Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A

3 partecipanti

Andare in basso

Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Empty Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A

Messaggio Da Reconsu Gio Mag 04, 2017 6:19 pm

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per descrivere il mio problema.
Ho un diploma professionale di maturità (così scrive nella traduzione), nello specifico il diploma è di scuola professionale, in canto di chiesa/ sacro/ liturgico.

Andando sul sito del miui su "titoli di accesso alle classi di concorso", e cercando come ammissione diploma di musica sacra, sembra corrispondere...

e quindi questo diploma estero dovrebbe uscire come classe di concorso 31/A oppure 32/A.

La mia domanda è

Avendo solo il diploma in originale: tradotto, apostilato dallo stato estero presso struttura pubblica, al momento della presentazione della domanda, si hanno problemi o servono altri certificati di traduzione fatti qui in Italia?

Le classi di concorso 31/A o 32/A, sono le più appropriate? Se si, sono classi di concorso a cui è possibile accedere normalmente o ci vogliono abilitazioni o altro?

Sono classi di concorso accessibili ancora?

Infine.... e chiudo nella speranza qualcuno possa aiutarmi:

In tutti i casi è un diploma, quindi valido per inserimento ATA: CS, AA, (AT non so), giusto?

Grazie mille e scusate la valangata di domande, ma ho disperato bisogno d'aiuto essendo che a luglio si potrà presentare la domanda docente ed ATA.
Reconsu
Reconsu

Torna in alto Andare in basso

Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Empty Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A

Messaggio Da arcipippo Ven Mag 05, 2017 8:29 am

Prima di tutto, devi ottenere il riconoscimento del titolo da parte del MIUR: senza riconoscimento non puoi fare nulla. Dal momento che, attualmente, ci vuole almeno un anno per ottenerlo, quest'anno non potrai inserirti nelle graduatorie di istituto.

arcipippo

Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A Empty Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A

Messaggio Da Reconsu Ven Mag 05, 2017 3:38 pm

Stesso problema si pone per ata?
Dove posso rivolgermi al miur?

Sono andato su questo sito
http://www.cimea.it/it/servizi/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli-overview.aspx

Credo dovrei fare il
Riconoscimento non accademico
Attribuzione di punteggio per la definizione della graduatoria definitiva nei pubblici concorsi/Progressione di carriera nella P.A.
fatto dal
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessataMinistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessata
secondo l'art:
Art. 3 DPR 189/2009

Ho intanto inviato una mail a info@cimea.it con tutta la spiegazione per cosa mi servità il diploma, ed in allegato il diploma stesso.

é giusto no?

Grazie
Reconsu
Reconsu

Messaggio Da arcipippo Sab Mag 06, 2017 8:52 am

Sì, credo che sia giusto. Per quanto riguarda ATA non so dirti a chi rivolgerti.
Sul riconoscimento del tuo titolo per l'insegnamento, comunque, ho qualche dubbio: è un titolo di scuola professionale ma, per accedere alla III fascia di istituto, è necessaria una laurea.
L'unico riconoscimento che credo tu possa ottenere è quello di poter esercitare la professione nel campo liturgico.

arcipippo

Messaggio Da Reconsu Dom Mag 07, 2017 10:33 pm

Ok grazie. Arcipippo, intanto ho scritto a loro.. non appena avro' risposta la pubblico sul forum, magari puo' essere utile a qualcuno.
Reconsu
Reconsu

Messaggio Da arcipippo Lun Mag 08, 2017 8:34 am

Prego, e in bocca al lupo!

arcipippo

Messaggio Da running Ven Ott 27, 2017 8:41 am

Hai aggiornamenti da darci?
Grazie!

running

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili