Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia

5 partecipanti

Andare in basso

Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Empty Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia

Messaggio Da marviselli Gio Mag 04, 2017 5:47 pm

Un amico mi ha suggerito la seguente astuzia per passare da titolarità su ambito a titolarità su scuola. In due scuole gradite a entrambi, io con contratto triennale chiedo la tua scuola con contratto triennale. Tu fai lo stesso con la mia. Chiedi quella e quella scuola soltanto. Teoricamente, entrambi dovrebbero essere accontentati, passando su scuola.
Lo schema mi pare funzionare anche per chi è già titolare su scuola (do ut des), ma in questo caso i benefici sono più limitati (si era già titolari su scuola). Se le premesse sono corrette, cerco cattedra di filosofia e storia (anche potenziamento) nell'ambito centrale di Roma, offrendo posto in prestigioso liceo di Roma San Giovanni, a 50 mt. dalla metro A.

marviselli

Torna in alto Andare in basso

Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Empty Re: Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 04, 2017 8:13 pm

Sì, penso che potrebbe funzionare. Ma se ci fosse qualcuno con più punti?

verdeacqua

Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia Empty Re: Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia

Messaggio Da donadoni Gio Mag 04, 2017 8:20 pm

non può esserci sicurezza

donadoni

Messaggio Da michetta Gio Mag 04, 2017 9:09 pm

donadoni ha scritto:non può esserci sicurezza

Infatti
Peraltro state parlando di Roma e non di Isernia.
Figuriamoci se per quelle due scuole ci sono solo le vostre due domande! Parli anche di scuola prestigiosa e vuoi che non ci siano decine di altri aspiranti con più punti di voi?
michetta
michetta

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mag 04, 2017 9:15 pm

Dall'ingenuità, direi il candore, col quale avete pensato una furbata del genere - e dal fatto che siete entrambi titolari su ambito - deduco che siate molto, molto giovani quanto ad esperienza scolastica (e a punteggio)... Non lo dico per offendervi, lo dico per mettervi in guardia: non sperateci troppo. Certo se indicate solo una scuola sarà improbabile che otteniate il trasferimento. Rimarrete dove siete.
Ha ragione, da vendere, Michetta.

Stefania Biancani

Messaggio Da marviselli Gio Mag 04, 2017 11:29 pm

Non è candore. E' un fatto logico. Se qualcuno ha maggiore punteggio di X che va da Y, non trova posto. A meno che non sia approvato il trasferimento di Y. Che ha per presupposto il trasferimento di X. Che ha per presupposto il trasferimento di Y. Tertium non datur. Il ragionamento si basa sul fatto che X e Y, se non trovano posto nella scuola di Y e X, non si spostano. E quindi è l'unica ipotesi possibile, a prescindere dal basso punteggio rispetto ad altri.
P.S.: Io il collega complementare che farebbe a cambio con me non lo ho ancora trovato. Dico solo che mi pare un ragionamento privo di fallacie logiche.

marviselli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili