bocciatura alunno h gravissimo
+7
@melia
Ire
giovanna onnis
donadoni
circo
Dec
Beatrice80
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
bocciatura alunno h gravissimo
Promemoria primo messaggio :
un alunno H gravissimo, che non frequenta la scuola più da gennaio ma in regime di ricovero ospedaliero, seguito da marzo da un'educatore, verrà bocciato, a questo punto, il genitore sicuramente farà ricorso.
Vorrei sapere cosa rischia, in prima persona il docente di sostegno?
come evitare tale rischio?
può essere chiamato in giudizio per eventuali processi o vertenze?
grazie
un alunno H gravissimo, che non frequenta la scuola più da gennaio ma in regime di ricovero ospedaliero, seguito da marzo da un'educatore, verrà bocciato, a questo punto, il genitore sicuramente farà ricorso.
Vorrei sapere cosa rischia, in prima persona il docente di sostegno?
come evitare tale rischio?
può essere chiamato in giudizio per eventuali processi o vertenze?
grazie
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: bocciatura alunno h gravissimo
si, ire, ma anche di stare tranquilla perchè alcuni documenti non arrivano ai docenti ma restano alla discrezionalità del ds. Nul momento un coordinatore del sostegno ti dice di fare cosi e legge, a un certo punto, poi ti fidi anche: saprà il fatto suo, è li da tanti anni....
oggi l'ho cercata per manifestarle la mia perplessità e mi ha risposto che le era sfuggito, ha modificato la frase e mi ha chiesto di rettificare la relazione agli atti!!!
oggi l'ho cercata per manifestarle la mia perplessità e mi ha risposto che le era sfuggito, ha modificato la frase e mi ha chiesto di rettificare la relazione agli atti!!!
si beatrice, tranquilla su tutto quello che riguardava la gestione dell'alunno, l'istituzione della istruzione domiciliare, il tuo conferimento ad altro incarico tramite ods.......... non tranquilla riguardo ad una dichiarazione che non era da fare!
Comunque non è possibile rivedere l'esito dello scrutinio in regime di autotutela?
Comunque non è possibile rivedere l'esito dello scrutinio in regime di autotutela?
Avevano deciso di promuoverlo ed hanno detto di scrivere cosi non preventivando che il genitore volesse la bocciatura ( il che è anche ridicolo, considerata la gravità del caso). La documentazione medica ero tranquilla l'avesse il ds e non l'avesse trasmessa, non fosse arrivata ai docenti, ero in totale buona fede.
Come si rivede l'esito dello scrutinio? Ormai siamo alla frutta.
Mi ha detto di rettificare la frase...l'ha fatto lei su un foglio...ma è stato anche mandato via mail a tutti i colleghi di classe (per correttezza, visto che l'hanno firmato).
a un certo punto, si va in confusione...e poi, che vuoi, un po' ti girano.
un po'?
ti devono girare parecchio, non solo un po'
è una situazione assurda!
ti devono girare parecchio, non solo un po'
è una situazione assurda!
Beatrice80 ha scritto:
Avevano deciso di promuoverlo ed hanno detto di scrivere cosi non preventivando che il genitore volesse la bocciatura ( il che è anche ridicolo, considerata la gravità del caso).
Non è ridicolo. La maggior parte dei genitori di studenti con handicap grave cerca di far rimanere il figlio a scuola il più possibile. È un ambiente protetto e, almeno in apparenza, di integrazione, così tanti temono ciò che può arrivare una volta finita la scuola.
chicca70- Messaggi : 3610
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» alunno gravissimo e compiti insegnante
» Bocciatura alunno H
» Rischio bocciatura alunno con 104
» bocciatura alunno con 18 ore di sostegno
» bocciatura alunno disabile
» Bocciatura alunno H
» Rischio bocciatura alunno con 104
» bocciatura alunno con 18 ore di sostegno
» bocciatura alunno disabile