Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte

3 partecipanti

Andare in basso

Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Empty Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte

Messaggio Da rosp Gio Mag 11, 2017 7:26 pm

I nostri alunni di quarta liceo hanno terminato il percorso di Asl previsto per il triennio che abbiamo voluto concentrare in due anni per lasciarli liberi di studiare in quinta.
Considerato il rinvio degli esami di stato è stata fatica sprecata o l'aver svolto 200 ore sarà cmq requisito di ammissione all'esame?

rosp

Torna in alto Andare in basso

Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Empty Re: Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte

Messaggio Da donadoni Gio Mag 11, 2017 7:34 pm

fatica sprecata purtroppo

donadoni

Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte Empty Re: Esame stato nuovo e asl per i ragazzi delle attuali quarte

Messaggio Da donadoni Gio Mag 11, 2017 7:37 pm

e sinceramente ho dubbi anche per le attuali terze......è arrivato niente a scuola vostra che illustri il nuovo calcolo dei crediti? perchè a pochi giorni dalla fine dell'anno e dagli scrutini ancora non si sa una cippa lippa di come dovremo calcolare sti benedetti crediti....ci lasciano nel limbo

donadoni

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 11, 2017 7:38 pm

In compenso avranno sicuramente fatto utili e didatticamente valide esperienze formative!

Ok, la smetto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da donadoni Gio Mag 11, 2017 7:41 pm

aaahaaaa!!!! non smettere.....

donadoni

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 11, 2017 7:42 pm

donadoni ha scritto:aaahaaaa!!!! non smettere.....
No no, la smetto:)

PS: uno dei laboratori dell'anno di prova era incentrato sull'ASL.. sorvoliamo, davvero.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da donadoni Gio Mag 11, 2017 7:49 pm

oddio che meraviglia arrubiu racconta! Ho bisogno veramente di farmi 2 risate , quest'anno ho dovuto occuparmi da sola di asl per 450 ragazzi, e ancora non ho finito, l'anno scorso per più di 200 e non è servito visto che le attuali quarte non rientrano improvvisamente nella riforma, capiscimi vienimi incontro....

donadoni

Messaggio Da donadoni Gio Mag 11, 2017 7:52 pm

pensa che l'anno scorso mi hanno fatto fare il corso per diventare funzione strumentale asl, quest'anno me ne hanno fatto fare un altro ancora più lungo dove ho sentito stupidate pazzesche!!! ho perso un sacco di tempo ( 25 ore ) x seguire ste str.... ma almeno ho riso come una matta e non mi sono trattenuta dal dire alla formatrice quello che pensavo di tuta sta pazzia

donadoni

Messaggio Da rosp Ven Mag 12, 2017 7:02 am

Il dubbio mi era venuto e me lo confermate.... ne siete certi?
Perchè se così blocco i percorsi di ASL per le quarte.
Concordo con chi sostiene la follia dei percorsi ASL nei licei; pur di non far sfruttare i nostri ragazzi abbiamo fatto fatiche enormi per scegliere percorsi (e partner) che garantissero reali ricadute sulla didattica senza eccessive perdite di tempo, puntando sulla ricerca e l'innovazione.
Mi pare folle perchè tra questi uno ha ricevuto l'apprezzamento a vari livelli e sarà a breve presentato al MIUR... dirò ai colleghi tutor che andranno di far emergere tutta l'incompetenza di chi gestisce il baraccone nei piani alti (conoscendo la persona so che non avrà peli sulla lingua).
Grazie
PS L'ennesimo schifo della buona scuola e di questa banda allo sbaraglio!

rosp

Messaggio Da donadoni Ven Mag 12, 2017 8:25 am

i percorsi asl venivano fatti anche prima della buona scuola, come progetti, quello che avete iniziato secondo me è giusto portarlo avanti ma senza l'ansia delle 200 ore, fatelo come progetto e valutatelo come credito ai ragazzi, così non butterete via tempo e fatica, comunque i costi sono coperti visto che sia l'anno scorso che quest'anno i soldi per la scuola lavoro sono arrivati

donadoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili