)
- scuola D (a Salerno)
- scuola F (a Napoli)
e aggiungo la spunta sulle scuole carcerarie e ospedaliere, il sistema considererà solo quelle delle 5 province delle scuole indicate? cosa lo garantisce, non avendo inserito preferenze sintetiche?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola? - Pagina 2 Empty Re: Il titolare su scuola non può indicare l'ambito che comprende la sua scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.