ambito di titolarità NON esprimibile. Mi precederà chi vi esprime preferenza su scuola ?
+2
Gianfranco
abak
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ambito di titolarità NON esprimibile. Mi precederà chi vi esprime preferenza su scuola ?
Nel compilare la domanda inserendo come preferenza, l'ambito dove sono titolare non mi fa procedere e risponde " Non è possibile richiedere la propria scuola/ambito/provincia di titolarità per il solo tipo posto di titolarità". Togliendo l'ambito di titolarità dalle preferenze consente di procedere.
Credo di capire che non posso "preferire" l'ambito di titolarità. Chiedo aiuto/conferma.
Il primo grave dubbio è però il seguente: Qualora un collega esprimesse come preferenza puntuale una scuola del mio ambito (che io non posso indicare) egli mi precederebbe su quella scuola?
Credo di capire che non posso "preferire" l'ambito di titolarità. Chiedo aiuto/conferma.
Il primo grave dubbio è però il seguente: Qualora un collega esprimesse come preferenza puntuale una scuola del mio ambito (che io non posso indicare) egli mi precederebbe su quella scuola?
abak- Messaggi : 1164
Re: ambito di titolarità NON esprimibile. Mi precederà chi vi esprime preferenza su scuola ?
confermo che non puoi indicare l'ambito di titolarità ma puoi indicare scuole comprese nel tuo ambito
Gianfranco- Messaggi : 8520
Re: ambito di titolarità NON esprimibile. Mi precederà chi vi esprime preferenza su scuola ?
1. Capisci bene, lo dice chiaramente il contratto, non si può esprimere il proprio ambito.
2. Puoi chiedere però 5 scuole del tuo ambito. Per queste concorrerai sulla base del tuo punteggio, all'interno dei movimenti provinciali, come gli altri colleghi che sono titolari su scuola o ambito all'interno della tua provincia.
2. Puoi chiedere però 5 scuole del tuo ambito. Per queste concorrerai sulla base del tuo punteggio, all'interno dei movimenti provinciali, come gli altri colleghi che sono titolari su scuola o ambito all'interno della tua provincia.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Perfetto.
Ma il problema attiene alle scuole diverse dalle 5 che io posso esprimere.
Ipotizziamo che si crea un posto su una scuola X diversa dalle 5 da me richieste.
Su quel posto:
a) sarei preceduto da un collega -pur se avente meno punteggio del sottoscritto- che però indovina la scuola X come prefernza puntuale?
b) avendo io più punteggio, comunque lo precedo per tale motivo?
c) lo precedo perchè vi sarò utilizzato d'ufficio? seguendo il principio che prima si evadono le domande di chi ha più punti (provvedendo anche d'ufficio, se del caso) poi si passa alle domande di chi ha meno punti
Ma il problema attiene alle scuole diverse dalle 5 che io posso esprimere.
Ipotizziamo che si crea un posto su una scuola X diversa dalle 5 da me richieste.
Su quel posto:
a) sarei preceduto da un collega -pur se avente meno punteggio del sottoscritto- che però indovina la scuola X come prefernza puntuale?
b) avendo io più punteggio, comunque lo precedo per tale motivo?
c) lo precedo perchè vi sarò utilizzato d'ufficio? seguendo il principio che prima si evadono le domande di chi ha più punti (provvedendo anche d'ufficio, se del caso) poi si passa alle domande di chi ha meno punti
Ultima modifica di abak il Ven Mag 05, 2017 7:04 pm - modificato 1 volta.
a quali scuole diverse dalle 5 fai riferimento?
(Innanzitutto volevo ringraziarvi per l'aiuto)
mi riferisco ad una sesta scuola che non è tra quelle da me indicate come le 5 scuole preferite nella mia domanda di trasferimento
mi riferisco ad una sesta scuola che non è tra quelle da me indicate come le 5 scuole preferite nella mia domanda di trasferimento
Puoi indicare solo 5 scuole, non puoi ottenere scuole che non indichi.
Se non la chiedi non puoi ottenere il trasferimento.
ASPETTA. Tu sei perdente posto, vero? Se è così non so in quale fase sarà valutato il tuo movimento. E' scritto nel vademecum di OS...
ASPETTA. Tu sei perdente posto, vero? Se è così non so in quale fase sarà valutato il tuo movimento. E' scritto nel vademecum di OS...
Non sono perdente posto. Sono un "dop" (da anni) cui è stata assegnata d'ufficio la titolarità su un certo ambito (me la sono trovata per la prima volta ora preinserita nella domanda di trasferimento in polis). E come me ci sono altri colleghi (che penso siano stati anche loro assegnati titolari su un ambito, insomma non credo tale assegnazione sia stata fatta solo per il sottoscritto)
Ultima modifica di abak il Ven Mag 05, 2017 6:24 pm - modificato 1 volta.
Vado sul vademecum. Giovanna Onnis spiega bene l'ordine delle operazioni.
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-procedure-propedeutiche-per-alcune-categorie-di-docenti-nota-miur/
Niente, sei al punto 3.
L'ambito di titolarità ti è stato assegnato, da quello che capisco puoi partecipare alla mobilità chiedendo le 5 scuole. Immagino che se non ti trovano posto in nessuna delle 5 rimarrai titolare su ambito...
Vediamo se arriva Giovanna ad aiutarti.
Niente, sei al punto 3.
L'ambito di titolarità ti è stato assegnato, da quello che capisco puoi partecipare alla mobilità chiedendo le 5 scuole. Immagino che se non ti trovano posto in nessuna delle 5 rimarrai titolare su ambito...
Vediamo se arriva Giovanna ad aiutarti.
Io ho guardato il vademecum ma non capisco.
Mi restano dubbi mettendo in relazione la mia posizione (titolarità, punteggio più alto, preferenze espresse e non, puntuali e sintetiche) con quella di altri colleghi "concorrenti").
I casi sono vari.
Inizialmente pensavo di esprimere come preferenza:
- 5 scuole del mio ambito
- il mio ambito
- l'altro ambito (così da "coprire" "subordinatamente" l'intera provincia: fatta di due soli ambiti)
Ora però non potendo esprimere il mio ambito,
a) se esprimo l'altro e si crea posto su entrambi, invece di andare sul posto creatosi nel mio, finisco sul secondo avendolo espresso come preferenza (ma è molto più lontano)? O c'è un principio superiore che mi da una sorta di tacita / giusta precedenza sul mio ambito (dove sono già titolare ma che non posso indicare)?
Mi restano dubbi mettendo in relazione la mia posizione (titolarità, punteggio più alto, preferenze espresse e non, puntuali e sintetiche) con quella di altri colleghi "concorrenti").
I casi sono vari.
Inizialmente pensavo di esprimere come preferenza:
- 5 scuole del mio ambito
- il mio ambito
- l'altro ambito (così da "coprire" "subordinatamente" l'intera provincia: fatta di due soli ambiti)
Ora però non potendo esprimere il mio ambito,
a) se esprimo l'altro e si crea posto su entrambi, invece di andare sul posto creatosi nel mio, finisco sul secondo avendolo espresso come preferenza (ma è molto più lontano)? O c'è un principio superiore che mi da una sorta di tacita / giusta precedenza sul mio ambito (dove sono già titolare ma che non posso indicare)?
Ultima modifica di abak il Ven Mag 05, 2017 6:58 pm - modificato 1 volta.
Tu non partecipi ai movimenti nazionali. Se non chiedi l'altro ambito rimani all'interno del tuo e secondo me (ripeto: non sono esperta di questi movimenti) ti dovranno trovare un posto, ipotizzo per chiamata diretta.
Nel caso della chiamata diretta potrai pur far valere tutti gli anni di esperienza che hai, no?
Se non ci sarà posto nel tuo ambito passeranno all'altro... ma non sono affatto sicura.
Invece se chiedi 5 scuole puoi concorrere per punteggio con gli altri colleghi che ne fanno domanda all'interno dei movimenti provinciali e se riuscirai ad ottenerne una avrai anche la titolarità su scuola.
Nel caso della chiamata diretta potrai pur far valere tutti gli anni di esperienza che hai, no?
