ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ordine movimenti per soprannumerari

+7
arrubiu
Ilbisontetornato
Dec
Venturini
costanza15
Stefania Biancani
antonio12345678
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Empty ordine movimenti per soprannumerari

Messaggio Da antonio12345678 Mar Mag 23, 2017 9:18 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
siccome sto impazzendo fra CCNI e ordinanza sulla mobilità, qualcuno mi può spiegare come funziona la mobilità provinciale in questo specifico caso:

perdente posto su scuola dell'infanzia, presentato domanda volontaria (no condizionata) , nessuna precedenza.

in quale punto dei movimenti provinciali si trova?

Grazie 1000

antonio12345678

Torna in alto Andare in basso

ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Empty Re: ordine movimenti per soprannumerari

Messaggio Da Ilbisontetornato Mar Giu 20, 2017 10:16 pm

michetta ha scritto:
arrubiu ha scritto:Gugu, segui bene.
Adesso si interessa di un'amica.
Forse l"ha consigliata male
Lei ha seguito i suoi consigli e ha compilato la domanda come lui le ha detto di fare e ora è furiosa con lui
Bisonte vorrà forse rimediare al guaio

Veramente non è poi andata male anche se è rimasta su quella scuola....aspettiamo però una risposta di Giovanna...
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

ordine movimenti per soprannumerari - Pagina 3 Empty Re: ordine movimenti per soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 20, 2017 10:17 pm

Ma sei seria?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da michetta Mar Giu 20, 2017 10:19 pm

Ancora?
Giovanna ti ha risposto già
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Mar Giu 20, 2017 10:20 pm

arrubiu ha scritto:Ma sei seria?
Dici a me?
michetta
michetta

Messaggio Da Ilbisontetornato Mar Giu 20, 2017 10:20 pm

michetta ha scritto:Ancora?
Giovanna ti ha risposto già

Mi ha risposto...ma attendo quella definitiva.....poi chiudo.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggio Da gugu Mar Giu 20, 2017 10:22 pm

michetta ha scritto:
Lei ha seguito i suoi consigli e ha compilato la domanda come lui le ha detto di fare e ora è furiosa con lui

Io capisco tutto ma farsi compilare la domanda da una persona che nemmeno è nella scuola è un atto di puro autolesionismo. Contenta lei...
gugu
gugu

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 20, 2017 10:57 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:

Io capisco tutto ma farsi compilare la domanda da una persona che nemmeno è nella scuola è un atto di puro autolesionismo. Contenta lei...

Ne conosco un altro!!! :-P

No, scherzo, mio marito non si fa affatto compilare la domanda da me: decide lui, anche se io lo informo puntualmente delle novità. E infatti la domanda va male...

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 20, 2017 11:37 pm

Ma voi pensate veramente che bisonte sia il marito di una insegnante, operaio che gira per l'italia? Che dice di non essere laureato, scrive in un italiano sgrammaticato ma fa le pulci ai contratti della mobilità?
E questa persona sarebbe anche punto di riferimento di altri docenti, essendo lui non nel mondo della scuola?
Tutto questo dopo che ci ha tenuto per settimane sempre sulle stesse cose, negando l'evidenza e comportandosi esattamente come un troll da vocabolario?
Dai, non scherziamo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 12:28 am

arrubiu ha scritto:Ma voi pensate veramente che bisonte sia il marito di una insegnante,  operaio che gira per l'italia? Che dice di non essere laureato, scrive in un italiano sgrammaticato ma fa le pulci ai contratti della mobilità?
E questa persona sarebbe anche punto di riferimento di altri docenti, essendo lui non nel mondo della scuola?
Tutto questo dopo che ci ha tenuto per settimane sempre sulle stesse cose, negando l'evidenza e comportandosi esattamente come un troll da vocabolario?
Dai, non scherziamo.

Perdonami, Arrubiu: io non ho pratica di forum e non ti so dire come si comporti un troll da vocabolario. Io qui mi informo e dove posso aiuto.

Ti ho detto che insegno agli adulti e mi capita di incontrare persone che proprio non riescono a capire anche le cose più ovvie. Di solito non ho casi di analfabetismo funzionale, che è un fenomeno purtroppo ben radicato nel nostro paese, ma alcuni segnali a volte ci sono (non riescono a decodificare messaggi semplici scritti nelle mail). Inoltre mi capita, specie nella realtà del sud, di incontrare persone che non sono nemmeno in grado di leggere un foglio di istruzioni. L'analfabetismo funzionale esiste, eccome.
In sintesi il problema che Bisonte solleva è : perché nel contratto non c'è scritto che rispondendo NO al modulo per la domanda condizionata io "rinuncio al trasferimento e alla ricerca di un posto nelle preferenze indicate"? Noi gli rispondiamo che c'è scritto esattamente questo, perché la frase dice che io condizionando la domanda rinuncio "al movimento a domanda".
Ma il "movimento a domanda" per Bisonte non corrisponde a "chiedere di cercare un posto nelle preferenze indicate", perché sono usate altre parole. Si confonde e, purtroppo per lui, non ha l'umiltà di ascoltare chi capisce la ricchezza e la complessità della lingua italiana un po' meglio. Le leggi sono scritte così, in burocratese, non è tutto chiaro come in un libro per bambini. (aggiungerei: quando poi sono scritte da incompetenti...)
Allora, se posso, provo ad aiutarlo. Se non ho voglia di leggere o di partecipare, semplicemente non leggo e non partecipo, come ho fatto con altre sezioni del forum.

