ambito o scuole? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ambito o scuole? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ambito o scuole?

+10
serena
Gianfranco
wonderwoman
Danessia
NI84
alessandra s.
gabri2
arrubiu
Dec
sofia78
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ambito o scuole? - Pagina 2 Empty ambito o scuole?

Messaggio Da sofia78 Lun Apr 17, 2017 8:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Non mi è chiaro un punto.

docente A: inserisce 5 scuole
docente B: si mette su ambito

Nella scuola X un dirigente, in accordo con il collegio, chiama il docente B, ma il docente A aveva inserito quella scuola nelle sue richieste. Chi la spunta?
Voglio dire ha la precedenza la richiesta specifica di scuole o la richiesta su ambito?

sofia78

Torna in alto Andare in basso

ambito o scuole? - Pagina 2 Empty Re: ambito o scuole?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 25, 2017 12:09 pm

Infatti ha ragione wonderwoman, e io ti ho risposto nell'altro topic ;-)

Stefania Biancani

Messaggio Da ameliepoulain Mar Apr 25, 2017 2:53 pm

arrubiu ha scritto:No, non è così.
Dipende da quanti posti ci sono.
Se nell'ambito X ci sono 2 scuole, il docente 1 ha messo la preferenza su scuola ma ha meno punti del docente 2 che ha messo la preferenza su ambito, la scuola va al docente 1.
Ma se NON c'è un'altra scuola nell'ambito per il docente 2, allora il posto va al docente 2.

Mi indichi il punto del contratto in cui è scritto tutto ciò? Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 25, 2017 3:20 pm

Nell'ormai pluricitato articolo 6, comma 5. Chiarissimo.

Stefania Biancani

Messaggio Da ameliepoulain Mar Apr 25, 2017 3:49 pm

Grazie, Stefania. Non vedo però dove sta scritto a chi tocca un posto nel caso in cui dovessere essere proprio l'ultima disponibilità rimasta.
Se il docente X con 90 punti lo ha scelto come preferenza puntuale e il docente Y con 100 punti ha indicato il codice provincia, l'unico posto rimasto dovrebbe spettare a chi ha il punteggio maggiore. Tuttavia non trovo il punto in cui se ne parla con chiarezza nel contratto.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da ameliepoulain Mar Apr 25, 2017 8:51 pm

Qualcuno mi aiuta a capire?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 25, 2017 8:58 pm

Ne abbiamo già parlato tanto, cerca il contratto, articolo e comma indicato da Stefania.
Oppure cerca le discussioni aperte, se ne è parlato veramente tanto.
C'è anche un articolo specifico su OS scritto da Giovanna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ameliepoulain Mar Apr 25, 2017 9:19 pm

si, ho già letto e cercato ma non ho trovato nulla di esplicito. Sono interpretazioni?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 25, 2017 9:19 pm

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ameliepoulain Mar Apr 25, 2017 9:24 pm

Quindi ci sono faq ministeriali o note?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 25, 2017 9:36 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/03/24/preferenze-analitiche-e-preferenze-sintetiche-nella-domanda-di-trasferimento-chiarimenti/

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-scuola-2017-massimo-15-preferenze-quante-minimo-quale-ordine-titolarita-ambito-o-provincia-le-nostre-faq/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 25, 2017 9:37 pm

C'è scritto chiaramente nel contratto che i movimenti vengono disposti sulla base della graduatoria, è il motivo per cui si producono le domande e vengono calcolati i punteggi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da ameliepoulain Mer Apr 26, 2017 11:27 am

Grazie a tutti. Probabilmente la collega rsu mi ha dato delle informazioni sbagliate
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da lamannafranca Gio Apr 27, 2017 2:59 pm

