come scegliere le 20 scuole
+11
tagyb
tajmahal
dany87
epocale
ale1981
kiki
Dec
charman
pepe
giulia boffa
deboel
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
come scegliere le 20 scuole
In base a quali criteri scegliete le 20 scuole? Io pensavo di scegliere quelle con un maggior numero di sezioni (che posso vedere negli organici di diritto, giusto?), in paesi e zone non molto servite dai mezzi pubblici (tipo treno e bus)...e poi? Come faccio infatti a sapere se nella scuola x ci sono docenti di ruolo? C'è un modo ufficiale per saperlo?
grazie a chi vorrà rispondermi
grazie a chi vorrà rispondermi
deboel- Messaggi : 235
Re: come scegliere le 20 scuole
dagli organici
giulia boffa- Admin
grazie giulia per la risposta così veloce ma non riesco a capire. intendi che posso vedere i docenti di ruolo dagli organici delle scuole che potrei scegliere? dove trovo qs organici? grazie ancora
deboel- Messaggi : 235
quelli da cui vedi le sezioni nelle scuole
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:quelli da cui vedi le sezioni nelle scuole
per il sostegno però gli organici non sono ancora usciti, almeno nella mia provincia, e allora come si fa?
pepe- Messaggi : 1812
Scusatemi, ma conosciuti gli organici cosa ci si farà? Che indizio possono dare?
charman- Messaggi : 4346
Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, ho un questito: ho notato che nel modello B non compare la voce per inserire l'abilitazione per il sostegno...dove e come va inserita?
kiki- Messaggi : 418
altra domanda in merito... è indifferente l'ordine di scelta, vero? per esempio io ho messo in blocco tutte le superiori e poi tutte le medie.
ale1981- Messaggi : 35
detto così sembrerebbe semplice, ma io non mi so roprio muovere...mi sembra di essere in un labirinto...ti puoi spiegare meglio per favore? Grazieeeee...!!!Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
epocale- Messaggi : 261
ma dove posso trovare queste informazioni sugli organici???
ma dove posso trovare queste informazioni sugli organici???grazie
dany87- Messaggi : 141
Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
da che sito si può controllare quest'informazione??
tajmahal- Messaggi : 1738
tajmahal ha scritto:
Prova sul sito dell'ufficio scolastico (quello che un tempo si chiamava Provveditorato agli Studi) della tua provincia oppure sui siti delle singole scuole.
tagyb- Messaggi : 21
ma inserendo tra le 20 scuole un Istituto d'Istruzione Superiore si è inseriti in automatico anche nei vari Istituti che ad esso fanno riferimento? ho questo dubbio perchè l'Istituto di riferimento (che nella tabella dell'at è nella colonna "Codice Ist. Superiore di rif.") ha un codice meccanografico diverso dagli altri Istituti che si trovano nella colonna "istituti inclusi", e soprattutto perchè tra questi non è elencato un itcg che so per certo dipenda da quello di riferimento.
kypa57- Messaggi : 100
kypa57 ha scritto:ma inserendo tra le 20 scuole un Istituto d'Istruzione Superiore si è inseriti in automatico anche nei vari Istituti che ad esso fanno riferimento? ho questo dubbio perchè l'Istituto di riferimento (che nella tabella dell'at è nella colonna "Codice Ist. Superiore di rif.") ha un codice meccanografico diverso dagli altri Istituti che si trovano nella colonna "istituti inclusi", e soprattutto perchè tra questi non è elencato un itcg che so per certo dipenda da quello di riferimento.
qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
In caso di Istituti d'Istruzione Superiore non puoi selezionare i singoli Istituti ma puoi selezionare solo l'istituto di riferimento (puoi verificarlo su Istanze online oppure controllare tra i vari allegati al bando la spiegazione di quali sono i codici esprimibili nel modello B), attraverso il quale sei in graduatoria per tutti gli istituti associati.
Quello che dici tu però è che non ti tornano le varie associazioni tra gli istituti. Cioè tra gli istituti inclusi te ne aspetti uno che non trovi. Che codice ha quell'istituto? e nella anagrafica compare come autonomo o inclusi in un istituto superiore?
Quello che dici tu però è che non ti tornano le varie associazioni tra gli istituti. Cioè tra gli istituti inclusi te ne aspetti uno che non trovi. Che codice ha quell'istituto? e nella anagrafica compare come autonomo o inclusi in un istituto superiore?
sergio67- Messaggi : 306
kypa57 ha scritto:ma inserendo tra le 20 scuole un Istituto d'Istruzione Superiore si è inseriti in automatico anche nei vari Istituti che ad esso fanno riferimento? ho questo dubbio perchè l'Istituto di riferimento (che nella tabella dell'at è nella colonna "Codice Ist. Superiore di rif.") ha un codice meccanografico diverso dagli altri Istituti che si trovano nella colonna "istituti inclusi", e soprattutto perchè tra questi non è elencato un itcg che so per certo dipenda da quello di riferimento.
La dicitura "ISIS" indica che nell'istituto sono presenti almeno due indirizzi diversi (professionale e liceo solo x fare un esempio), non che l'istuto ha sedi staccate, non necessariamente almeno. Il mod B ti fornisce già tutte le sedi esprimibili. Eventualmente una scuola non dovesse risultarti, vai sul sito della stessa e rintracciane il codice mecc per poterlo confrontare con quelli in elenco
melanie- Messaggi : 1076
sergio67 ha scritto:In caso di Istituti d'Istruzione Superiore non puoi selezionare i singoli Istituti ma puoi selezionare solo l'istituto di riferimento (puoi verificarlo su Istanze online oppure controllare tra i vari allegati al bando la spiegazione di quali sono i codici esprimibili nel modello B), attraverso il quale sei in graduatoria per tutti gli istituti associati.
è proprio questo il punto, c'è un itcg che risulta incluso in un istituto superiore, infatti anche il suo sito rimanda a quello dell'istituto superiore, però dall'elenco scuole del mod. B, se clicco sul codice meccanografico dell'isituto superiore mi compaiono 2 istituti inlclusi (con diverso codice meccanografico) ma non quell'itcg! è un mistero!
ora ho compilato il mod. B inserendo questo istituto superiore, ma mi piacerebbe sapere se risulterò anche nella graduatoria dell'itcg.....
Almeno in linea teorica dovrebbe essere così, perchè sarai inserita nella graduatoria dell'Istituto superiore per il quale ci dovrebbe essere un'unica segreteria che si occupa delle chiamate dalla graduatoria, per tutti gli istituti inclusi.
sergio67- Messaggi : 306
[quote="sergio67"]Almeno in linea teorica dovrebbe essere così, perchè sarai inserita nella graduatoria dell'Istituto superiore per il quale ci dovrebbe essere un'unica segreteria che si occupa delle chiamate dalla graduatoria, per tutti gli istituti inclusi.
grazie mille!.....e speriamo bene
grazie mille!.....e speriamo bene
Il sito dell'AT sempre se l'ha pubblicato.tajmahal ha scritto:Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
Dec- Moderatore
Parlando in astratto è difficile; ho imparato anch'io qui sul forum; se trovi l'organico della provincia che ti interessa e copi la riga riferita alla tua cdc in una o più scuole ti diamo una mano a capire cosa vuol dire.epocale ha scritto:detto così sembrerebbe semplice, ma io non mi so roprio muovere...mi sembra di essere in un labirinto...ti puoi spiegare meglio per favore? Grazieeeee...!!!Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
Dec- Moderatore
Uno degli altri modelli se sei in seconda o terza fascia. Se sei in prima, la prendono dalle Gae.kiki ha scritto:Ciao a tutti, ho un questito: ho notato che nel modello B non compare la voce per inserire l'abilitazione per il sostegno...dove e come va inserita?
Dec- Moderatore
Nessun problema; basta che la capofila sia una superiore.ale1981 ha scritto:altra domanda in merito... è indifferente l'ordine di scelta, vero? per esempio io ho messo in blocco tutte le superiori e poi tutte le medie.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Il sito dell'AT sempre se l'ha pubblicato.tajmahal ha scritto:Dec ha scritto:Gli organici ti dicono quante cattedre ci sono in quella scuola e quante di queste sono occupate da docenti di ruolo: mi sembrano informazioni preziose per capire quanto è grande la scuola e se ci sono posti vacanti o no (poi bisogna controllare che non siano già stati occupati con i trasferimenti).
"AT" sta per.........................?
tajmahal- Messaggi : 1738
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Se sono in graduatorie di due ordini diverse di scuole (es.medie e superiori), devo scegliere 20 scuole totali?
» Nelle graduatorie (GI E GAE) bisogna scegliere 20 scuole della provincia? Ma allora le altre scuole della provicnia non si può essere chiamati?
» come scegliere le scuole
» Come scegliere le scuole per GI?
» suggerimenti su come scegliere le 20 scuole
» Nelle graduatorie (GI E GAE) bisogna scegliere 20 scuole della provincia? Ma allora le altre scuole della provicnia non si può essere chiamati?
» come scegliere le scuole
» Come scegliere le scuole per GI?
» suggerimenti su come scegliere le 20 scuole
Pagina 1 di 2