Se poi Bisonte è un troll è un problema suo, non mio. Si diverte così? Non mi interessa, sono ben altri gli utenti che mi fanno drizzare i capelli qui sul forum (ma le leggi mai le altre sezioni???). Sta ai moderatori decidere di chiudere questo o altro topic, non è certo mia responsabilità.

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 21, 2017 7:06 am

Anche io mi informo e dove posso aiuto, ma a tutto c'è un limite.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Leggi le tipologie e le modalità, non tarderai a individuare i comportamenti di bisonte.
Vittimismo, crossposting, ripetizione di messaggi, fare finta di non capire, disturbare, etc.

E noi continuiamo a rispondergli, nonostante abbia ricevuto la stessa risposta per decine di volte.
Se non si fida (facendo finta sia una persona vera), ci sono sindacati e i tanto millantati avvocati di cui parla.
Insistendo sulle stesse cose all'infinito non fa che il suo lavoro: attirare l'attenzione su di sè (distogliendola da altri topic), fomenta la discussione e non rende sereno il clima.
Tutto questo perché dice di non capire perché non c'è scritta una parola nel contratto? Io non ci credo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Giu 21, 2017 7:48 am

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma voi pensate veramente che bisonte sia il marito di una insegnante,  operaio che gira per l'italia? Che dice di non essere laureato, scrive in un italiano sgrammaticato ma fa le pulci ai contratti della mobilità?
Dai, non scherziamo.

Perdonami, Arrubiu: io non ho pratica di forum e non ti so dire come si comporti un troll da vocabolario. Io qui mi informo e dove posso aiuto.

Ti ho detto che insegno agli adulti e mi capita di incontrare persone che proprio non riescono a capire anche le cose più ovvie. Di solito non ho casi di analfabetismo funzionale, che è un fenomeno purtroppo ben radicato nel nostro paese, ma alcuni segnali a volte ci sono (non riescono a decodificare messaggi semplici scritti nelle mail). Inoltre mi capita, specie nella realtà del sud, di incontrare persone che non sono nemmeno in grado di leggere un foglio di istruzioni. L'analfabetismo funzionale esiste, eccome.
In sintesi il problema che Bisonte solleva è : perché nel contratto non c'è scritto che rispondendo NO al modulo per la domanda condizionata io "rinuncio al trasferimento e alla ricerca di un posto nelle preferenze indicate"? Noi gli rispondiamo che c'è scritto esattamente questo, perché la frase dice che io condizionando la domanda rinuncio "al movimento a domanda".
Ma il "movimento a domanda" per Bisonte non corrisponde a "chiedere di cercare un posto nelle preferenze indicate", perché sono usate altre parole. Si confonde e, purtroppo per lui, non ha l'umiltà di ascoltare chi capisce la ricchezza e la complessità della lingua italiana un po' meglio. Le leggi sono scritte così, in burocratese, non è tutto chiaro come in un libro per bambini. (aggiungerei: quando poi sono scritte da incompetenti...)
Allora, se posso, provo ad aiutarlo. Se non ho voglia di leggere o di partecipare, semplicemente non leggo e non partecipo, come ho fatto con altre sezioni del forum.

Se poi Bisonte è un troll è un problema suo, non mio. Si diverte così? Non mi interessa, sono ben altri gli utenti che mi fanno drizzare i capelli qui sul forum (ma le leggi mai le altre sezioni???). Sta ai moderatori decidere di chiudere questo o altro topic, non è certo mia responsabilità.

Se di a alfabetismo ne vogliamo parlare...allora sto forum è pieno.....ma sapete leggere cosa sta scritto nella mobilità? Stefania lo scrivi anche tu....condizionando la domanda rinuncio "al movimento a domanda"...
Visto che siete,a quanto pare tutti laureati.....mi spiegate di quale movimento parliamo? Quello provinciale? Oppure no?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 10:15 am

arrubiu ha scritto:Anche io mi informo e dove posso aiuto, ma a tutto c'è un limite.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Leggi le tipologie e le modalità,  non tarderai a individuare i comportamenti di bisonte.
Vittimismo, crossposting, ripetizione di messaggi, fare finta di non capire, disturbare, etc.

E noi continuiamo a rispondergli, nonostante abbia ricevuto la stessa risposta per decine di volte.
Se non si fida (facendo finta sia una persona vera), ci sono sindacati e i tanto millantati avvocati di cui parla.
Insistendo sulle stesse cose all'infinito non fa che il suo lavoro: attirare l'attenzione su di sè (distogliendola da altri topic), fomenta la discussione e non rende sereno il clima.
Tutto questo perché dice di non capire perché non c'è scritta una parola nel contratto? Io non ci credo.

Grazie per il link, Arrubiu.
Che mondo, quello dell'anonimato! E che varietà di comportamenti: quando si ammala la testa le cose non sono mai semplici.

Per tornare al nostro caso: sì, può essere un troll (nel qual caso mi fa quasi tenerezza: se si diverte così...), ma ci sta anche l'analfabetismo funzionale (niente di male: situazione purtroppo diffusa) accompagnato da una totale assenza di umiltà (questa è irritante, sì). Finché si limita ad intervenire in un solo topic, nel quale non riesce a scatenare zizzania tra gli utenti perché noi conveniamo nell'interpretazione della normativa, non vedo un gran danno. Il rischio si è verificato quando, sotto scadenza della presentazione delle domande di mobilità, continuava ad insistere su come potessero essere indicate le preferenze, e il topic è infatti stato immediatamente chiuso dai moderatori, perché causava confusione. Adesso non fa grandi danni: se è un troll, che si sfoghi (poveretto, gli auguro di non esserlo); se non lo è, starà alla sua amica (che tra l'altro, se esistente, ha compilato bene la domanda!) decidere quanto seguire i suoi consigli; se è un sindacalista dell'Anief che cerca proseliti per i ricorsi, non so quanto riuscirà nell'intento. :-)

Quanto a noi: basta non intervenire, se non ci va. In un vecchio suo topic mi sono divertita molto (e mi ha distratta dallo stress del momento), questo non brilla di interventi spiritosi. Basta anche non leggere, se vediamo chi è alla fonte del topic. Altri utenti, secondo me molto più irritanti, intervengono a pioggia in topic che potrebbero dare informazioni importanti, e ti tocca per forza leggere pagine e pagine di aria fritta, con citazioni di citazioni di citazioni di citazioni...
Che vuoi che ti dica? "M'ha!" :-)

Stefania Biancani

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Giu 21, 2017 10:39 am

Nei regimi democratici la libertà di pensiero è il diritto a coltivare e sviluppare il proprio modo di pensare,non condizionato e non soggiogato dalla volontà di chi detiene il potere di qualsiasi natura esso sia....sociale,politico,familiare....Alla libertà di pensiero si associa la libertà di parola che garantisce l'espressione di ciò che si pensa e l'ascolto di ciò che pensano gli altri.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 21, 2017 10:41 am

Ilbisontetornato ha scritto:Nei regimi democratici la libertà di pensiero è il diritto a coltivare e sviluppare il proprio modo di pensare,non condizionato e non soggiogato dalla volontà di chi detiene il potere di qualsiasi natura esso sia....sociale,politico,familiare....Alla libertà di pensiero si associa la libertà di parola che garantisce l'espressione di ciò che si pensa e l'ascolto di ciò che pensano gli altri.
Qualcuno ti sta forse impedendo di scrivere?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 21, 2017 7:08 pm

Ilbisontetornato ha scritto:
michetta ha scritto:

Veramente non è poi andata male anche se è rimasta su quella scuola....aspettiamo però una risposta di Giovanna...
Caro Bisonte mi pare di averti risposto e mi illudevo che la risposta fornita fosse per te chiarificatrice...non lo è...mi dispiace....getto la spugna e mi arrendo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Giu 21, 2017 7:16 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
michetta ha scritto:

Caro Bisonte mi pare di averti risposto e mi illudevo che la risposta fornita fosse per te chiarificatrice...non lo è...mi dispiace....getto la spugna e mi arrendo!!

Non ti nego che mi sarebbe piaciuta una tua risposta definitiva alla mia domanda....risposta che mi hai dato nella massima trasparenza possibile ma che secondo quanto scritto,in parte è ancora mancante....capisco anche che forse non è il luogo adatto per potersi esporre troppo..... Ti ringrazio comunque per avermi dedicato parte del tuo prezioso tempo.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggio Da Ivanhoe00 Mer Giu 21, 2017 10:44 pm

Oggi, in qualità di perdente posto, ho chiesto chiarimenti all'USP in merito alla priorità del trasferimento d'ufficio rispetto al trasferimento a domanda e mi hanno detto che l'unica precedenza che ha il soprannumerario è sul riassorbimento dovuto a domanda condizionata.
Ciò mi pare in contrasto con quanto previsto dall'Allegato 1 e dal comma 8 art 22 della mobilità 17/18.
C'è qualcosa che sfugge a me o sfugge a loro e quindi devo insistere su questa linea?
Nel caso di trasferimento d'ufficio su scuola del mio ambito che tipo di titolarità avrei (attualmente sono su incarico triennale)?
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggio Da Dec Sab Giu 24, 2017 12:02 pm

Se ho ben capito, titolarità su scuola. Anche nell'essere trasferiti d'ufficio può esserci qualche vantaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili