preferenze domanda soprannumerario
+8
arabella
michetta
arrubiu
orianazionale
Dec
miagola
verdeacqua
clace
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
preferenze domanda soprannumerario
Promemoria primo messaggio :
sono titolare di ambito e molto probabilmente sarò soprannumeraria, nella domanda cartacea per soprannumerario si potrà esprimere la preferenza di 5 scuole di un ambito che sta in regione diversa dall'ambito di titolarità?
sono titolare di ambito e molto probabilmente sarò soprannumeraria, nella domanda cartacea per soprannumerario si potrà esprimere la preferenza di 5 scuole di un ambito che sta in regione diversa dall'ambito di titolarità?
clace- Messaggi : 1156
Re: preferenze domanda soprannumerario
A. Se non fai nessuna domanda cartacea e lasci le cose come stanno parteciperai al trasferimento come tutti gli altri, senza alcun diritto di precedenza ma semplicemenete in base al punteggio che hai nella domanda fatta online. Se trovi una scuola tra quelle che hai indicato bene, altrimenti ti verrà assegnata una scuola d'ufficio in quanto perdente posto.orianazionale ha scritto:Chiarissimo e ti ringrazio. Sai perché ho fatto queste domande? Perché una mia collega mi ha detto (non so su che basi o conoscenze) che facendo la cartacea avrei annullato la on line e avrei avuto (con la cartacea) precedenza, in quanto perdente posto, nei trasferimenti nelle scuole da me scelte. Quindi si sbagliava?
B. Se fai una nuova domanda cartecea condizionata o meno (cosa che possono fare solo i perdenti posto) si annulla automaticamente quella fatta online. Ora, solo se la fai condizionata hai diritto alla precedenza sugli altri, ma sei OBBLIGATA a chiedere il rientro nell'attuale scuola, cosa che tu non vuoi.
Concludendo: poichè ti interessano solo le 5 scuole che già hai indicato nella domanda online e non vuoi rientrare nella scuola dove stai adesso, NON DEVI FARE NESSUNA DOMANDA.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:A. Se non fai nessuna domanda cartacea e lasci le cose come stanno parteciperai al trasferimento come tutti gli altri, senza alcun diritto di precedenza ma semplicemenete in base al punteggio che hai nella domanda fatta online. Se trovi una scuola tra quelle che hai indicato bene, altrimenti ti verrà assegnata una scuola d'ufficio in quanto perdente posto.orianazionale ha scritto:Chiarissimo e ti ringrazio. Sai perché ho fatto queste domande? Perché una mia collega mi ha detto (non so su che basi o conoscenze) che facendo la cartacea avrei annullato la on line e avrei avuto (con la cartacea) precedenza, in quanto perdente posto, nei trasferimenti nelle scuole da me scelte. Quindi si sbagliava?
B. Se fai una nuova domanda cartecea condizionata o meno (cosa che possono fare solo i perdenti posto) si annulla automaticamente quella fatta online. Ora, solo se la fai condizionata hai diritto alla precedenza sugli altri, ma sei OBBLIGATA a chiedere il rientro nell'attuale scuola, cosa che tu non vuoi.
Concludendo: poichè ti interessano solo le 5 scuole che già hai indicato nella domanda online e non vuoi rientrare nella scuola dove stai adesso, NON DEVI FARE NESSUNA DOMANDA.
il ragionamento non fa una piega.
Giobbe, a questo punto per oriana è la soluzione ottimale, ma se non fa nessuna domanda e se non ottenesse il posto del trasferimento (mobilità), in quanto perdente posto verrebbe piazzata dall'USR, no? E potrebbe finire nuovamente in quella scuola (perché magari è stata associata ad una nuova coe) o, essendo perdente posto andrà per forza in un'altra?.
michetta- Messaggi : 6017
Grazie Giobbe e Michetta :-)
orianazionale- Messaggi : 654
Mi associo a domanda Michetta ;-)
Vorrei sapere se la precedenza è SOLO per la scuola di ex titolarità o su tutte le scuole? Almeno x l'anno scorso, mi pareva di aver capito che era solo per la ex scuola. Grazie.giobbe ha scritto:A. Se non fai nessuna domanda cartacea e lasci le cose come stanno parteciperai al trasferimento come tutti gli altri, senza alcun diritto di precedenza ma semplicemenete in base al punteggio che hai nella domanda fatta online. Se trovi una scuola tra quelle che hai indicato bene, altrimenti ti verrà assegnata una scuola d'ufficio in quanto perdente posto.orianazionale ha scritto:Chiarissimo e ti ringrazio. Sai perché ho fatto queste domande? Perché una mia collega mi ha detto (non so su che basi o conoscenze) che facendo la cartacea avrei annullato la on line e avrei avuto (con la cartacea) precedenza, in quanto perdente posto, nei trasferimenti nelle scuole da me scelte. Quindi si sbagliava?
verdeacqua- Messaggi : 3677
L'USR. credo che la "piazzi" a partire dalla prima preferenza espressa. Dunque dipende quanto sia lontana la prima preferenza, la scuola dove c'è posto e la vecchia scuola non gradita... Credo.michetta ha scritto:giobbe ha scritto:A. Se non fai nessuna domanda cartacea e lasci le cose come stanno parteciperai al trasferimento come tutti gli altri, senza alcun diritto di precedenza ma semplicemenete in base al punteggio che hai nella domanda fatta online. Se trovi una scuola tra quelle che hai indicato bene, altrimenti ti verrà assegnata una scuola d'ufficio in quanto perdente posto.orianazionale ha scritto:Chiarissimo e ti ringrazio. Sai perché ho fatto queste domande? Perché una mia collega mi ha detto (non so su che basi o conoscenze) che facendo la cartacea avrei annullato la on line e avrei avuto (con la cartacea) precedenza, in quanto perdente posto, nei trasferimenti nelle scuole da me scelte. Quindi si sbagliava?
Giobbe, a questo punto per oriana è la soluzione ottimale, ma se non fa nessuna domanda e se non ottenesse il posto del trasferimento (mobilità), in quanto perdente posto verrebbe piazzata dall'USR, no? E potrebbe finire nuovamente in quella scuola (perché magari è stata associata ad una nuova coe) o, essendo perdente posto andrà per forza in un'altra?.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Non trovando disponibilità in una delle sedi richieste, in quanto perdente posto, verrebbe sistemata dall'UST in una scuola del suo ambito e, in assenza di ulteriore disponibilità di posto, in una scuola dell'ambito più prossimo al suo, e così via. Insomma, comunque le deve essere assegnata una scuola della provincia dove tuttora insegna.michetta ha scritto:giobbe ha scritto:A. Se non fai nessuna domanda cartacea e lasci le cose come stanno parteciperai al trasferimento come tutti gli altri, senza alcun diritto di precedenza ma semplicemenete in base al punteggio che hai nella domanda fatta online. Se trovi una scuola tra quelle che hai indicato bene, altrimenti ti verrà assegnata una scuola d'ufficio in quanto perdente posto.orianazionale ha scritto:Chiarissimo e ti ringrazio. Sai perché ho fatto queste domande? Perché una mia collega mi ha detto (non so su che basi o conoscenze) che facendo la cartacea avrei annullato la on line e avrei avuto (con la cartacea) precedenza, in quanto perdente posto, nei trasferimenti nelle scuole da me scelte. Quindi si sbagliava?
I trasferimenti avvengono sull'organico di diritto. Sicché, se a settembre si dovesse riformare la cattedra nella sua scuola lei non avrebbe diritto/obbligo di rientro proprio perché NON HA FATTO la domanda condizionata. Quindi rimane dove le è stata assegnata la nuova sede.
Ospite- Ospite
benissimo, quindi Oriana, segui il consiglio di Giobbe
michetta- Messaggi : 6017
Scusate qualcuno può aiutarmi a capire se nella domanda cartacea da perdente posto devo indicare il codice della singola scuola o il codice dell'istituto comprensivo cui fa parte la scuola? Grazie...
arabella- Messaggi : 130
Da quest'anno c'è l'organico unico dell'autonomia quindi il codice da indicare nella mobilità è quello dell'istituto unicomprensivo ovvero il codice della scuola principale. Anche perché gli altri codici (plessi) non ci sono più.arabella ha scritto:Scusate qualcuno può aiutarmi a capire se nella domanda cartacea da perdente posto devo indicare il codice della singola scuola o il codice dell'istituto comprensivo cui fa parte la scuola? Grazie...
Ospite- Ospite
Grazie Giobbe anch'io pensavo fosse cosi ma ho visto la domanda di mobilità fatta da una mia amica , domanda volontaria on-line naturalmente, e ho visto che ha messo i codici delle singole scuole non dell'ic cui fanno parte......Mua
Ne approfitto Giobbe per chiederti ancora una cosa... avendo superato il concorso per la scuola primaria 2012/13 con prova obbligatoria di inglese B2, posso mettere si alla voce " il docente ai fini del trasferimento possiede i titoli per l'insegnamento della lingua inglese" GRAZIE
Ne approfitto Giobbe per chiederti ancora una cosa... avendo superato il concorso per la scuola primaria 2012/13 con prova obbligatoria di inglese B2, posso mettere si alla voce " il docente ai fini del trasferimento possiede i titoli per l'insegnamento della lingua inglese" GRAZIE
No.arabella ha scritto:avendo superato il concorso per la scuola primaria 2012/13 con prova obbligatoria di inglese B2, posso mettere si alla voce " il docente ai fini del trasferimento possiede i titoli per l'insegnamento della lingua inglese" GRAZIE
Ospite- Ospite
Non so se ciò sia possibile per la scuola primaria. Ma per la scuola secondaria di I e II grado si indica la sede dell'organico unico ovvero la sede principale in quanto le altre proprio non esistono nelle opzioni di scelta.arabella ha scritto:... ho visto la domanda di mobilità fatta da una mia amica , domanda volontaria on-line naturalmente, e ho visto che ha messo i codici delle singole scuole non dell'ic cui fanno parte......Mua
Ospite- Ospite
Grazie Giobbe, anche se un pò in ritardo... credevo anche io che il superamento del concorso con prova inglese non fosse titolo utile per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria,ma al sindacato a cui sono iscritta sono di parere contrario, mi hanno detto che posso mettere si. Non ci capisco nulla!!!!!!!! ci sarà una normativa a cui far riferimento'giobbe ha scritto:No.arabella ha scritto:avendo superato il concorso per la scuola primaria 2012/13 con prova obbligatoria di inglese B2, posso mettere si alla voce " il docente ai fini del trasferimento possiede i titoli per l'insegnamento della lingua inglese" GRAZIE
Infatti non esiste. Piuttosto chiedila al sindacato...arabella ha scritto:Grazie Giobbe, anche se un pò in ritardo... credevo anche io che il superamento del concorso con prova inglese non fosse titolo utile per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria,ma al sindacato a cui sono iscritta sono di parere contrario, mi hanno detto che posso mettere si. Non ci capisco nulla!!!!!!!! ci sarà una normativa a cui far riferimento'giobbe ha scritto:No.arabella ha scritto:avendo superato il concorso per la scuola primaria 2012/13 con prova obbligatoria di inglese B2, posso mettere si alla voce " il docente ai fini del trasferimento possiede i titoli per l'insegnamento della lingua inglese" GRAZIE
Ospite- Ospite
Ha senso solo se vuoi modificare o aggiornare quella già presentata online, anche se non condizionerai quella cartaceaorianazionale ha scritto:Quindi fare la domanda cartacea non ha alcun senso se non voglio ritornare in quella scuola (condizionandola)? Io se la facessi metterei le stesse scuole di quella on line...
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna! Ma se io la compilassi comunque con le stesse preferenze di quella on line, che succederebbe?
Ti chiedo inoltre: nella domanda cartacea potrei inserire la precedenza per assistenza a mia madre con legge 104 che però non ho citato nella domanda on line? (Pur mettendo le stesse scuole?)
Mi inserisco per esporvi due dubbi.
Sono titolare su scuola e sono perdente posto.
1) Nelle 5 scelte posso mettere anche scuole fuori dall'ambito nel quale è inserita la mia scuola di attuale titolarità?
2) Per condizionare la domanda (io voglio tornare nella mia attuale scuola) devo mettere la mia attuale scuola come prima scelta delle cinque?
Grazie.
Sono titolare su scuola e sono perdente posto.
1) Nelle 5 scelte posso mettere anche scuole fuori dall'ambito nel quale è inserita la mia scuola di attuale titolarità?
2) Per condizionare la domanda (io voglio tornare nella mia attuale scuola) devo mettere la mia attuale scuola come prima scelta delle cinque?
Grazie.
afra- Messaggi : 449
1) Sì.
2) No.
http://www.orizzontescuola.it/soprannumerario-non-presentato-domanda-mobilita-cosa-succede/
L’insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o istituto di titolarità ed intenda partecipare al movimento solo a condizione che permanga la sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda.
2) No.
http://www.orizzontescuola.it/soprannumerario-non-presentato-domanda-mobilita-cosa-succede/
L’insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o istituto di titolarità ed intenda partecipare al movimento solo a condizione che permanga la sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda.
Dec- Moderatore
Non succederebbe niente, annulleresti la domanda online presentandone un'altra cartacea anche se ugualeorianazionale ha scritto:Grazie Giovanna! Ma se io la compilassi comunque con le stesse preferenze di quella on line, che succederebbe?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sono docente di inglese. Ieri avuto conferma di soprannumerarieta.
Ho domanda cartacea.
Allora, a me piacerebbe approfittare di questa occasione per farmi esperienza fuori dalla mia zona.
Però Ho il dubbio se fare domanda condizionata o no..
Farei domanda condizionata solo perché così dovesse succedere che poi l anno prossimo mi rendo conto che non sono fatta per stare fuori , potrei avere possibilità di ritornare sui miei passi.
Solo per questo. Poi se invece l esperienza fuori andrà bene , che è quello che spero, mi sentirei sicura di non fare più richiesta di ritornare nella mia scuola di paese e rimanere fuori provincia.
Ora però ho questi dubbi:
Sono soprannumeraria , ma nel mio istituto cmq c é spezzone di 18 ore inglese suddiviso nei tre plessi.
Se io la faccio condizionata Puo succedere che quest anno mi riassorbano per le 18 ore nel mio istituto e facendomi completare il mio orario in altra scuola o istituto del mio stesso ambito? ( è una cosa che non ho capito se nell' accordo Miur sindacati hanno poi confermato).
Se fosse così rischierei di ritornarci e non farmi l esperienza fuori.
- io richiedo solo posto inglese perché per ora finché posso mi tengo stretto posto inglese.
Ci saranno due pensionamenti posto COMUNE nella mia scuola . Se la faccio condizionata, c è il Rischio di venire riassorbita quest' anno per posto COMUNE per coprire quei posti liberi o facendo domanda per Solo inglese mi cercano solo posto inglese e non rischio il comune?
Ho domanda cartacea.
Allora, a me piacerebbe approfittare di questa occasione per farmi esperienza fuori dalla mia zona.
Però Ho il dubbio se fare domanda condizionata o no..
Farei domanda condizionata solo perché così dovesse succedere che poi l anno prossimo mi rendo conto che non sono fatta per stare fuori , potrei avere possibilità di ritornare sui miei passi.
Solo per questo. Poi se invece l esperienza fuori andrà bene , che è quello che spero, mi sentirei sicura di non fare più richiesta di ritornare nella mia scuola di paese e rimanere fuori provincia.
Ora però ho questi dubbi:
Sono soprannumeraria , ma nel mio istituto cmq c é spezzone di 18 ore inglese suddiviso nei tre plessi.
Se io la faccio condizionata Puo succedere che quest anno mi riassorbano per le 18 ore nel mio istituto e facendomi completare il mio orario in altra scuola o istituto del mio stesso ambito? ( è una cosa che non ho capito se nell' accordo Miur sindacati hanno poi confermato).
Se fosse così rischierei di ritornarci e non farmi l esperienza fuori.
- io richiedo solo posto inglese perché per ora finché posso mi tengo stretto posto inglese.
Ci saranno due pensionamenti posto COMUNE nella mia scuola . Se la faccio condizionata, c è il Rischio di venire riassorbita quest' anno per posto COMUNE per coprire quei posti liberi o facendo domanda per Solo inglese mi cercano solo posto inglese e non rischio il comune?
marti0778- Messaggi : 17
Non è inserendo lo stesso messaggio in N thread che otterrai una risposta.
arrubiu- Moderatore
Concordo. Io ho risposto (parzialmente) al primo che ho letto, ma questo modo di stare sul forum non va bene.
Dec- Moderatore
Scusa Dec se ogni tanto mi comporto come un moderatore, ma mi danno parecchio fastidio certe cose:)
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dom. di utilizzazione fatta da soprannumerario trasferito con domanda condizionata: quante preferenze si potevano mettere?
» preferenze territoriali soprannumerario
» domanda soprannumerario
» Soprannumerario = domanda cartacea?
» domanda di trasferimento da soprannumerario
» preferenze territoriali soprannumerario
» domanda soprannumerario
» Soprannumerario = domanda cartacea?
» domanda di trasferimento da soprannumerario
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3