Vincolo sostegno
+4
maestramarti
Stefania Biancani
gugu
giglio75
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Vincolo sostegno
Immessa in ruolo nell'a.s. 2012-2013 su sostegno, nell'allegato D dichiaro 4 anni di ruolo sul sostegno perché quello in corso (che sarebbe il quinto) non si valuta.
Quando compilo la domanda su Istanzeonline, nella sezione Scelta tipo di posto, alla domanda "L'insegnante è ancora nel quinquennio?" devo rispondere SI oppure NO? L'anno in corso vale oppure no, in questo senso?
Specifico che, a prescindere dalla risposta, a me non interessa passare su materia e chiederò trasferimento solo su sostegno. Non vorrei però dichiarare una cosa falsa selezionando NO.
Quando compilo la domanda su Istanzeonline, nella sezione Scelta tipo di posto, alla domanda "L'insegnante è ancora nel quinquennio?" devo rispondere SI oppure NO? L'anno in corso vale oppure no, in questo senso?
Specifico che, a prescindere dalla risposta, a me non interessa passare su materia e chiederò trasferimento solo su sostegno. Non vorrei però dichiarare una cosa falsa selezionando NO.
giglio75- Messaggi : 22
Re: Vincolo sostegno
L'anno in corso è incluso, per cui hai superato il vincolo.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu. Ma se seleziono NO, poi come faccio a far capire che voglio solo sostegno e non la materia? Forse deve mettere NO solo chi vuol lasciare sostegno e passare su materia?gugu ha scritto:L'anno in corso è incluso, per cui hai superato il vincolo.
Devi mettere NO, ma poi indicherai solo il trasferimento sul SOS (presumo che anche laddove tu indicassi SI non cambierebbe nulla proprio perché tu non vuoi passare su materia).
gugu- Messaggi : 39712
Ma se metto NO, mi chiede di inserire un ordine (1 o 2) con cui considerare le due domande. Io invece quella su materia non la voglio proprio faregugu ha scritto:Devi mettere NO, ma poi indicherai solo il trasferimento sul SOS (presumo che anche laddove tu indicassi SI non cambierebbe nulla proprio perché tu non vuoi passare su materia).
metti solo 1 su sostegno
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
buonasera.
entrata in ruolo nel 2013/14 su sostegno scuola primaria, mi confermate che dovrebbe essere il 2017/18 l'anno in cui poter chiedere il trasferimento su posto comune (sempre primaria)?
avendo usufruito di periodi di aspettativa nel quinquennio: gli anni utili per il conteggio "maturano" lo stesso o si calcolano quelli effettivamente "lavorati"?
grazie a chi saprà rispondere
entrata in ruolo nel 2013/14 su sostegno scuola primaria, mi confermate che dovrebbe essere il 2017/18 l'anno in cui poter chiedere il trasferimento su posto comune (sempre primaria)?
avendo usufruito di periodi di aspettativa nel quinquennio: gli anni utili per il conteggio "maturano" lo stesso o si calcolano quelli effettivamente "lavorati"?
maestramarti- Messaggi : 40
Grazie Stefania!Stefania Biancani ha scritto:metti solo 1 su sostegno
maestramarti ha scritto:buonasera.
entrata in ruolo nel 2013/14 su sostegno scuola primaria, mi confermate che dovrebbe essere il 2017/18 l'anno in cui poter chiedere il trasferimento su posto comune (sempre primaria)? Sì, potrai fare domanda nel 17/18 per il 18/19.
avendo usufruito di periodi di aspettativa nel quinquennio: gli anni utili per il conteggio "maturano" lo stesso o si calcolano quelli effettivamente "lavorati"? non lo so, mi dispiace.
verdeacqua- Messaggi : 3677
scusate... ripropongo la domanda!
maestramarti ha scritto:buonasera.
Gli anni si contano tutti, indipendentemente dall'avere svolto servizio.
Il 17/18 è il tuo quinto anno e, se ricordo bene, a questi fini l'anno in corso vale. Ma devo verificare.
Il 17/18 è il tuo quinto anno e, se ricordo bene, a questi fini l'anno in corso vale. Ma devo verificare.
arrubiu- Moderatore
Anch'io ricordo come te.
Dec- Moderatore
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/02/17/trasferimento-da-posto-di-sostegno-a-posto-comune-lanno-di-riferimento-e-2013-14-o-anni-precedenti/
Paolo1974- Moderatore
grazie a tutti... non resta che decidersi
Argomenti simili
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Per Giovanna.. Titolo di sostegno primaria vale per il passaggio su sostegno infanzia??
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Per Giovanna.. Titolo di sostegno primaria vale per il passaggio su sostegno infanzia??
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1