Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?
+15
giovanna onnis
verdeacqua
marcella79
MLucia
mordekayn
seasparrow
comp_xt
Laura70
paniscus_2.0
avvocatodeldiavolo
Cozza
arrubiu
avidodinformazioni
arcipippo
uomonerissimo
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?
Ormai con l'avvento di whatsapp il mio dirigente e/o la vicaria chiedono informazioni lavorative durante il mio giorno libero o la domenica, insomma il lavoro mi segue, ma fino a dove la dirigente può spingersi?
Può contattarmi tramite whatsapp la domenica o nel giorno libero per parlare di faccende lavorative?
Cosa posso fare per arginare il problema? (Ormai è quasi stalking)
Può contattarmi tramite whatsapp la domenica o nel giorno libero per parlare di faccende lavorative?
uomonerissimo- Messaggi : 166
Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?
Togli whatsapp dal telefono....
arcipippo- Messaggi : 1333
arrubiu- Moderatore
Ahah
Scherzi a parte, non sei obbligato a rispondere.
Potresti anche fare gentilmente notare la cosa e vedere come reagiscono.
Scherzi a parte, non sei obbligato a rispondere.
Potresti anche fare gentilmente notare la cosa e vedere come reagiscono.
arrubiu- Moderatore
boh...sarò storta io ma così come rispondo a mille caxxate di amici potrei anche rispondere a cose lavorative.
se ho tempo e voglia.
se non ho tempo e non ho voglia non rispondo a nulla e ciao.
ma ora siam curiosi: che ti chiede? facci qualche esempio.
stalking è una definizione pesantina, se la stai usando con il sorriso va bene...ma se sei serio inizio a preoccuparmi.
se ho tempo e voglia.
se non ho tempo e non ho voglia non rispondo a nulla e ciao.
ma ora siam curiosi: che ti chiede? facci qualche esempio.
stalking è una definizione pesantina, se la stai usando con il sorriso va bene...ma se sei serio inizio a preoccuparmi.
Cozza- Messaggi : 10689
Ok.
1) Ho capito che potrei mandarla a quel paese, ma capite bene che poi si creerebbe un ambiente difficile e io sto cercando una soluzione migliore (grazie cmq chi mi ha riaposto)
2) non posso rispondere quando voglio perché a lei arrivano le spunte di invio e lettura (doppie verdi) e si ricreerebbe un ambiente poco felice.
3) togliere whatsapp non posso lo uso per la mia vita privata
4) le info che volevano sapere erano: se fossi o no stato presente martedì visto che le grad. sono esaurite e essendo potenziamento mi usano per coprire eventuali assenze e se ne prevedono 2
5) @tellina io ho una vita privata e una lavorativa, le due intersecano, ma non collimano e voglio lasciarle separate (questione di professionalità). Inoltre non stiamo parlando di cosa uno voglia fare, ma di cosa prevede la legge (uguale per tutti)
GraZie a tutti coloro che mi hanno risposto.
1) Ho capito che potrei mandarla a quel paese, ma capite bene che poi si creerebbe un ambiente difficile e io sto cercando una soluzione migliore (grazie cmq chi mi ha riaposto)
2) non posso rispondere quando voglio perché a lei arrivano le spunte di invio e lettura (doppie verdi) e si ricreerebbe un ambiente poco felice.
3) togliere whatsapp non posso lo uso per la mia vita privata
4) le info che volevano sapere erano: se fossi o no stato presente martedì visto che le grad. sono esaurite e essendo potenziamento mi usano per coprire eventuali assenze e se ne prevedono 2
5) @tellina io ho una vita privata e una lavorativa, le due intersecano, ma non collimano e voglio lasciarle separate (questione di professionalità). Inoltre non stiamo parlando di cosa uno voglia fare, ma di cosa prevede la legge (uguale per tutti)
GraZie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Grazie avvocatodeldiavolo
Cmq vorrei conoscere la normativa per potermi difendere adeguatamente.
Scusa la normativa di cosa?uomonerissimo ha scritto:Grazie avvocatodeldiavolo
Del fatto che non possano comunicare con te fuori dall'orario lavorativo?
arrubiu- Moderatore
Il contratto nazionale cosa prevede?
Le normative che regolano la scuola cosa dicono a riguardo?
Le normative che regolano la scuola cosa dicono a riguardo?
paniscus_2.0 ha scritto:tellina ha scritto:boh...sarò storta io ma così come rispondo a mille caxxate di amici potrei anche rispondere a cose lavorative.
Ecco, io invece sono una che non vuole whatsapp, non vuole facebook, e non vuole una serie infinita di altre cose simili, PROPRIO per questo motivo: ossia, perché rifiuto la logica del "rispondere continuamente a mille caxxate".
Che ti devo dire, proprio non mi interessa.
I contatti importanti li tengo lo stesso, ma l'idea di dover essere continuamente connessa per ricevere centinaia o migliaia di messaggini al giorno, per la maggior parte futili, NON personali, NON rilevanti, e destinati a essere dimenticati immediatamente, proprio non mi attira per nulla.
beh, non puoi negare che whattsapp usato con adsl di casa ti permetterebbe di dialogare con amici/parenti senza usare la ricarica del cellulare.
Possible che per non essere disturbati da DS o vice uno debba rinunciare a whattsapp?
ma queste richieste sono sistematiche? ogni giorno? ogni weekend?
per una volta puoi rispondere, altrimenti...
Laura70- Messaggi : 3702
Non sono sistematiche, ma almeno due volte al mese (messaggi durante il weekend) possono succedere.
Il fatto è che io vorrei evitare fosse anche solo una volta...
Laura70 ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:tellina ha scritto:boh...sarò storta io ma così come rispondo a mille caxxate di amici potrei anche rispondere a cose lavorative.
Ecco, io invece sono una che non vuole whatsapp, non vuole facebook, e non vuole una serie infinita di altre cose simili, PROPRIO per questo motivo: ossia, perché rifiuto la logica del "rispondere continuamente a mille caxxate".
Che ti devo dire, proprio non mi interessa.
I contatti importanti li tengo lo stesso, ma l'idea di dover essere continuamente connessa per ricevere centinaia o migliaia di messaggini al giorno, per la maggior parte futili, NON personali, NON rilevanti, e destinati a essere dimenticati immediatamente, proprio non mi attira per nulla.
beh, non puoi negare che whattsapp usato con adsl di casa ti permetterebbe di dialogare con amici/parenti senza usare la ricarica del cellulare.
Possible che per non essere disturbati da DS o vice uno debba rinunciare a whattsapp?
ma queste richieste sono sistematiche? ogni giorno? ogni weekend?
per una volta puoi rispondere, altrimenti...
Esatto... si può comprendere un' emergenza ma non che sia un continuo...
Ospite- Ospite
arcipippo ha scritto:Togli whatsapp dal telefono....
E perché dovrebbe togliere whatsapp? Lui lo deve lasciare per i contatti che decide lui.
Non esiste che lui si privi di qualcosa che ritiene opportuno perché qualcuno oltrepassa i limiti.
Sono loro che non dovrebbero avanzare troppe pretese
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Scherzi a parte, non sei obbligato a rispondere.
E ci mancherebbe pure che fosse obbligato...
Ospite- Ospite
uomonerissimo ha scritto:Ormai con l'avvento di whatsapp il mio dirigente e/o la vicaria chiedono informazioni lavorative durante il mio giorno libero o la domenica, insomma il lavoro mi segue, ma fino a dove la dirigente può spingersi?
Io direi chiaramente (anche se garbatamente) che non gradisco essere disturbata in orario extrascolastico
Ospite- Ospite
paniscus_2.0 ha scritto:Scusate l'ingenuità, ma a me 'sta situazione sembra inimmaginabile!
Ed invece è la realtà...
Ospite- Ospite
paniscus_2.0 ha scritto:Non sono sistematiche, ma almeno due volte al mese (messaggi durante il weekend) possono succedere.
E allora, molto gentilmente ma anche molto fermamente, fai una dichiarazione esplicita (scritta) di non voler essere disturbato su canali di comunicazione privati nei giorni festivi o in orari serali e notturni, che sono decisamente al di fuori degli orari accettabili di lavoro.
Se hanno bisogno di comunicarti qualcosa, che lo facciano tramite email, che tu sei libero di leggere o non leggere quando ti pare, e non in tempo reale 24 ore su 24.
Comunque non ho capito perché mai tu abbia dato loro il contatto whatsapp, e perché tu non possa bloccarlo.
il contatto whattsapp i realtà non esiste.
Il DS può avere accesso a tutti i nr. di cellulare dei docenti. Lo avrà chiamato una volta, entrambi avranno salvato il contatto e se si ha whatsapp il nuovo contatto appare immediatamente nella lista contatti
Laura70- Messaggi : 3702
Grazie a tutti provvederò a inoltrare una richiesta scritta che mi eviti di essere contattato in orario extra. Grazie
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Vicaria e collaboratore del dirigente
» Fin dove possono spingersi i genitori e come fronteggiarli?
» denuncia???
» Semiesonero Collaboratrice vicaria
» PER LALLA (e non solo...): DOMANDA SU LIQUIDAZIONE VICARIA
» Fin dove possono spingersi i genitori e come fronteggiarli?
» denuncia???
» Semiesonero Collaboratrice vicaria
» PER LALLA (e non solo...): DOMANDA SU LIQUIDAZIONE VICARIA
Pagina 1 di 3