Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

+15
giovanna onnis
verdeacqua
marcella79
MLucia
mordekayn
seasparrow
comp_xt
Laura70
paniscus_2.0
avvocatodeldiavolo
Cozza
arrubiu
avidodinformazioni
arcipippo
uomonerissimo
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Empty Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da uomonerissimo Sab Mag 13, 2017 1:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Ormai con l'avvento di whatsapp il mio dirigente e/o la vicaria chiedono informazioni lavorative durante il mio giorno libero o la domenica, insomma il lavoro mi segue, ma fino a dove la dirigente può spingersi?
Può contattarmi tramite whatsapp la domenica o nel giorno libero per parlare di faccende lavorative?
Cosa posso fare per arginare il problema? (Ormai è quasi stalking)

uomonerissimo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da comp_xt Sab Mag 13, 2017 5:02 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
tellina ha scritto:boh...sarò storta io ma così come rispondo a mille caxxate di amici potrei anche rispondere a cose lavorative.

Ecco, io invece sono una che non vuole whatsapp, non vuole facebook, e non vuole una serie infinita di altre cose simili, PROPRIO per questo motivo: ossia, perché rifiuto la logica del "rispondere continuamente a mille caxxate".

Che ti devo dire, proprio non mi interessa.

I contatti importanti li tengo lo stesso, ma l'idea di dover essere continuamente connessa per ricevere centinaia o migliaia di messaggini al giorno, per la maggior parte futili, NON personali, NON rilevanti, e destinati a essere dimenticati immediatamente, proprio non mi attira per nulla.

Non credo che questa vicepreside si diletti a usare whatsapp per mandare video, immagini, catene di sant'Antonio, barzellette o altre simili amenità, l'utilizzo che può fare di questo strumento è perfettamente equivalente a quello di un banale sms.

Pertanto, se il collega a cui vuole inviare il messaggio non ha whatsapp, le manda il classico sms e siamo punto e a capo.

Per cui questa volta l'invettiva contro i social c'entra poco, esiste semmai un problema di correttezza e di buona educazione.

A mio parere il problema delle comunicazioni inopportune si risolve in un solo modo: non rispondendo.

E se chiedono perché non hai risposto, si dice con molta gentilezza: "Scusami, l'ho letto poco fa. Sai com'è, ieri ero libero e avevo altre cose da fare...".

Alla fine capiranno da soli come ci si comporta.

comp_xt

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 2 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Laura70 Sab Mag 13, 2017 7:02 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Laura70 ha scritto:
entrambi avranno salvato il contatto e se si ha whatsapp il nuovo contatto appare immediatamente nella lista contatti

E secondo te per quale motivo io NON VOGLIO avere whatsapp?

Proprio per evitare come la peste situazioni del genere (non solo sul lavoro, ma anche in altri ambiti).

O megli, non è quello l'UNICO motivo, ma di sicuro è uno dei principali...

cmq a noi si chiede di fornire l'indirizzo mail e molte comunicazioni come per es. riunioni vengono comunicate solo via mail
Laura70
Laura70

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 13, 2017 7:05 pm

Beh c'e l'indirizzo @istruzione.it, buona pratica magari averne un altro. Posto che comunque l'email è meno invadente di whatsapp o cose così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Sab Mag 13, 2017 7:50 pm

io invece lo trovo comodo.
con colleghi e con vicepreside.
vero è che nella mia scuola ci son rapporti molto particolari tra noi...ottimi direi, quasi a livello famigliare.
trovo che wa sia poco invasivo, se devo comunicare anche con la vicepreside e non l'ho trovata nei corridoi o in vicepresidenza...le mando messaggio su wa, so che lo leggerà quando potrà e mi rilasso.
lo stalking non son due comunicazioni nel fine settimana in un mese suvvia...
anche perché una telefonata può infastidire, arrivare nel momento sbagliato ecc...ma un messaggio arriva, lo leggi quando puoi, rispondi quando vuoi.
uso la mail per comunicazioni più articolate o dove mi serve che ne rimanga traccia.

Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 8:04 pm

Come messaggistica istantanea io avevo msn e ho attualmente skype, tuttavia non dipende dal mezzo che si usa ma da come si impostano i rapporti; se non si mantengono rapporti chiari anche dei piccioni viaggiatori possono rivelarsi invadenti e problematici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 8:24 pm

tellina ha scritto:io invece lo trovo comodo.
con colleghi e con vicepreside.

E' comodo il gruppo di whatsapp tra colleghi per informazioni e comunicazioni varie (anche perché non tutti guardano sempre la mail) ma MODERATAMENTE e, possibilmente, evitando le domeniche e le vacanze varie...

Ospite
Ospite

Messaggio Da uomonerissimo Sab Mag 13, 2017 8:39 pm

@tellina
Se ti mando in whastsapp almeno (ma a volte di più) due messaggi ogni mese, da settembre(8 mesi) scommetti che ti infastidisce? E se nn è stalking, cmq disturba, no?

uomonerissimo

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 8:55 pm

uomonerissimo ha scritto:E se nn è stalking, cmq disturba, no?

Concordo... disturba a meno che non ci sia un certo rapporto...

Per carità..  può capitare ma non sempre e soprattutto da e con chi dirige visti che in questo caso ci dovrebbe essere un certo distacco

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cozza Sab Mag 13, 2017 9:40 pm

uomonerissimo ha scritto:@tellina
Se ti mando in whastsapp almeno (ma a volte di più) due messaggi ogni mese, da settembre(8 mesi) scommetti che ti infastidisce? E se nn è stalking, cmq disturba, no?
Due tre quattro messaggi al mese,  di sabato o di domenica... No francamente non mi infastidisce la cosa. 
Ma io forse son strana.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Laura70 Sab Mag 13, 2017 10:21 pm

tellina ha scritto:
Due tre quattro messaggi al mese,  di sabato o di domenica... No francamente non mi infastidisce la cosa. 
Ma io forse son strana.

alla domenica no, dai
non siamo manager o simili che dobbiamo sempre essere disponibili
Laura70
Laura70

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 10:48 pm

seasparrow ha scritto:
Laura70 ha scritto:
cmq a noi si chiede di fornire l'indirizzo email e molte comunicazioni vengono comunicate soltanto via email
da quello che ricordo sulle GI l'unico campo obbligatorio (oltre la residenza) e' la email, e non il tel fisso e/o mobile

penso che per il ruolo sia uguale

Veramente sono richiesti entrambi (telefono ed email).

Basti pensare ad IOL

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 10:56 pm

seasparrow ha scritto:
seasparrow ha scritto: penso che per il ruolo sia uguale
poi per GI o ruolo il rateo di risposta dipende dai rapporti buoni/cattivi

Nella vita le relazioni sono FONDAMENTALI, importanti come la professionalità se non di più...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 15, 2017 3:45 pm

L'errore non è nell'uso di wazzup (anche se imho è preferibile usare la mail o il telefono) ma nel fatto che è inopportuno contattare personale scolastico nei giorni festivi, salvo emergenze.
Il dipendente ha il diritto di staccare dal lavoro anche per evitare sindromi da stress da lavoro correlato.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 15, 2017 3:48 pm

tellina ha scritto:
Ma io forse son strana.

E' proprio necessario essere contattati la domenica?

Oddio una volta ho chiesto alla Ds  tramite mail di firmarmi sabato un ordine con firma digitale su mepa, ma perchè c'era un'emergenza.
Wazzup nel lavoro a me non piace e non l'ho mai usato per contattare doc e ata.

E' chiaro che il docente in questione può anche decidere di non rispondere o far presente cortesemente al Dirigente Scolastico di voler essere contattato tramite mail esclusivamente nei giorni lavorativi, salvo emergenze inderogabili.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili