Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per descrivere il mio problema.
Ho un diploma professionale di maturità (così scrive nella traduzione), nello specifico il diploma è di scuola professionale, in canto di chiesa/ sacro/ liturgico.
Andando sul sito del miui su "titoli di accesso alle classi di concorso", e cercando come ammissione diploma di musica sacra, sembra corrispondere...
e quindi questo diploma estero dovrebbe uscire come classe di concorso 31/A oppure 32/A.
La mia domanda è
Avendo solo il diploma in originale: tradotto, apostilato dallo stato estero presso struttura pubblica, al momento della presentazione della domanda, si hanno problemi o servono altri certificati di traduzione fatti qui in Italia?
Le classi di concorso 31/A o 32/A, sono le più appropriate? Se si, sono classi di concorso a cui è possibile accedere normalmente o ci vogliono abilitazioni o altro?
Sono classi di concorso accessibili ancora?
Infine.... e chiudo nella speranza qualcuno possa aiutarmi:
In tutti i casi è un diploma, quindi valido per inserimento ATA: CS, AA, (AT non so), giusto?
Grazie mille e scusate la valangata di domande, ma ho disperato bisogno d'aiuto essendo che a luglio si potrà presentare la domanda docente ed ATA.
Ho un diploma professionale di maturità (così scrive nella traduzione), nello specifico il diploma è di scuola professionale, in canto di chiesa/ sacro/ liturgico.
Andando sul sito del miui su "titoli di accesso alle classi di concorso", e cercando come ammissione diploma di musica sacra, sembra corrispondere...
e quindi questo diploma estero dovrebbe uscire come classe di concorso 31/A oppure 32/A.
La mia domanda è
Avendo solo il diploma in originale: tradotto, apostilato dallo stato estero presso struttura pubblica, al momento della presentazione della domanda, si hanno problemi o servono altri certificati di traduzione fatti qui in Italia?
Le classi di concorso 31/A o 32/A, sono le più appropriate? Se si, sono classi di concorso a cui è possibile accedere normalmente o ci vogliono abilitazioni o altro?
Sono classi di concorso accessibili ancora?
Infine.... e chiudo nella speranza qualcuno possa aiutarmi:
In tutti i casi è un diploma, quindi valido per inserimento ATA: CS, AA, (AT non so), giusto?
Grazie mille e scusate la valangata di domande, ma ho disperato bisogno d'aiuto essendo che a luglio si potrà presentare la domanda docente ed ATA.
Reconsu- Messaggi : 70
Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A
Prima di tutto, devi ottenere il riconoscimento del titolo da parte del MIUR: senza riconoscimento non puoi fare nulla. Dal momento che, attualmente, ci vuole almeno un anno per ottenerlo, quest'anno non potrai inserirti nelle graduatorie di istituto.
arcipippo- Messaggi : 1333
Stesso problema si pone per ata?
Dove posso rivolgermi al miur?
Sono andato su questo sito
http://www.cimea.it/it/servizi/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli-overview.aspx
Credo dovrei fare il
Riconoscimento non accademico
Attribuzione di punteggio per la definizione della graduatoria definitiva nei pubblici concorsi/Progressione di carriera nella P.A.
fatto dal
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessataMinistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessata
secondo l'art:
Art. 3 DPR 189/2009
Ho intanto inviato una mail a info@cimea.it con tutta la spiegazione per cosa mi servità il diploma, ed in allegato il diploma stesso.
é giusto no?
Grazie
Dove posso rivolgermi al miur?
Sono andato su questo sito
http://www.cimea.it/it/servizi/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli-overview.aspx
Credo dovrei fare il
Riconoscimento non accademico
Attribuzione di punteggio per la definizione della graduatoria definitiva nei pubblici concorsi/Progressione di carriera nella P.A.
fatto dal
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessataMinistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessata
secondo l'art:
Art. 3 DPR 189/2009
Ho intanto inviato una mail a info@cimea.it con tutta la spiegazione per cosa mi servità il diploma, ed in allegato il diploma stesso.
é giusto no?
Grazie
Sì, credo che sia giusto. Per quanto riguarda ATA non so dirti a chi rivolgerti.
Sul riconoscimento del tuo titolo per l'insegnamento, comunque, ho qualche dubbio: è un titolo di scuola professionale ma, per accedere alla III fascia di istituto, è necessaria una laurea.
L'unico riconoscimento che credo tu possa ottenere è quello di poter esercitare la professione nel campo liturgico.
Sul riconoscimento del tuo titolo per l'insegnamento, comunque, ho qualche dubbio: è un titolo di scuola professionale ma, per accedere alla III fascia di istituto, è necessaria una laurea.
L'unico riconoscimento che credo tu possa ottenere è quello di poter esercitare la professione nel campo liturgico.
Ok grazie. Arcipippo, intanto ho scritto a loro.. non appena avro' risposta la pubblico sul forum, magari puo' essere utile a qualcuno.
Prego, e in bocca al lupo!
Hai aggiornamenti da darci?
Grazie!
Grazie!
running- Messaggi : 44
Argomenti simili
» Se il voto tradotto in centodecimi di un titolo estero è 80,6 periodico, cosa indicare?
» Diploma di Specializzazione pluriennale TERZA FASCIA G.I.
» Terza fascia - diploma conservatorio
» Inserimento in seconda fascia + terza fascia
» inserimento in II fascia sostegno grazie a un master all'estero, possibile?
» Diploma di Specializzazione pluriennale TERZA FASCIA G.I.
» Terza fascia - diploma conservatorio
» Inserimento in seconda fascia + terza fascia
» inserimento in II fascia sostegno grazie a un master all'estero, possibile?
Pagina 1 di 1