LA PRIMA SCUOLA DEL MODELLINO...........
+9
Laura
giulia boffa
ketty77
Stefania Biancani
griet
arrubiu
Gianfranco
emanuelac78
malibustacy
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
LA PRIMA SCUOLA DEL MODELLINO...........
Promemoria primo messaggio :
deve coincidere con il comune di ricongiungimento al coniuge o ai figli?
deve coincidere con il comune di ricongiungimento al coniuge o ai figli?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: LA PRIMA SCUOLA DEL MODELLINO...........
Infatti. Ma va messo.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie mille ad entrambi...faró cosí!
filorob- Messaggi : 154
Perchè il ricongiungimento è il requisito per chiedere AP, mentre per la mobilità non esiste questo vincolomalibustacy ha scritto:arrubiu ha scritto:Sì è così.
come mai c'mè questa differenza ?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ho cominciato a fare la domanda ed effettivamente il comune dove dovrei chiedere la residenza non c'é, ma non c'é neppure il viciniore (dove tra l'altro sono in ap)...mi sono spiegata il fatto pensando che le scuole superiori in questo comune viciniore fanno parte di un IIS di un altro comune....tuttavia, ci sono in ordine di vicinanza altri comuni che hanno sedi d'istituti accorpati a IC (che, dunque, non potrei scegliere)....Allora mi sono regolata cosí: ho messo il comune (che, dunque, in ordine di viciniorità, si trova dopo altri comuni) che ha la sede centrale dell'IIS che comprende la scuola dove attualmente sono in ap (perché é il comune viciniore)....dite che é corretto?
filorob- Messaggi : 154
scusate ultima specificazione: ho visto che c è un posto nella scuola del comune dove risiedo io con marito e figli. MA ugualmente voglio mettere al primo posto una scuola del comune limitrofo e NON il mio comune ( che ha solo quella scuola) . Alla luce di questo chiedo nuovamente : posso farlo senza farmi annullare la domanda? grazie per la pazienza
malibustacy ha scritto:scusate ultima specificazione: ho visto che c è un posto nella scuola del comune dove risiedo io con marito e figli. MA ugualmente voglio mettere al primo posto una scuola del comune limitrofo e NON il mio comune ( che ha solo quella scuola) . Alla luce di questo chiedo nuovamente : posso farlo senza farmi annullare la domanda? grazie per la pazienza
dipende: se l' hai inviata e non hai messo la scuola del comune limitrofo come prima scuola, devi annullarla; se non l' hai inviata puoi fare tutte le modifiche che vuoi senza annullarla
Ospite- Ospite
ma perché devo mettere per forza o il mio comune o il paese limitrofo come prima scelta? se mi piace una scuola a 20 km non posso imserirla come prima?io avevo capito di si, che possiamo mettere come prima scelta una scuola a nostro piacimento, a prescindere dal comune di ricongiungimento
malibustacy ha scritto:ma perché devo mettere per forza o il mio comune o il paese limitrofo come prima scelta? se mi piace una scuola a 20 km non posso imserirla come prima?io avevo capito di si, che possiamo mettere come prima scelta una scuola a nostro piacimento, a prescindere dal comune di ricongiungimento
non sei obbligata a mettere niente come prima scelta e puoi mettere anche una scuola a 50 km (dico per dire). ovviamente non avrai i punti del ricongiungimento per quella scuola in quanto in altro comune ma sei libera di mettere le scuole nell' ordine di tuo piacimento. ci mancherebbe pure che non si potrebbe...
Ospite- Ospite
ah si certo............. si . grazie per la precisazione, è vero.
malibustacy ha scritto:ah si certo............. si . grazie per la precisazione, è vero.
di niente, figurati! :-)
Ospite- Ospite
àmalibustacy ha scritto:scusate ultima specificazione: ho visto che c è un posto nella scuola del comune dove risiedo io con marito e figli. MA ugualmente voglio mettere al primo posto una scuola del comune limitrofo e NON il mio comune ( che ha solo quella scuola) . Alla luce di questo chiedo nuovamente : posso farlo senza farmi annullare la domanda? grazie per la pazienza
Scusate ma come si fa a sapere se in una determinata scuola ci sono posti? Aiutatemi, grazie
anti76- Messaggi : 183
Non si può sapere.
Puoi provare a sapere se ci sono pensionamenti ma questo non è per forza indice di posti liberi.
Puoi provare a sapere se ci sono pensionamenti ma questo non è per forza indice di posti liberi.
arrubiu- Moderatore
Un'altro dubbio, nell'indicare le 5 scuola devo mettere il codice dell'IC non del singolo plesso giusto?
Quello che trovi su istanze online, non possiamo mettere codici a mano.
arrubiu- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Prima ambito e poi scuola?
» SCUOLA CUI SPEDISCO IL CARTACEO SARA' PRIMA SCUOLA MODELLO B
» NEL MODELLINO DELLO SCORSO ANNO........
» MODELLINO PER ASSENZA PERMESSO STUDIO
» AP e prima scuola assegnata
» SCUOLA CUI SPEDISCO IL CARTACEO SARA' PRIMA SCUOLA MODELLO B
» NEL MODELLINO DELLO SCORSO ANNO........
» MODELLINO PER ASSENZA PERMESSO STUDIO
» AP e prima scuola assegnata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3