Buongiorno,
inserisco in questo topic una domanda che in apparenza potrà sembrare stupida....
Esempio:- docente titolare su ambito con incarico triennale
- fa domanda di trasferimento su scuola per ottenere la titolarità su scuola
Ottiene titolarità su scuola.....e se domani diventasse perdente posto in quella scuola? Cosa succederebbe?
Inoltre.....chi mi sa dire i pro e i contro dei due tipi di titolarità? (scuola o ambito)
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da lamannafranca Gio Apr 27, 2017 7:49 pm

Hey.....c'è nessuno???
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da michetta Gio Apr 27, 2017 8:20 pm

lamannafranca ha scritto:Buongiorno,
inserisco in questo topic una domanda che in apparenza potrà sembrare stupida....
Ottiene titolarità su scuola.....e se domani diventasse perdente posto in quella scuola? Cosa succederebbe?

Le norme attuali sono:
Il perdente posto potrà presentare sia domanda condizionata (se vorrà mantenere negli anni successivi la continuità ed il diritto al rientro negli 8 anni successivi) oppure una domanda libera con le stesse regole di tutti sulle preferenze. Se non si è soddisfatti a domanda, si verrà trasferiti d’ufficio, prima in scuole del comune e poi in scuole dei comuni viciniori; quindi sempre su scuola e non su ambito. Solo in assenza di posti si verrà collocati in esubero sullo stesso ambito in cui è presente la scuola attuale.

da: http://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-le-novita-dalle-preferenze-alla-titolarita-dai-posti-disponibili-ai-soprannumerari/

Inoltre.....chi mi sa dire i pro e i contro dei due tipi di titolarità? (scuola o ambito)

Io sono titolare su scuola e cercherò di tenermela stretta, in quanto è la scuola che nella mia lista di preferenze nella domanda di mobilità di anno scorso, era proprio la prima scelta. Perfetta per le mie esigenze di vita quotidiana. Ci avevo già lavorato da precaria e mi ero trovata bene. Continuo a trovarmici bene, per cui non ho intenzione di lasciarla. La titolarità su scuola ti permette proprio questo. Nessuno può togliertela se non sei tu a chiedere volontariamente un movimento. Ovviamente se nel tempo risulterai perdente posto... vale quello di cui sopra.
Avere la titolarità su ambito, significa essere incaricati per un triennio in una determinata scuola di quell'ambito. L'incarico triennale può essere riconfermato, se coerente con il ptof e dubito che, in futuro, si andranno a fare tanti cambiamenti, proprio per non creare una moltitudine di sovrannumerari e si tenderà ad un trend di riconferme. Stare minimo tre anni in una scuola: può andarti bene, perchè puoi capitare in un ambiente gradito, tanto da desiderare la riconferma successiva. Però se capiti male, dovrai comunque restarci per un triennio. Con la modalità dell'ambito, inoltre, sei sottoposta alla chiamata diretta. I Ds di ciascuna scuola pubblicano un avviso indicando i criteri ed i requisiti per i docenti cui dovranno fornire incarico triennale e dovrai inviare il tuo CV e sostenere eventualmente un colloquio. Potrai essere scelta da una scuola gradita, ma anche no, perchè non esiste più il criterio punteggio e sarà il ds a sceglierti (in base a parametri decisi comunque da normativa, che dovrebbero assicurare la trasparenza). Se non verrai scelta, sarà l'USR a trovarti un posto
michetta
michetta

Messaggio Da lamannafranca Gio Apr 27, 2017 8:37 pm

michetta ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Buongiorno,

Le norme attuali sono:
Il perdente posto potrà presentare sia domanda condizionata (se vorrà mantenere negli anni successivi la continuità ed il diritto al rientro negli 8 anni successivi) oppure una domanda libera con le stesse regole di tutti sulle preferenze. Se non si è soddisfatti a domanda, si verrà trasferiti d’ufficio, prima in scuole del comune e poi in scuole dei comuni viciniori; quindi sempre su scuola e non su ambito. Solo in assenza di posti si verrà collocati in esubero sullo stesso ambito in cui è presente la scuola attuale.

da: http://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-le-novita-dalle-preferenze-alla-titolarita-dai-posti-disponibili-ai-soprannumerari/

Io sono titolare su scuola e cercherò di tenermela stretta, in quanto è la scuola che nella mia lista di preferenze nella domanda di mobilità di anno scorso, era proprio la prima scelta. Perfetta per le mie esigenze di vita quotidiana. Ci avevo già lavorato da precaria e mi ero trovata bene. Continuo a trovarmici bene, per cui non ho intenzione di lasciarla. La titolarità su scuola ti permette proprio questo. Nessuno può togliertela se non sei tu a chiedere volontariamente un movimento. Ovviamente se nel tempo risulterai perdente posto... vale quello di cui sopra.
Avere la titolarità su ambito, significa essere incaricati per un triennio in una determinata scuola di quell'ambito. L'incarico triennale può essere riconfermato, se coerente con il ptof e dubito che, in futuro, si andranno a fare tanti cambiamenti, proprio per non creare una moltitudine di sovrannumerari e si tenderà ad un trend di riconferme. Stare minimo tre anni in una scuola: può andarti bene, perchè puoi capitare in un ambiente gradito, tanto da desiderare la riconferma successiva. Però se capiti male, dovrai comunque restarci per un triennio. Con la modalità dell'ambito, inoltre, sei sottoposta alla chiamata diretta. I Ds di ciascuna scuola pubblicano un avviso indicando i criteri ed i requisiti per i docenti cui dovranno fornire incarico triennale e dovrai inviare il tuo CV e sostenere eventualmente un colloquio. Potrai essere scelta da una scuola gradita, ma anche no, perchè non esiste più il criterio punteggio e sarà il ds a sceglierti (in base a parametri decisi comunque da normativa, che dovrebbero assicurare la trasparenza). Se non verrai scelta, sarà l'USR a trovarti un posto    
Ok grazie michetta....ma allora perchè alcuni sindacati stanno consigliando a chi è titolare di ambito di rimanere dov'è perchè tanto non cambia nulla se si diventa titolari su scuola?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da michetta Gio Apr 27, 2017 8:48 pm

Perché consiglino questo non saprei
Secondo me, non cambia nulla riguardo al fatto di lavorare su cattedra o su potenziamento, perchè tutti i docenti, titolari su scuola e su ambito, fanno parte dello stesso calderone dell'organico dell'autonomia, per cui possono essere destinati indifferentemente a l'una o l'altra tipologia.
Quanto al fatto che se io non chiederò mai trasferimento, resterò per sempre nella scuola di titolarità questo è assolutamente vero, a meno che cambino le cose in futuro. E abbiamo visto come nel mondo scuola le cose cambiano velocemente...
Per come stanno le cose ora, io preferisco tenermi la mia titolarità.
Magari qualche altro forumista potrà avere parere diverso e vedere vantaggi negli ambiti. In questo caso sono curiosa di leggere, magari anche per capire meglio l'indicazione dei sindacati di cui hai riferito
michetta
michetta

Messaggio Da lamannafranca Gio Apr 27, 2017 8:56 pm

michetta ha scritto:Perché consiglino questo non saprei
Secondo me, non cambia nulla riguardo al fatto di lavorare su cattedra o su potenziamento, perchè tutti i docenti, titolari su scuola e su ambito, fanno parte dello stesso calderone dell'organico dell'autonomia, per cui possono essere destinati indifferentemente a l'una o l'altra tipologia.
Quanto al fatto che se io non chiederò mai trasferimento, resterò per sempre nella scuola di titolarità questo è assolutamente vero, a meno che cambino le cose in futuro. E abbiamo visto come nel mondo scuola le cose cambiano velocemente...
Per come stanno le cose ora, io preferisco tenermi la mia titolarità.
Magari qualche altro forumista potrà avere parere diverso e vedere vantaggi negli ambiti. In questo caso sono curiosa di leggere, magari anche per capire meglio l'indicazione dei sindacati di cui hai riferito

E si,infatti.....a me qualcosa sfugge sinceramente.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili