LA PRIMA SCUOLA DEL MODELLINO...........
+9
Laura
giulia boffa
ketty77
Stefania Biancani
griet
arrubiu
Gianfranco
emanuelac78
malibustacy
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
LA PRIMA SCUOLA DEL MODELLINO...........
Promemoria primo messaggio :
deve coincidere con il comune di ricongiungimento al coniuge o ai figli?
deve coincidere con il comune di ricongiungimento al coniuge o ai figli?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: LA PRIMA SCUOLA DEL MODELLINO...........
I sei punti del ricongiungimento ti valgono solo nelle scuole del comune di ricongiungimento. Solamente nel caso in cui nel tuo comune non ci sono scuole con la tua classe di conocorso, il punteggio verrà riconosciuto nelle scuole vicinorie
Vinzoe- Messaggi : 109
O meglio: nel comune che indichi come viciniore, non mi sembra che valga su tutti i comuni viciniori.
E in ogni caso il comune viciniore mi pare che si indichi se non ci sono scuole per il proprio grado di ruolo, non se non ci sono scuole con la propria cdc, ma non sono sicuro al 100%
E in ogni caso il comune viciniore mi pare che si indichi se non ci sono scuole per il proprio grado di ruolo, non se non ci sono scuole con la propria cdc, ma non sono sicuro al 100%
arrubiu- Moderatore
Ma se tu insegni filosofia e nel tuo comune ci sono solo istituti professionali senza posti di potenziamento sulla materia credo che tu possa indicare il comune viciniore con i licei/istituti che comprendono la disciplina.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Sì è vero, non mi ricordavo bene:Stefania Biancani ha scritto:Ma se tu insegni filosofia e nel tuo comune ci sono solo istituti professionali senza posti di potenziamento sulla materia credo che tu possa indicare il comune viciniore con i licei/istituti che comprendono la disciplina.
Il punteggio spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non
comprendano l'insegnamento del richiedente o sedi di organico), in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, oppure per il comune sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di residenza del familiare
arrubiu- Moderatore
Vinzoe ha scritto:I sei punti del ricongiungimento ti valgono solo nelle scuole del comune di ricongiungimento. Solamente nel caso in cui nel tuo comune non ci sono scuole con la tua classe di conocorso, il punteggio verrà riconosciuto nelle scuole vicinorie
Ma se una insegna in una scuola di un paese X e vuole avvicinarsi e mette scuole del paese Y che è il posto della residenza del marito e dei figli, prende DOPPIO punteggio in più e cioè quello del ricongiungimento al marito (6 punti) OLTRE a quello dei figli (3 o 4 per ogni figlio)? È così o vale solo uno dei due?
Ospite- Ospite
I punti per i figli fanno parte del punteggio di base e valgono in tutte le preferenze, di qualsiasi scuola/ambito/provincia.
I 6 punti ci sono solo per le scuole del comune e per l'ambito del comune di ricongiungimento.
I 6 punti ci sono solo per le scuole del comune e per l'ambito del comune di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:I punti per i figli fanno parte del punteggio di base e valgono in tutte le preferenze, di qualsiasi scuola/ambito/provincia.
Quindi:
1) i 6 punti per il ricongiungimento possono valere anche per ALTRE scuole dello stesso ambito del comune di ricongiungimento?
2) i punti dei figli si possono sommare a quelli del ricongiungimento del marito?
Ho capito bene?
Ospite- Ospite
1) Dai ne abbiamo parlato *decine* di volte.. I 6 punti valgono SOLO nelle scuole del comune di ricongiungimento e nella preferenza sintetica di ambito che comprende il comune di ricongiungimento
2) Sì, ad essere più precisi i 6 punti di ricongiungimento si sommano al punteggio di base (che comprende anche i figli) nei casi che ho elencato qui sopra
2) Sì, ad essere più precisi i 6 punti di ricongiungimento si sommano al punteggio di base (che comprende anche i figli) nei casi che ho elencato qui sopra
arrubiu- Moderatore
rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:I punti per i figli fanno parte del punteggio di base e valgono in tutte le preferenze, di qualsiasi scuola/ambito/provincia.
Quindi:
1) i 6 punti per il ricongiungimento possono valere anche per ALTRE scuole dello stesso ambito del comune di ricongiungimento?
2) i punti dei figli si possono sommare a quelli del ricongiungimento del marito?
1- se ottieni titolarità sull'ambito. Se ottieni titolarità su scuola NON del comune di ricongiungimento, no.
2- i punti per i figli valgono SEMPRE, come il superamento di un concorso... I 6 punti del ricongiungimento sono una cosa a parte
Stefania Biancani ha scritto:rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:I punti per i figli fanno parte del punteggio di base e valgono in tutte le preferenze, di qualsiasi scuola/ambito/provincia.
Quindi:
1- se ottieni titolarità sull'ambito. Se ottieni titolarità su scuola NON del comune di ricongiungimento, no.
2- i punti per i figli valgono SEMPRE, come il superamento di un concorso... I 6 punti del ricongiungimento sono una cosa a parte
Quindi se si ottiene la titolarità su scuola, NON si hanno i punti di ricongiungimento per le scuole di comuni DIVERSI da quello del ricongiungimento.
Ho capito. Perfetto. Siete stati chiarissimi.
Grazie!!! :-)
Ospite- Ospite
Sì ma non c'entra niente il cosa si ottiene.
Nella *valutazione* della domanda il sistema aggiungerà 6 punti nei casi che ti ho scritto.
Nella *valutazione* della domanda il sistema aggiungerà 6 punti nei casi che ti ho scritto.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:1) Dai ne abbiamo parlato *decine* di volte.. I 6 punti valgono SOLO nelle scuole del comune di ricongiungimento e nella preferenza sintetica di ambito che comprende il comune di ricongiungimento
Ammetto che non ho letto perché la questione non mi riguarda personalmente.
Anzi, ad essere sincera, siccome mi interessa una scuola ed una collega con marito e figlio in un altro comune potrebbe chiederla, mi è venuto solo ora il dubbio. Ho chiesto per avere la 'conferma ' che questa collega non avrà i punti in più nella scuola dove vorrei andare io
Per questo alcune cose mi sono sfuggite.
Anzi, grazie ancora per l' immensa pazienza che avete avuto a rispondermi su un argomento di cui non mi sono mai interessata ma che ora mi interessa per altri aspetti.
Grazie ancora
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Sì ma non c'entra niente il cosa si ottiene.
Verissimo. Mi sono espressa così per semplificare.
Riepiloghiamo per tutti:
- Per la scuole del comune di ricongiungimento il sistema mi attribuisce il punteggio base + 6 (chiedo le scuole con preferenza analitica = concorro per la titolarità su scuola)
- Per le scuole dell'ambito che comprende il comune di ricongiungimento, ma che appartengono ad altri comuni, il sistema mi attribuisce SOLO il punteggio base (chiedo le scuole con preferenze analitiche = concorro per la titolarità su scuola)
- Per l'ambito che comprende il comune di ricongiungimento, il sistema mi attribuisce il punteggio base + 6 (chiedo l'ambito esprimendo una preferenza sintetica = concorro per la titolarità su ambito)
filorob ha scritto:Scusate, io faccio domanda interprovinciale e vorrei mettere ricongiungimento ai genitori quindi dovrei inserire codice comune dove ho la residenza e dove ce l'hanno i miei. Tuttavia, in questo comune c'é solo una scuola media (io insegno alle superiori), devo mettere comunque il codice del mio comune o quello di un comune piú vicino dove sarebbe possibile insegnare?
..:( continuo a non capire, devo mettere il codice del comune (dove nn ci sono scuole per me) e il sistema in automatico assegnerà i 6 punti alla scuola viciniore (se la inserisco) e all'ambito che contiene il comune o devo mettere direttamente come ricongiungimento nella domanda il comune viciniore con scuola superiore?
Inoltre, se metto direttamente il comune viciniore nella domanda dovró specificare nell'allegato delle esigenze di famiglia questa cosa?
filorob- Messaggi : 154
Non si inseriscono più i comuni, ma le singole scuole o gli ambiti o le province.
Per avere i 6 punti del ricongiungimento o chiedi scuole del comune viciniore oppure l'ambito che comprende il comune
Per avere i 6 punti del ricongiungimento o chiedi scuole del comune viciniore oppure l'ambito che comprende il comune
Stefania Biancani ha scritto:Non si inseriscono più i comuni, ma le singole scuole o gli ambiti o le province.
Mi riferivo al riquadro "esigenze di famiglia" della domanda, dove ti chiede il comube di ricongiungimento....quí non so cosa inserire.
@filorob: se nel tuo comune non ci sono scuole esprimibili secondo me su istanze online devi indicare il comune viciniore e inserire, nell'autocertificazione, l'informazione secondo cui chiedi il ricongiungimento lì perchè nel tuo comune non ci sono sedi esprimibili.
