suggerimenti su come scegliere le 20 scuole
+2
Dec
siba16
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
suggerimenti su come scegliere le 20 scuole
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio. Sono una docente di 3a fascia della ex A047 e in vista della riapertura e aggiornamento delle graduatorie pensavo anche di cambiare qualcuna delle 20 scuole che avevo scelto precedentemente.
In questi 3 anni ho ricevuto convocazioni dalle scuole in cui ero più giù in graduatoria e mai da altre in cui ero in una posizione migliore. Come si fa a sapere se in una scuola ci sono stati pensionamenti e/o ci sono delle cattedre o spezzoni liberi che andranno presumibilmente alla 3a fascia? Tre anni fa avevo adottato solo il criterio che la scuola fosse raggiungibile abbastanza agevolmente con i mezzi pubblici, ma quest'anno volevo provare a scegliere in maniera più oculata.
Voi come vi siete regolati nella scelta delle scuole?
Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo sull'argomento.
vorrei chiedervi un consiglio. Sono una docente di 3a fascia della ex A047 e in vista della riapertura e aggiornamento delle graduatorie pensavo anche di cambiare qualcuna delle 20 scuole che avevo scelto precedentemente.
In questi 3 anni ho ricevuto convocazioni dalle scuole in cui ero più giù in graduatoria e mai da altre in cui ero in una posizione migliore. Come si fa a sapere se in una scuola ci sono stati pensionamenti e/o ci sono delle cattedre o spezzoni liberi che andranno presumibilmente alla 3a fascia? Tre anni fa avevo adottato solo il criterio che la scuola fosse raggiungibile abbastanza agevolmente con i mezzi pubblici, ma quest'anno volevo provare a scegliere in maniera più oculata.
Voi come vi siete regolati nella scelta delle scuole?
Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo sull'argomento.
siba16- Messaggi : 153
Re: suggerimenti su come scegliere le 20 scuole
I pensionamenti in genere vengono pubblicati sui siti degli ust.
http://www.orizzontescuola.it/pensionamenti-2017-elenchi-degli-ambiti-territoriali/
Però bisognerebbe sapere quante persone ci sono nelle Gae, nelle Gi di prima fascia e in quelle di seconda fascia. Perciò non è così facile scegliere.
http://www.orizzontescuola.it/pensionamenti-2017-elenchi-degli-ambiti-territoriali/
Però bisognerebbe sapere quante persone ci sono nelle Gae, nelle Gi di prima fascia e in quelle di seconda fascia. Perciò non è così facile scegliere.
Dec- Moderatore
A saperlo !!! Poi io Gae, Gi, ecc. non ci capisco proprio niente.
Biosan- Messaggi : 60
Infatti ho detto che non è facile: o ti metti a studiare tutto con pazienza (e non è detto che si arrivi ad un risultato certo) o scegli le scuole per te più comode o segui i consigli di qualche collega con più esperienza che conosce le scuole che ti potrebbero interessare.
Dec- Moderatore
Per favore, qualcuno può aiutarmi a capire, quest'anno è la seconda volta che rinnovo la graduatoria d'istituto 3 fascia, per cui nella scelta delle scuole non ci capisco nulla. Ho sempre pensato che con la mia vecchia classe di concorso A019, si potesse insegnare negli istituti professionali, tecnici, da quando si può insegnare anche in un liceo?
Tra le 20 scuole possiamo inserire anche i licei?
Tra le 20 scuole possiamo inserire anche i licei?
arosita- Messaggi : 314
Diritto è materia curricolare al liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale.
Può essere inoltre presente in alcuni licei che hanno avuto il potenziamento di diritto (non è detto che però rimanga anche nei prossimi anni). Io per le 20 scuole punterei su professionali e tecnici, lasciando i licei solo se rimangono spazi liberi.
Può essere inoltre presente in alcuni licei che hanno avuto il potenziamento di diritto (non è detto che però rimanga anche nei prossimi anni). Io per le 20 scuole punterei su professionali e tecnici, lasciando i licei solo se rimangono spazi liberi.
gugu- Messaggi : 39712
Capito. Grazie
arosita- Messaggi : 314
a questo proposito... per la ex cc. a050 (materie letterarie scuole superiori) sarà possibile inserire anche i licei nel futuro mod. b? es. liceo scientifico indirizzo sportivo potrebbe servirsi anche di questa classe di concorso, che dite? o è un'opzione persa?
sasque- Messaggi : 520
La A050 è attualmente presente nei liceo scientifici scienze applicate, nei licei linguistici, artistici e economico-sociale.
Per cui la A050 può essere messa ovunque, ad eccezione dei licei classici e scientifici tradizionali.
Per cui la A050 può essere messa ovunque, ad eccezione dei licei classici e scientifici tradizionali.
grazie Gugu. ovviamente la questione è diversa se, come nella mia città, il liceo classico e il magistrale costituiscono un unico ist. istr. sup.
Sì, ma attenzione al liceo delle scienze sociali. Le A050 vanno ad esaurimento per dare posti alla A051. Io li metterei come ultimi.
Argomenti simili
» Se sono in graduatorie di due ordini diverse di scuole (es.medie e superiori), devo scegliere 20 scuole totali?
» Nelle graduatorie (GI E GAE) bisogna scegliere 20 scuole della provincia? Ma allora le altre scuole della provicnia non si può essere chiamati?
» come scegliere le 20 scuole
» Modello B e scuole da scegliere
» Come scegliere le scuole per GI?
» Nelle graduatorie (GI E GAE) bisogna scegliere 20 scuole della provincia? Ma allora le altre scuole della provicnia non si può essere chiamati?
» come scegliere le 20 scuole
» Modello B e scuole da scegliere
» Come scegliere le scuole per GI?
Pagina 1 di 1