concorso docenti 2018 - da gennaio anno conteggiabile?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso docenti 2018 - da gennaio anno conteggiabile?
Buongiorno,
vorrei chiedere chiarimenti sul conteggio dell'anno scolatico intero in vista del concorso docenti 2018 (sezione per docenti GI terza fascia con anzianità di servizio di 3 anni).
Nel 2014/15 ho fatto una supplenza di 10 ore dal 07/01/2015 fino all'ultimo giorno di scuola 10/06/2015. Durante quell'anno ho fatto 5 giorni di malattia. Per gli scrutini, mi hanno stipulato dei contratti ad hoc: dall'11 al 12/06/2015 e dall'08 al 10/07/2015. Ovviamente non ho insegnato almeno 180 giorni. Perciò all'inizio pensavo non fosse conteggiabile come anno scolatico intero.
Ma poi ho letto la regola che l'anno è considerato intero e conteggiabile "se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale".
Rientro in questa clausola? quando finiscono gli scrutini finali, a giugno o a luglio? è ininterrotto anche se mi hanno fatto più di un contratto? I giorni di malattia, o i giorni (in cui non ero assunta) tra il gli scrutini di giugno e quelli di luglio, mi hanno in pratica "interrotto il contratto" e perciò fatto perdere l'anno?
ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi
vorrei chiedere chiarimenti sul conteggio dell'anno scolatico intero in vista del concorso docenti 2018 (sezione per docenti GI terza fascia con anzianità di servizio di 3 anni).
Nel 2014/15 ho fatto una supplenza di 10 ore dal 07/01/2015 fino all'ultimo giorno di scuola 10/06/2015. Durante quell'anno ho fatto 5 giorni di malattia. Per gli scrutini, mi hanno stipulato dei contratti ad hoc: dall'11 al 12/06/2015 e dall'08 al 10/07/2015. Ovviamente non ho insegnato almeno 180 giorni. Perciò all'inizio pensavo non fosse conteggiabile come anno scolatico intero.
Ma poi ho letto la regola che l'anno è considerato intero e conteggiabile "se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale".
Rientro in questa clausola? quando finiscono gli scrutini finali, a giugno o a luglio? è ininterrotto anche se mi hanno fatto più di un contratto? I giorni di malattia, o i giorni (in cui non ero assunta) tra il gli scrutini di giugno e quelli di luglio, mi hanno in pratica "interrotto il contratto" e perciò fatto perdere l'anno?
ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi
cb- Messaggi : 65
Re: concorso docenti 2018 - da gennaio anno conteggiabile?
Se ancora non esce il bando...
Ospite- Ospite
GA.BRI: so che non è ancora uscito, ma il conteggio degli anni è lo stesso da tanto tempo. Nel caso fosse ancora lo stesso, quell'anno mi conterebbe per arrivare a 3 anni di servizio oppure no?
(Volevo rendermi conto se c'è qualche probabilità che io riesca a partecipare al bando, o se comunque non ho i titoli)
(Volevo rendermi conto se c'è qualche probabilità che io riesca a partecipare al bando, o se comunque non ho i titoli)
Nell'ultimo concorso non te lo valutavano
Ospite- Ospite
ok. quindi non me lo valutavano perchè non era "ininterrotto"?
oppure perchè proprio la clausola del "1° febbraio etc etc" non era presente nel bando?
scusa se sono pesante, è proprio che non capisco la risposta. ho paura di capire una cosa per l'altra.
grazie mille
oppure perchè proprio la clausola del "1° febbraio etc etc" non era presente nel bando?
scusa se sono pesante, è proprio che non capisco la risposta. ho paura di capire una cosa per l'altra.
grazie mille
Non hai 180 giorni, quindi non te lo valutano. Naturalmente c'è chi ha avviato ricorso. Non possiamo sapere in anticipo che genialità scriveranno nel nuovo bando, mettiti l'anima in pace
Ospite- Ospite
Non sono d'accordo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per gli anni scolastici dal 1974/75 a oggi l’insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni oppure ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative. Precisiamo che ai fini del riconoscimento dell’anno pre ruolo per il servizio svolto dal 1° di febbraio fino agli scrutini, questi è comunque valido anche se tra il periodo del termine delle lezioni e quello degli scrutini non vi è stata una proroga contrattuale ma solo singoli contratti.
La logica, per quello che si è capito finora, dovrebbe essere la stessa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per gli anni scolastici dal 1974/75 a oggi l’insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni oppure ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative. Precisiamo che ai fini del riconoscimento dell’anno pre ruolo per il servizio svolto dal 1° di febbraio fino agli scrutini, questi è comunque valido anche se tra il periodo del termine delle lezioni e quello degli scrutini non vi è stata una proroga contrattuale ma solo singoli contratti.
La logica, per quello che si è capito finora, dovrebbe essere la stessa.
Dec- Moderatore
Ma non si parla del bando del concorso? Io so che per quello del 2016 hanno dovuto far ricorso per far considerare il servizio febbraio-giugno.
Ospite- Ospite
Il bando del concorso riservato che seguirà le indicazioni sulla fase transitoria contenute nel decreto sul nuovo reclutamento. Il concorso 2016 era regolato da tutt'altra normativa, perciò a mio parere il confronto non è pertinente. Piuttosto si deve guardare alla normativa per i Pas.
Dec- Moderatore
Naturalmente parlavo del punteggio servizio, visto che per il 2016 non c'è stata riserva per chi aveva 3 anni.
Ospite- Ospite
L'ho capito, ma il topic è sul concorso riservato previsto per il 2018 e sulla relativa normativa e bisognerebbe rispondere facendo riferimento a quella.
Dec- Moderatore
Scusate se sono tornata online solo oggi. Grazie a tutti per l'aiuto.
Un grazie speciale a Dec per il link che risponde a tutte le mie domande.
arrivederci e buona serata
Un grazie speciale a Dec per il link che risponde a tutte le mie domande.
arrivederci e buona serata
Argomenti simili
» docenti III anno FIT 2018-19 neoimmessi in ruolo 01.09.19: stipendio?
» 3 anni di servizio per concorso 2018: conteggeranno l'anno 2017/2018?
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» concorso docenti 2018
» Concorso 2018 non abilitati con tre anni di servizio
» 3 anni di servizio per concorso 2018: conteggeranno l'anno 2017/2018?
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» concorso docenti 2018
» Concorso 2018 non abilitati con tre anni di servizio
Pagina 1 di 1