Se non ci sarà posto nel tuo ambito passeranno all'altro... ma non sono affatto sicura.
Invece se chiedi 5 scuole puoi concorrere per punteggio con gli altri colleghi che ne fanno domanda all'interno dei movimenti provinciali e se riuscirai ad ottenerne una avrai anche la titolarità su scuola.
Però spediscila, questa domanda, prima che il sistema si inceppi! (è un classico dell'ultimo minuto)
tiro su il topic visto che Giovanna è in linea
io purtroppo non sono in grado di rispondere con sicurezza, non ho studiato abbastanza
io purtroppo non sono in grado di rispondere con sicurezza, non ho studiato abbastanza
Grazie Stefania, sei gentilissima (e solidalissima).
Ovviamente punto alla titolarità su scuola. E ora il problema sopravvenuto è la concorrenza dei colleghi con meno punteggio che però potrebbero "azzeccare" la preferenza su scuola giusta dove si crea il posto (vedi sopra).
Mi chiedo se in tal caso mi precedono o se li precedo perchè, avendo più punti, comunque, vi sarei trasferito io d'ufficio.
Dubbio analogo per un posto che si crea su scuola dell'altro ambito.
Questa novità (e impedimento) di quest'anno mi danno da riflettere (spedirò la domanda di notte quando è meno intasato :-) ).
Spero, come te, in qualche intervento chiarificatore degli esperti.
Ovviamente punto alla titolarità su scuola. E ora il problema sopravvenuto è la concorrenza dei colleghi con meno punteggio che però potrebbero "azzeccare" la preferenza su scuola giusta dove si crea il posto (vedi sopra).
Mi chiedo se in tal caso mi precedono o se li precedo perchè, avendo più punti, comunque, vi sarei trasferito io d'ufficio.
Questa novità (e impedimento) di quest'anno mi danno da riflettere (spedirò la domanda di notte quando è meno intasato :-) ).
Ultima modifica di abak il Ven Mag 05, 2017 7:09 pm - modificato 1 volta.
Sarai trasferito d'ufficio solo se non potrai essere accontentato per nessuna delle preferenze espresse.abak ha scritto:Grazie Stefania, sei gentilissima (e solidalissima).
Se non ci saranno disponibilità nelle 5 scuole da te chieste il sistema continuerà a scorrere le preferenze successive e se, tra queste, ci sarà disponibilità in un ambito da te richiesto otterrai su questo il trasferimento.
In questo caso non puoi ambire ad una scuola X dell'ambito di titolaritàò se tu non l'hai richiesta con preferenza analitica.
La scuola X non potrà essere assegnata a te d'ufficio se potrai essere accontentato in una delle tue preferenze fosse anche l'ultima
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi, se Abak dovesse esprimere SOLO 5 scuole all'interno del suo ambito (quello assegnatogli dal sistema in quanto vecchio esubero) e su queste non ci fosse posto? Il sistema gli assegnerebbe un altro ambito all'interno della sua provincia o lo lascerebbe lì?
L'ordine del trasferimento d'ufficio è il seguente:
1- scuola dell'ambito di titolarità
2- scuola di ambito vinciori
3- ambito della scuola di titolarità o chi è già titolare su ambito rimane su questo in esubero
1- scuola dell'ambito di titolarità
2- scuola di ambito vinciori
3- ambito della scuola di titolarità o chi è già titolare su ambito rimane su questo in esubero
grazie grazie grazie
Figurarti cara! :-)
giovanna onnis ha scritto:Sarai trasferito d'ufficio solo se non potrai essere accontentato per nessuna delle preferenze espresse. Il trasferimento d'ufficio anticipa o segue il trasferimento di un collega con meno punti che però esprime come prefenza analitica la scuola dove il vi è disponibilità?abak ha scritto:Grazie Stefania, sei gentilissima (e solidalissima).
Se non ci saranno disponibilità nelle 5 scuole da te chieste il sistema continuerà a scorrere le preferenze successive e se, tra queste, ci sarà disponibilità in un ambito da te richiesto otterrai su questo il trasferimento.
In questo caso non puoi ambire ad una scuola X dell'ambito di titolaritàò se tu non l'hai richiesta con preferenza analitica.
La scuola X non potrà essere assegnata a te d'ufficio se potrai essere accontentato in una delle tue preferenze fosse anche l'ultima Quindi, per essere assegnato d'ufficio su una scuola del mio ambito (non indicata tra le 5 pref. analitiche) è meglio (sono costretto a) non indicare l'altro ambito come preferenza, ma solo 5 scuole
Grazie Giovanna, molto gentile.
Sei chiara. Ma come -quanto da te indicato- si rapporta alla posizione di (e alle preferenze espresse da) colleghi con meno punti di me? Ho sintetizzato -sopra- delle specifiche (in rosso) al riguardo.
Ultima modifica di abak il Ven Mag 05, 2017 7:39 pm - modificato 1 volta.
integro Giovanna:
ti devono trovare una scuola, quindi:
ti devono trovare una scuola, quindi:
giovanna onnis ha scritto:L'ordine del trasferimento d'ufficio è il seguente:
1- scuola dell'ambito di titolarità non ti devi preoccupare di chi ha meno punti
2- scuola di ambito vinciori vanno nell'ambito accanto solo se non hanno trovato un'altra scuola (io capisco così)
3- ambito della scuola di titolarità o chi è già titolare su ambito rimane su questo in esubero se tu adesso sei già titolare su ambito resti lì in esubero (chiederai utilizzazione)
abak ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Sarai trasferito d'ufficio solo se non potrai essere accontentato per nessuna delle preferenze espresse.cioè le 5 scuole Il trasferimento d'ufficio anticipa o segue il trasferimento di un collega con meno punti che però esprime come prefenza analitica la scuola dove il vi è disponibilità?ma anche tu esprimi la preferenza analitica per le 5 scuoleabak ha scritto:Grazie Stefania, sei gentilissima (e solidalissima).
La scuola X non potrà essere assegnata a te d'ufficio se potrai essere accontentato in una delle tue preferenze fosse anche l'ultima Quindi, per essere assegnato d'ufficio su una scuola del mio ambito (non indicata tra le 5 pref. analitiche) è meglio (sono costretto a) non indicare l'altro ambito come preferenza, ma solo 5 scuole secondo me è proprio così
Grazie Giovanna, molto gentile.
Sei chiara. Ma come -quanto da te indicato- si rapporta alla posizione di (e alle preferenze espresse da) colleghi con meno punti di me? Ho sintetizzato -sopra- delle specifiche (in rosso) al riguardo.
Siete squisite davvero. Debitore a vita.
Spero mi capiate. Dopo quasi 30 anni di servizio fare i conti con queste novità (ambiti, riduzione delle preferenze, divieti di indicazione, ecc.), casi e sottocasi, oltre ad essere "precario di fatto" (ogni anno non sai dove sarai il prossimo e non puoi "costruire" nulla dove ti trovi) spiazza e dispiace.
Spero mi capiate
Spero mi capiate. Dopo quasi 30 anni di servizio fare i conti con queste novità (ambiti, riduzione delle preferenze, divieti di indicazione, ecc.), casi e sottocasi, oltre ad essere "precario di fatto" (ogni anno non sai dove sarai il prossimo e non puoi "costruire" nulla dove ti trovi) spiazza e dispiace.
Spero mi capiate
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» assunta in fase zero, a scuola mi hanno detto che se chiedo un solo ambito in fase D avrò la titolarità su scuola e non su ambito. e' vero?
» Titolarità ambito/titolarità scuola
» titolarità su scuola o su ambito ambito
» http://www.orizzontescuola.it/mobilita-i-sindacati-chiedono-trasferimento-da-scuola-a-scuola-per-tutti-anche-per-chi-ha-titolarita-su-ambito-territoriale/
» Titolarità su scuola / su ambito
» Titolarità ambito/titolarità scuola
» titolarità su scuola o su ambito ambito
» http://www.orizzontescuola.it/mobilita-i-sindacati-chiedono-trasferimento-da-scuola-a-scuola-per-tutti-anche-per-chi-ha-titolarita-su-ambito-territoriale/
» Titolarità su scuola / su ambito
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2