Ma non sono sicuro al 100% di questa procedura.
arrubiu- Moderatore
Grazie, a questo mi riferivo. Non sono sicura neppure io....c'é qualcuno che lo sa?arrubiu ha scritto:@filorob: se nel tuo comune non ci sono scuole esprimibili secondo me su istanze online devi indicare il comune viciniore e inserire, nell'autocertificazione, l'informazione secondo cui chiedi il ricongiungimento lì perchè nel tuo comune non ci sono sedi esprimibili.
filorob ha scritto:Grazie, a questo mi riferivo. Non sono sicura neppure io....c'é qualcuno che lo sa?arrubiu ha scritto:@filorob: se nel tuo comune non ci sono scuole esprimibili secondo me su istanze online devi indicare il comune viciniore e inserire, nell'autocertificazione, l'informazione secondo cui chiedi il ricongiungimento lì perchè nel tuo comune non ci sono sedi esprimibili.
Io no, ma la domanda è composta di sezioni diverse:
- prima ti chiede quale sia il comune di ricongiungimento E SECONDO ME è il comune di residenza del familiare (non stai chiedendo una scuola, stai chiedendo di ricongiungerti al familiare che vive in un determinato comune, e infatti nell'autocertificazione devi dichiarare la sua residenza)
- poi, in altra sezione, ti chiede di scegliere le scuole e gli ambiti: QUI metti la scuola del comune viciniore (che poi è l'unica possibilità per avvicinarti chiedendo la titolarità su scuola, se nel tuo comune non ci sono scuole esprimibili).
Stefania Biancani ha scritto:filorob ha scritto:Grazie, a questo mi riferivo. Non sono sicura neppure io....c'é qualcuno che lo sa?arrubiu ha scritto:@filorob: se nel tuo comune non ci sono scuole esprimibili secondo me su istanze online devi indicare il comune viciniore e inserire, nell'autocertificazione, l'informazione secondo cui chiedi il ricongiungimento lì perchè nel tuo comune non ci sono sedi esprimibili.
Io no, ma la domanda è composta di sezioni diverse:
- prima ti chiede quale sia il comune di ricongiungimento E SECONDO ME è il comune di residenza del familiare (non stai chiedendo una scuola, stai chiedendo di ricongiungerti al familiare che vive in un determinato comune, e infatti nell'autocertificazione devi dichiarare la sua residenza)
- poi, in altra sezione, ti chiede di scegliere le scuole e gli ambiti: QUI metti la scuola del comune viciniore (che poi è l'unica possibilità per avvicinarti chiedendo la titolarità su scuola, se nel tuo comune non ci sono scuole esprimibili).
La mia paura é che facendo cosí, chi valuta aggiunga i 6 punti solo a scuole del comune di ricongiungimento (quindi a nessuna perché non esistono), al limite all'ambito di cui il comune fa parte ma non alla scuola viciniore, seppure inserita come preferenza sintetica. Sto temporeggiando a fare la domanda per questo e non riesco a trovare soluzione. L'unica mi é sembrata quella che dicevamo sopra: inserire come comune di ricongiungimento direttamente il comune viciniore e inserire indicazione nell'allegato, ma non trovo nessuna indicazione in merito nell'ordinanza o nelle varie guide, quindi ció mi fa pensare che non sia la strada giusta da seguire...:(
C'è un articolo nella home di OS su questa cosa.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:C'è un articolo nella home di OS su questa cosa.
Mi sembra dica proprio d'indicare il comune vicino nella domanda e allora ne deduco che lo devo indicare anche nell'allegato...no?
Direi di sì.
arrubiu- Moderatore
L'allegato chiede il comune di residenza...
Sì lo si scrive e si scrive cbe poiché non ci sono scuole esprimibili etc etc
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Prima ambito e poi scuola?
» SCUOLA CUI SPEDISCO IL CARTACEO SARA' PRIMA SCUOLA MODELLO B
» NEL MODELLINO DELLO SCORSO ANNO........
» MODELLINO PER ASSENZA PERMESSO STUDIO
» AP e prima scuola assegnata
» SCUOLA CUI SPEDISCO IL CARTACEO SARA' PRIMA SCUOLA MODELLO B
» NEL MODELLINO DELLO SCORSO ANNO........
» MODELLINO PER ASSENZA PERMESSO STUDIO
» AP e prima scuola assegnata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3