Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia
Un amico mi ha suggerito la seguente astuzia per passare da titolarità su ambito a titolarità su scuola. In due scuole gradite a entrambi, io con contratto triennale chiedo la tua scuola con contratto triennale. Tu fai lo stesso con la mia. Chiedi quella e quella scuola soltanto. Teoricamente, entrambi dovrebbero essere accontentati, passando su scuola.
Lo schema mi pare funzionare anche per chi è già titolare su scuola (do ut des), ma in questo caso i benefici sono più limitati (si era già titolari su scuola). Se le premesse sono corrette, cerco cattedra di filosofia e storia (anche potenziamento) nell'ambito centrale di Roma, offrendo posto in prestigioso liceo di Roma San Giovanni, a 50 mt. dalla metro A.
Lo schema mi pare funzionare anche per chi è già titolare su scuola (do ut des), ma in questo caso i benefici sono più limitati (si era già titolari su scuola). Se le premesse sono corrette, cerco cattedra di filosofia e storia (anche potenziamento) nell'ambito centrale di Roma, offrendo posto in prestigioso liceo di Roma San Giovanni, a 50 mt. dalla metro A.
marviselli- Messaggi : 113
Re: Possibile furbata e cambio scuola su Roma per filosofia e storia
Sì, penso che potrebbe funzionare. Ma se ci fosse qualcuno con più punti?
verdeacqua- Messaggi : 3677
non può esserci sicurezza
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:non può esserci sicurezza
Infatti
Peraltro state parlando di Roma e non di Isernia.
Figuriamoci se per quelle due scuole ci sono solo le vostre due domande! Parli anche di scuola prestigiosa e vuoi che non ci siano decine di altri aspiranti con più punti di voi?
michetta- Messaggi : 6017
Dall'ingenuità, direi il candore, col quale avete pensato una furbata del genere - e dal fatto che siete entrambi titolari su ambito - deduco che siate molto, molto giovani quanto ad esperienza scolastica (e a punteggio)... Non lo dico per offendervi, lo dico per mettervi in guardia: non sperateci troppo. Certo se indicate solo una scuola sarà improbabile che otteniate il trasferimento. Rimarrete dove siete.
Ha ragione, da vendere, Michetta.
Ha ragione, da vendere, Michetta.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Non è candore. E' un fatto logico. Se qualcuno ha maggiore punteggio di X che va da Y, non trova posto. A meno che non sia approvato il trasferimento di Y. Che ha per presupposto il trasferimento di X. Che ha per presupposto il trasferimento di Y. Tertium non datur. Il ragionamento si basa sul fatto che X e Y, se non trovano posto nella scuola di Y e X, non si spostano. E quindi è l'unica ipotesi possibile, a prescindere dal basso punteggio rispetto ad altri.
P.S.: Io il collega complementare che farebbe a cambio con me non lo ho ancora trovato. Dico solo che mi pare un ragionamento privo di fallacie logiche.
P.S.: Io il collega complementare che farebbe a cambio con me non lo ho ancora trovato. Dico solo che mi pare un ragionamento privo di fallacie logiche.
marviselli- Messaggi : 113
Argomenti simili
» Esclusione graduatoria a037:sostenuto esame st.filosofia contemporanea anzichè storia della filosofia
» VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia
» Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie
» Ma i docenti di filosofia e storia A19 .....???????
» Insegnamento storia e filosofia
» VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia
» Furbata del Ministero del cambio e-mail @istruzione per concorsi/graduatorie
» Ma i docenti di filosofia e storia A19 .....???????
» Insegnamento storia e filosofia
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1