RICHIESTA FERIE ESTIVE DOCENTE A T.I.
+3
Laura
fradacla
dolcetto
7 partecipanti
RICHIESTA FERIE ESTIVE DOCENTE A T.I.
Salve a tutti,
dovendo presentare richiesta di ferie estive in quanto docente a tempo indeterminato, tenuto conto che sono entrata in ruolo nel 2015/2016 ed ho 4 anni di servizio pre-ruolo, so che ho diritto a 32 giorni più 4 di festività soppresse. Durante l'anno scolastico ho chiesto solo un giorno di malattia per una visita medica. Vorrei sapere se i giorni fruibili sono corretti (32+4) e se il calcolo non deve includere solo le domeniche e il 15 agosto ferragosto. Quindi ad esempio volendo rientrare il 1 settembre, dovrei chiedere dal 20 luglio al 31 agosto, giusto?
Grazie mille
dovendo presentare richiesta di ferie estive in quanto docente a tempo indeterminato, tenuto conto che sono entrata in ruolo nel 2015/2016 ed ho 4 anni di servizio pre-ruolo, so che ho diritto a 32 giorni più 4 di festività soppresse. Durante l'anno scolastico ho chiesto solo un giorno di malattia per una visita medica. Vorrei sapere se i giorni fruibili sono corretti (32+4) e se il calcolo non deve includere solo le domeniche e il 15 agosto ferragosto. Quindi ad esempio volendo rientrare il 1 settembre, dovrei chiedere dal 20 luglio al 31 agosto, giusto?
Grazie mille
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: RICHIESTA FERIE ESTIVE DOCENTE A T.I.
36 giorni neri di calendario :-)
fradacla- Moderatore
Grazie per la risposta.
dolcetto- Messaggi : 1758
Interessa anche a me...sono entrata di ruolo quest'anno 2016/17 e non svolgo anno di prova perché in maternità e poi congedo. Ho maturato le ferie? Se si le classiche 32+4 o meno? Grazie
Laura- Messaggi : 298
mi collego alla domanda....sono entrato a settembre 2016 e ho 4 anni di preruolo (ma non ho ovviamente fatto ancora la ricostruzione di carriera) quanti sono i giorni delle ferie? (nell'anno ho preso solo un giorno)?
Αρης- Messaggi : 2934
Aresgr ha scritto:mi collego alla domanda....sono entrato a settembre 2016 e ho 4 anni di preruolo (ma non ho ovviamente fatto ancora la ricostruzione di carriera) quanti sono i giorni delle ferie? (nell'anno ho preso solo un giorno)?
Sono 32+4 giorni di ferie a partire dal quarto anno di servizio, indipendentemente dal ruolo.
A te sono rimasti 31+4
fradacla- Moderatore
Laura ha scritto:Interessa anche a me...sono entrata di ruolo quest'anno 2016/17 e non svolgo anno di prova perché in maternità e poi congedo. Ho maturato le ferie? Se si le classiche 32+4 o meno? Grazie
Le ferie si maturano durante la maternità obbligatoria, non durante il congedo parentale.
Per il resto, vedi il post precedente
fradacla- Moderatore
Quindi se si maturano 2.6 giorni al mese ...se conto solo obbligatoria e il primo mese di congedo al 100% sono sett-ott-nov-dic-gen (fino al 21) una settimana ad aprile e qualche giorno a giugno. Più o meno 12.5/ 13 giorni e 2 festività soppresse? Grazie
Sono 5 mesi di servizio, quindi maturi 13 gg. di ferie ed 1 di festività soppressa.
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Sono 5 mesi di servizio, quindi maturi 13 gg. di ferie ed 1 di festività soppressa.
http://www.orizzontescuola.it/guida/congedo-parentale-e-maturazione-ferie/
qui dice che le ferie si riducono in maniera proporzionale nell'astensione facoltativa ...dovrei avere qualche giorno in più...
Laura ha scritto:milla 2 ha scritto:Sono 5 mesi di servizio, quindi maturi 13 gg. di ferie ed 1 di festività soppressa.
http://www.orizzontescuola.it/guida/congedo-parentale-e-maturazione-ferie/
qui dice che le ferie si riducono in maniera proporzionale nell'astensione facoltativa ...dovrei avere qualche giorno in più...
secondo una proporzione 3 giorni in più...quindi 16 +1 festività... vi terrò aggiornati
anche festività un giorno in più visto che luglio e agosto non usufruisco del congedo...quindi 16 +2
domanda: io sono impegnata negli esami di stato e inizieremo gli esami per il recupero dei debiti il 25 agosto. Perciò, io e tanti colleghi, non potremo probabilmente usufruire dei 32+4 giorni.
In questi casi che succede? Una collega mi ha detto che i giorni semplicemente si perdono (esigenze di servizio).
In questi casi che succede? Una collega mi ha detto che i giorni semplicemente si perdono (esigenze di servizio).
Danitristesse- Messaggi : 281
Danitristesse ha scritto:domanda: io sono impegnata negli esami di stato e inizieremo gli esami per il recupero dei debiti il 25 agosto. Perciò, io e tanti colleghi, non potremo probabilmente usufruire dei 32+4 giorni.
13 luglio - 24 agosto = 36 giorni
Pensi che gli esami di stato si protrarranno oltre il 13 luglio?
fradacla- Moderatore
Non so con quale altra quinta dell'istituto sarà associata la mia (sono interna), so per certo che una collega è in due commissioni e che si parla di "finire tardi". Si tratta del mio terzo anno consecutivo come commissario e non so bene cosa intendano per "finire tardi". Comunque sì, è molto probabile.
Danitristesse- Messaggi : 281
purtroppo ho passato tutto l'anno in malattia e con 4 mesi di congedo al 30. quanti giorni di ferie mi spettano?grazie
tittybariw- Messaggi : 2059
molti dicono che il congedo al 30 non matura ferie
Argomenti simili
» Richiesta ferie estive
» richiesta ferie estive
» Ferie estive VS Docente T.D.
» Docente di ruolo e ferie estive
» FERIE ESTIVE DOCENTE DI RUOLO
» richiesta ferie estive
» Ferie estive VS Docente T.D.
» Docente di ruolo e ferie estive
» FERIE ESTIVE DOCENTE DI RUOLO