Per Giulia boffa ed esperti: obbligo domanda di trasferimento?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per Giulia boffa ed esperti: obbligo domanda di trasferimento?
Promemoria primo messaggio :
Chiedo per una mia amica.
Se uno risulta in soprannumero e fa domanda da soprannumerario e se nella stessa scuola una collega della stessa disciplina va in pensione, chi risulta soprannumerario rimane di diritto nella stessa scuola? E cmq, non è obbligato a fare la domanda di trasferimento, giusto?
Mi potreste confermare o smentire? Grazie
Chiedo per una mia amica.
Se uno risulta in soprannumero e fa domanda da soprannumerario e se nella stessa scuola una collega della stessa disciplina va in pensione, chi risulta soprannumerario rimane di diritto nella stessa scuola? E cmq, non è obbligato a fare la domanda di trasferimento, giusto?
Mi potreste confermare o smentire? Grazie
Ospite- Ospite
Re: Per Giulia boffa ed esperti: obbligo domanda di trasferimento?
giulia boffa ha scritto:mah
senza ordinanza non esiste domanda
Probabilmente è come dici tu. Le hanno fatto fare la domanda per l' individuazione di soprannumerario
Cmq cerco di sentirla e di chiederle meglio questa cosa
Ospite- Ospite
Non è così.
Il modulo che stiamo compilando, per la graduatoria interna, serve per fare la graduatoria e sapere, nel caso ci siano sovrannumerari, chi dovrà andare via. E la fanno tutti.
Non esiste la domanda "per sovrannumerario".
Se sei indicato come sovrannumerario, con comunicazione ufficiale, allora ti muovi.
Il modulo che stiamo compilando, per la graduatoria interna, serve per fare la graduatoria e sapere, nel caso ci siano sovrannumerari, chi dovrà andare via. E la fanno tutti.
Non esiste la domanda "per sovrannumerario".
Se sei indicato come sovrannumerario, con comunicazione ufficiale, allora ti muovi.
arrubiu- Moderatore
Ah ecco.giulia boffa ha scritto:arrubiu ha scritto:Mi chiedo come sia potuto uscire un file con i sovrannumerari dell'anno prossimo..
non è il file dei soprannumerari, ma quello dei pensionamenti
tra l'altro c'è solo il numero senza che ci sia la scuola
quindi lascia il tempo che trova
Diciamo che se in questo thread si chiamassero le cose col loro nome sarebbe più semplice;)
arrubiu- Moderatore
SCHEDA non domanda
quella la fanno tutti i titolari e i triennalisti della scuola, serve proprio per stilare la graduatoria e dichiarare il soprannumerario a TEMPO DEBITO
quella la fanno tutti i titolari e i triennalisti della scuola, serve proprio per stilare la graduatoria e dichiarare il soprannumerario a TEMPO DEBITO
giulia boffa- Admin
rita76, ho l'impressione che hai le idee confuse.
Nel post precedente parli della tua amica individuata (in forma ufficiosa) probabile perdente posto ma precisi pure che ci sarà un pensionamento.
Ora, a parte le giuste considerazioni di Giulia, nella tua scuola si perderebbe un posto o una caterva di posti?
Comunque vadano le cose, la comunicazione dovrà essere fatta a tempo debito dal Ds per iscritto.
Nel post precedente parli della tua amica individuata (in forma ufficiosa) probabile perdente posto ma precisi pure che ci sarà un pensionamento.
Ora, a parte le giuste considerazioni di Giulia, nella tua scuola si perderebbe un posto o una caterva di posti?
Comunque vadano le cose, la comunicazione dovrà essere fatta a tempo debito dal Ds per iscritto.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:rita76, ho l'impressione che hai le idee confuse.
Non è la mia scuola. È la sua. Lei , a suo tempo, mi ha parlato di domanda come soprannumerario (era certa di aver perso il posto) ed io non lo escludo visto che succede di tutto.
Poi, può essere che abbia ragione Giulia e che sia la domanda dell' individuazione dei perdenti posto (praticamente quella della graduatoria interna, giusto?)
forse la scuola le ha dato spiegazioni non corrente o forse lei ha capito una cosa per un' altra
Cmq, per essere certa, ora che mi avete spiegato meglio, le chiedo esattamente che domanda le hanno fatto fare e vi faccio sapere.
Ospite- Ospite
si capisce se in mano ti danno una scheda che danno a tutti o una domanda che danno solo a te :-)
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:si capisce se in mano ti danno una scheda che danno a tutti o una domanda che danno solo a te :-)
Lei mi ha detto che l' hanno fatta fare pure ad altri ma non so se a pochi altri o a tutti. Le chiederò anche questo.
Ora mi è tutto più chiaro e cmq vi farò sapere
Grazie mille a tutti :-)
Ospite- Ospite
cmq ho trovato il file (penso dei soprannumerari, boh) a cui mi riferivo
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/02/soprannumerari.pdf
che a sua volta è inserito quì
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-elenco-sovrannumerari-per-provincia-e-classe-di-concorso-e-titolari-su-provincia/
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/02/soprannumerari.pdf
che a sua volta è inserito quì
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-elenco-sovrannumerari-per-provincia-e-classe-di-concorso-e-titolari-su-provincia/
Ospite- Ospite
sono quelli dichiarati lo scorso anno e non c'entrano nulla con quelli di quest'anno
questo file serve soprattutto per far sapere che non ci sono cattedre di diritto, quindi su quella cdc in quella provincia non si può immettere in ruolo nè si viene trasferiti
ma nulla ha a che fare con i soprannumerari da dichiarare quest'anno
questo file serve soprattutto per far sapere che non ci sono cattedre di diritto, quindi su quella cdc in quella provincia non si può immettere in ruolo nè si viene trasferiti
ma nulla ha a che fare con i soprannumerari da dichiarare quest'anno
giulia boffa- Admin
Grazie.
Inoltre alla luce di quanto mi avete detto ho provato a riflettere meglio e sono arrivata alla conclusione che sia come dice Giulia e, cioè, che le hanno fatto compilare il modulo della graduatoria interna e lei ha pensato di essere soprannumeraria (o perché ha capito male lei o perché la segreteria le ha detto una cosa invece di un' altra e non lo escludo).
Quindi, se così fosse (e così dovrebbe essere) lei rimane d' ufficio e di diritto in quella scuola senza dover produrre altra domanda.
Chiedero' alla mia amica conferma per ulteriore sicurezza ma sarà 'certamente' così.
Grazie ancora a Giulia, Giobbe ed Arrubiu
Inoltre alla luce di quanto mi avete detto ho provato a riflettere meglio e sono arrivata alla conclusione che sia come dice Giulia e, cioè, che le hanno fatto compilare il modulo della graduatoria interna e lei ha pensato di essere soprannumeraria (o perché ha capito male lei o perché la segreteria le ha detto una cosa invece di un' altra e non lo escludo).
Quindi, se così fosse (e così dovrebbe essere) lei rimane d' ufficio e di diritto in quella scuola senza dover produrre altra domanda.
Chiedero' alla mia amica conferma per ulteriore sicurezza ma sarà 'certamente' così.
Grazie ancora a Giulia, Giobbe ed Arrubiu
Ospite- Ospite
Allora. Tutti i docenti sono stati invitati a riempire la scheda per l'individuazione di eventuali soprannumerari. E' una cosa che fanno tutte le scuole. In via ufficiosa la segreteria le ha comunicato che lei è tra le ultime in graduatoria, se non l'ultima. Tutto qui.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Allora. Tutti i docenti sono stati invitati a riempire la scheda per l'individuazione di eventuali soprannumerari. E' una cosa che fanno tutte le scuole. In via ufficiosa la segreteria le ha comunicato che lei è tra le ultime in graduatoria, se non l'ultima. Tutto qui.
La sefreteria le ha anche comunicato che si sarebbe persa qualche classe e che lei sarebbe andata in soprannumero. La segreteria, allora, quando lei ha fatto la domanda per la graduatoria interna, non le ha detto della collega che molto probabilmente sarebbe andata in pensione e lei ha pensato che era certa di aver perso il posto.
Lei, da inesperta in queste cose perché nuove, ha creduto di essere in soprannumero ma la segreteria ha SBAGLIATO a farle prendere uno spavento simile dandole un' informazione errata.
Le classi si perdono veramente ma lei non perde il posto grazie al pensionamento della collega
Ospite- Ospite
Cmq non è la prima a cui succede questo.
Ad un' altra mia amica è successa una cosa simile. quest' anno le avevano detto che sarebbe andata in soprannumero perché si sarebbe persa una classe ma così non è stato perché la classe non si è persa.
Insomma, ma perchè non forniscono certe informazioni quando sono certi senza far entrare la gente in panico???
Ad un' altra mia amica è successa una cosa simile. quest' anno le avevano detto che sarebbe andata in soprannumero perché si sarebbe persa una classe ma così non è stato perché la classe non si è persa.
Insomma, ma perchè non forniscono certe informazioni quando sono certi senza far entrare la gente in panico???
Ospite- Ospite
Perché come dice una canzone: "le persone serie non ci sono più..." o almeno sono rimaste davvero in poche.rita 76 ha scritto:Insomma, ma perchè non forniscono certe informazioni quando sono certi senza far entrare la gente in panico???
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Perché come dice una canzone: "le persone serie non ci sono più..." o almeno sono rimaste davvero in poche.rita 76 ha scritto:Insomma, ma perchè non forniscono certe informazioni quando sono certi senza far entrare la gente in panico???
Bravissimissimo (che in italiano non si può neanche dire) :-)))
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» per Giulia Boffa: doppio trasferimento d'ufficio
» Giulia, trasferimento a domanda su DOP e DOS?
» X Giulia Boffa, un caso pratico di trasferimento interprovinciale da DOS a DOS secondaria II grado
» x g. boffa- domanda trasferimento annullata-
» Per Giovanna o altri esperti: dubbi domanda di trasferimento
» Giulia, trasferimento a domanda su DOP e DOS?
» X Giulia Boffa, un caso pratico di trasferimento interprovinciale da DOS a DOS secondaria II grado
» x g. boffa- domanda trasferimento annullata-
» Per Giovanna o altri esperti: dubbi domanda di trasferimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2