Quanti da assumere
+21
contessa
peppe84
Dec
Actarus21
patty20
pluteo
defraz
luminosa
psicopompo
BonneEsperancce
miss sparrow
SARA25
enricat
michetta
arrubiu
bonovox
madame077
royalstefano
gugu
martuma
circo
25 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Quanti da assumere
http://m.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-116-mila-docenti-gae-gm-ancora-sistemare-quali-regioni-la-tabella/
Però non solo per primaria e infatti Maia devono essere pubblicate le graduatorie. Io ne aspetto due, una per secondaria...
Però non solo per primaria e infatti Maia devono essere pubblicate le graduatorie. Io ne aspetto due, una per secondaria...
circo- Messaggi : 3740
Re: Quanti da assumere
Mi aiutate a capire la tabella pubblicata da OS?
http://www.orizzontescuola.it/organici-15mila-posti-piu-mobilita-assunzioni-quali-regioni-stati-attivati-la-tabella/
Per la Puglia il dato è negativo, quindi, non ci saranno nuovi posti?
http://www.orizzontescuola.it/organici-15mila-posti-piu-mobilita-assunzioni-quali-regioni-stati-attivati-la-tabella/
Per la Puglia il dato è negativo, quindi, non ci saranno nuovi posti?
martuma- Messaggi : 586
Il dato negativo è sull'organico di fatto (in Puglia ci sono sempre meno studenti per cui sull'OF si taglia).
Per sapere quanti posti sono invece aggiunti in OA devi guardare due colonne prima: 476 posti (compresi i licei musicali) quindi alla fine saranno poco più di 400 posti sull'intera regione e ma 755 posti in più di sostegno.
Sostanzialmente è successo quello che ci si aspettava: siccome la stragrande maggioranza dei docenti fuori sede è riferibile al SOS, nelle regioni del Sud si sono aumentati enormemente gli organici di SOS che permetteranno il rientro.
Visto che, invece, è al Nord che aumentano gli studenti e servono più docenti curricolari stabili nella classi si è aumentato l'OA curricolare e non l'OA di SOS (che al Nord entrerà in una crisi nerissima per mancanza di docenti, quest'anno non basteranno né GI né MAD per coprire i posti su AD00).
Per sapere quanti posti sono invece aggiunti in OA devi guardare due colonne prima: 476 posti (compresi i licei musicali) quindi alla fine saranno poco più di 400 posti sull'intera regione e ma 755 posti in più di sostegno.
Sostanzialmente è successo quello che ci si aspettava: siccome la stragrande maggioranza dei docenti fuori sede è riferibile al SOS, nelle regioni del Sud si sono aumentati enormemente gli organici di SOS che permetteranno il rientro.
Visto che, invece, è al Nord che aumentano gli studenti e servono più docenti curricolari stabili nella classi si è aumentato l'OA curricolare e non l'OA di SOS (che al Nord entrerà in una crisi nerissima per mancanza di docenti, quest'anno non basteranno né GI né MAD per coprire i posti su AD00).
gugu- Messaggi : 39712
In Sicilia su un organico of di circa 1900 ne hanno consolidato la metà, circa 850. L'of naturalmente diminuisce rispetto al 16/17 (meno iscritti). Non è andata male. Aspettiamo adesso le cdc interessate.
royalstefano- Messaggi : 6279
Gugu mi puoi fare una panoramica per il Lazio?
La tabella è in po'arabo per me
La tabella è in po'arabo per me
madame077- Messaggi : 678
Dalla seconda tabella (2017/2018), basta dividere la prima colonna (nuovi posti da OF) per la terza (totale OF) e moltiplicarla per 100 per conoscere le % di nuovi posti nelle cdc, regione per regione. A questi posti sono da aggiungersi i nuovi posti per il SOS (di cui non si conoscono le % in quanto non pubblicato l'OF del SOS), come da colonna centrale della terza tabella.
bonovox- Messaggi : 235
Quindi i posti "nuovi" su sostegno in sardegna saranno 59, su ogni grado e ordine di scuola?
Sto intepretando bene?
Sto intepretando bene?
arrubiu- Moderatore
Da non credere, sono veramente 59 su tutti i gradi! Basti pensare che la Sicilia ne ha 837.
Bisognerebbe fare una proporzione con gli abitanti o la popolazione scolastica, boh.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Bisognerebbe fare una proporzione con gli abitanti o la popolazione scolastica, boh.
non è questo il criterio, altrimenti non si spiega il 29 dell'Emilia R.
michetta- Messaggi : 6017
Basta che ci sia un posto per me;)
arrubiu- Moderatore
Certamente, ma 837 contro 59 è troppo.arrubiu ha scritto:Bisognerebbe fare una proporzione con gli abitanti o la popolazione scolastica, boh.
Ora inizia la lotra contro i siciliani;)
arrubiu- Moderatore
Infatti; anche 837 con 29 dell'Emilia (se consideriamo la popolazione)royalstefano ha scritto:Certamente, ma 837 contro 59 è troppo.arrubiu ha scritto:Bisognerebbe fare una proporzione con gli abitanti o la popolazione scolastica, boh.
Sono numeri ad hoc per far rientrare i docenti sostegno assunti al nord (che di fatto, in larga parte, erano già al sud in AP e ora avranno possibilità di rendere definitiva la loro situazione)
Come minimo io sono il 60esimo che manca, dato che non sono in ap su sostegno:(
Vedremo.
Vedremo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Come minimo io sono il 60esimo che manca, dato che non sono in ap su sostegno:(
Vedremo.
dai arrubiu...sii fiducioso
vero che i numeri sono esigui, ma penso che al capoluogo spetterà il numero più ampio (tra i 59) e tu sei alle superiori, che dovrebbero avere più disponibilità riguardo agli altri gradi
Solo 29 per sistegno emilia romagna una sproporzione pazzesca. Non ce la farò nemmeno quest'anno è vero che ci sono tnati che devono tornare in sicilia, Puglia, campania e magari libereranno dei posti, ma è anche vero che c'è chi deve tornare da veneto e lombardia. Mi sento veramente l'unica sfigata che non riesce a entrare con il sostegno a nord.
enricat- Messaggi : 2079
Enrica quando ho visto il numero ti ho subito pensata.... considera però che sostegno medie ha gae esaurite in tutta la regione e credo che anche la gm sia vuota. Ci sarà sicuramente compensazione su superiori
michetta ha scritto:Enrica quando ho visto il numero ti ho subito pensata.... considera però che sostegno medie ha gae esaurite in tutta la regione e credo che anche la gm sia vuota. Ci sarà sicuramente compensazione su superiori
grazie mille. Pazienza, ci saranno tanti posti in of e almeno speriamo di prendere la supplenza vicino casa. Almeno quello.
Oppure, visto che fanno le cose senza criterio, potrebbero esserci tanti posti per a037 ed entro su materia Troppa fantasia mi sa
enricat- Messaggi : 2079
Arrubiu più che fiducioso è sicuro! ; - )
SARA25- Messaggi : 1332
A me fa impressione il confronto Puglia Veneto su sostegno Le regioni hanno più o meno la stessa popolazione scolastica e siamo a 8000 posti in Puglia e 6300 in veneto... In veneto senza fare un progetto per l'alunno con un modulo particolare. di default vengono assegnate alla secondaria 4,5 ore/ alunno e alla primaria 6 ore/alunno, cioè rapporto docente/alunni 1:4. Con 4,5 ore (che diventano 6 ore se unico in classe) alla secondaria per un alunno e quasi come non ci fosse sostegno, purtroppo.
circo- Messaggi : 3740
questa è l'informativa di Gilda, al cui interno c'è la circolare del miur (non so se è già stata pubblicata qui sul forum, io comunque la segnalo)
http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=0&plug=motore&area=news&id=6264
http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=0&plug=motore&area=news&id=6264
Su 837 posti sos Sicilia, il 40% (336) andrà alla mobilità, tutti i gradi. Non sono tantissimi, considerato l'alto numero di siciliani titolari al centro nord. A settembre 2016 la Sicilia ha avuto 4900 deroghe che se riconfermate consentiranno il rientro in AP a settembre 2017.michetta ha scritto:Infatti; anche 837 con 29 dell'Emilia (se consideriamo la popolazione)royalstefano ha scritto:Certamente, ma 837 contro 59 è troppo.arrubiu ha scritto:Bisognerebbe fare una proporzione con gli abitanti o la popolazione scolastica, boh.
Sono numeri ad hoc per far rientrare i docenti sostegno assunti al nord (che di fatto, in larga parte, erano già al sud in AP e ora avranno possibilità di rendere definitiva la loro situazione)
Molte erano in deroga al vincolo triennale eh.
arrubiu- Moderatore
royalstefano ha scritto:Su 837 posti sos Sicilia, il 40% (336) andrà alla mobilità, tutti i gradi. Non sono tantissimi, considerato l'alto numero di siciliani titolari al centro nord. A settembre 2016 la Sicilia ha avuto 4900 deroghe che se riconfermate consentiranno il rientro in AP a settembre 2017.michetta ha scritto:Infatti; anche 837 con 29 dell'Emilia (se consideriamo la popolazione)royalstefano ha scritto:Certamente, ma 837 contro 59 è troppo.arrubiu ha scritto:Bisognerebbe fare una proporzione con gli abitanti o la popolazione scolastica, boh.
Chiaro che non tutti potranno tornare a casa, del resto la domanda di assunzione era su scala nazionale...
i siciliani specializzati possono però contare sul più alto numero di posti, rispetto ai colleghi di altre regioni
poi magari avranno ancora la ap con la deroga già segnalata da arrubiu :-)
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Fase C.Occorre assumere servizio entro il 1 dicembre, in altri si dice che è vietato e si deve assumere servizio il 1° dicembre.
» Lombardia A028 quanti siamo, quanti posti e dove?
» quanti posti a roma per comune e quanti per sostegno?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» Emendamento Gelmini - Assumere gli abilitati TFA
» Lombardia A028 quanti siamo, quanti posti e dove?
» quanti posti a roma per comune e quanti per sostegno?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» Emendamento Gelmini - Assumere gli abilitati TFA
Pagina 1 di 5