NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO???

+3
Actarus21
gugu
crotalo
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Empty NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO???

Messaggio Da crotalo Sab Mag 20, 2017 2:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, volevo condividere con voi quanto sta accadendo nella mia scuola e cercare di capirci qualcosa in più. Vi spiego:
di ruolo dal 2012, l'anno scorso ho ottenuto finalmente il trasferimento presso il Liceo della città ma, con mia sorpresa, ho scoperto solo dopo che nonostante ci fosse scritto su "posto comune" in realtà era su una cattedra di Potenziamento che la scuola aveva richiesto.
Ad ogni modo il Dirigente mi ha comunque dato 12 ore in classe e 6 ore su altre attività.
Quest'anno però pare che la scuola abbia richiesto nuovamente una cattedra di potenziamento della mia materia e qui nasce il mio quesito: ma se ero arrivato io ad "occupare" quel posto il Dirigente può cmq chiederne un altro?
Vi faccio presente che non c'erano ore residue, aveva tolto alcune classi a qualche collega "problematico".
Cosa che farebbe nuovamente: togliere una classe ad ognuno per poter formare una nuova cattedra di Potenziamento.
Ma si può fare?
Ci sono colleghi che insegnano da decenni nella scuola e non mi sembra corretto non assicurare una continuità didattica togliendo loro classi come Quarte o Quinte.
Se c'è qualcuno disposto a rispondermi gliene sarei grato.
Grazie

crotalo

Torna in alto Andare in basso

NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO???

Messaggio Da Neuromante Lun Giu 05, 2017 5:20 pm

Ma il potenziamento è triennale, quindi è già stato concesso

Neuromante

NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO??? - Pagina 2 Empty Re: NUOVA CATTEDRA DI POTENZIAMENTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 06, 2017 3:21 am

Neuromante ha scritto:Salve a tutti, volevo il vostro parere su un caso ancora leggermente diverso. Nella mia scuola, dove sono arrivata quest'anno dopo l'anno di prova dello scorso anno e sono finita su potenziamento, c'era uno spezzone di 6 ore della mia materia, che è stato affidato a me (+ 12 di progetti/supplenze). Il prossimo anno c'è un aumento di ore tale che arriverei a 18, quindi non ci sarebbe nessuno su potenziamento effettivo (progetti/supplenze). Sulla base di questo la ds vuole chiedere un ulteriore insegnante (di fatto lo aveva già chiesto quest'anno ma il miur ha calcolato che lo spezzone venisse coperto dal potenziatore). La mia domanda è: ma questa volta glielo concedono considerando che si forma una catterda in più oppure non glielo concedono ritenendo che il potenziamento è anche copertura delle classi e quindi la scuola è a posto così? Grazie mille

Se è una cattedra in organico dell'autonomia, è una cattedra in più e quindi può arrivare un nuovo potenziatore, anche di altra cdc. Se rimane in organico di fatto, verrà chiamato un supplente che a questo punto dovrà essere della stessa cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neuromante Mar Giu 06, 2017 8:44 am

Grazie mille Dec!

Neuromante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili