Chiarimento su giorni supplenza e punteggio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimento su giorni supplenza e punteggio
Salve,sono reduce dalla mia primissima esperienza da supplente. In pratica ho avuto,scaglionati in tre rinnovi ma continuativi, 14 giorni di supplenza comprendendo il sabato e domenica che,a quanto ho capito,comunque valgono come contributi (ma vengono anche retribuiti?)... Mi sembra di aver letto però che per avere almeno un punto da sommare ai propri ,bisogna fare almeno 16 giorni continuativi,è così? Dunque non ricaverò nessun punto da questa supplenza?
Se ho ben capito valgono solo i giorni continuativi,dunque anche se per caso in questi ultimi giorni dovessi riuscire a fare qualche altro giorno di supplenza,comunque non potrei cumularli a quelli...?
Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà i dubbi.
Se ho ben capito valgono solo i giorni continuativi,dunque anche se per caso in questi ultimi giorni dovessi riuscire a fare qualche altro giorno di supplenza,comunque non potrei cumularli a quelli...?
Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà i dubbi.
piuccia- Messaggi : 490
Re: Chiarimento su giorni supplenza e punteggio
per avere il punteggio minimo, 2 pt, sono necessari 16 giorni in tutto l'anno scolastico. Se ti chiamano per altri 2 giorni, fai punteggi. La retribuzione c'è sempre, anche con un solo giorno
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie disillusa!Sicurissima? Io leggendo qua e la avevo capito che per avere il minimo di 2 punti da supplenza,i giorni dovevano essere continuativi!Invece mi dici si possono sommare anche spezzoni...
Circa la retribuzione,si si ovvio che viene pagato anche solo un giorno (ci mancherebbe!),più che altro mi riferivo a come vengono considerati il sabato e la domenica: mi è stato detto che valgono ai fini contributivi...volevo capire se vengono anche retribuiti o no (specie un sabato che,pur non facendo lezione,ci hanno affibbiato un'attività extra coi bambini per tutto l'orario normale di scuola).
Circa la retribuzione,si si ovvio che viene pagato anche solo un giorno (ci mancherebbe!),più che altro mi riferivo a come vengono considerati il sabato e la domenica: mi è stato detto che valgono ai fini contributivi...volevo capire se vengono anche retribuiti o no (specie un sabato che,pur non facendo lezione,ci hanno affibbiato un'attività extra coi bambini per tutto l'orario normale di scuola).
I giorni compresi all'interno del contratto (cioé se hai lavorato fino a venerdì e da lunedì in poi) vengono pagati regolarmente.
Ai fini del punteggio i giorni non devono assolutamente essere continuativi.
Ai fini del punteggio i giorni non devono assolutamente essere continuativi.
Dec- Moderatore
OK. Mi resta non chiara,scusatemi, solo la questione sabato e domenica: non si conteggiano ai fini del calcolo del punteggio o si?A me in pratica hanno dato prima cinque giorni,poi due rinnovi da tre e da due giorni: effettivi cioèdieci giorni,senza i due sabati e le due domeniche.
Che peccato,non credo che in questi pochi giorni scolastici rimanenti riuscirò ad avere altri due giorni di supplenza...chi si và ad assentare proprio a fine anno? Specie considerando che spesso per pochi giorni preferiscono coprire con insegnanti già interni alla scuola che hanno ore libere piuttosto che chiamare altri!
Che peccato,non credo che in questi pochi giorni scolastici rimanenti riuscirò ad avere altri due giorni di supplenza...chi si và ad assentare proprio a fine anno? Specie considerando che spesso per pochi giorni preferiscono coprire con insegnanti già interni alla scuola che hanno ore libere piuttosto che chiamare altri!
http://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-caso-del-pagamento-sabato-e-domenica-ricompresi-nel-contratto-proroga-senza-aver-com/
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-quando-spetta-proroga-e-conferma-faq-ed-esempi-concreti/
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-proroga-dei-contratti-esempi-concreti-insegnanti-e-segreterie-scolastiche/
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-quando-spetta-proroga-e-conferma-faq-ed-esempi-concreti/
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-proroga-dei-contratti-esempi-concreti-insegnanti-e-segreterie-scolastiche/
Dec- Moderatore
Ho capito la questione dei sabati e domenica in relazione ai pagamenti,cioè che si vengono pagati. Ma rispetto al numero dei giorni da calcolare per far punteggio,valgono o no?Avendo fatto ora due settimane lavorative,vanno calcolati 10 giorni (lun-ven,lun-ven) o quattordici(+ 2 sab e 2 dom)?.
Anche io ho lo stesso dubbio di piuccia:se il sabato e domenica vengono retribuiti (ma non compresi nella data del contratto, lu-ven), si includono nel conto del punteggio servizio?
cavietta- Messaggi : 30
Ci potete chiarire questo dubbio?Grazie anticipatamente.cavietta ha scritto:Anche io ho lo stesso dubbio di piuccia:se il sabato e domenica vengono retribuiti (ma non compresi nella data del contratto, lu-ven), si includono nel conto del punteggio servizio?
Ci potete chiarire questo dubbio?Grazie anticipatamente.cavietta ha scritto:Anche io ho lo stesso dubbio di piuccia:se il sabato e domenica vengono retribuiti (ma non compresi nella data del contratto, lu-ven), si includono nel conto del punteggio servizio?
Che io sappia quel che viene pagato è valido per il servizio. Non ho capito se ti sono stati pagati o meno questi sabato e domenica. Di regola dovrebbero esser stati pagati, puoi fare un controllo su istanze online, se c'è la spunta sulla voce relativa al pagamento di sabato e domenica.
Se c'è la spunta direi che sono validi, li includerei nel servizio.
Pitt- Messaggi : 1264
Li ho fatti da poco questi giorni di supplenza,per cui non mi è stato ancora pagato nulla.comunque nel contratto dice che sabato e domenica sono pagati,anche se di fatto i giorni di assunzione vanno dal lunedi al venerdi.Pitt ha scritto:Che io sappia quel che viene pagato è valido per il servizio. Non ho capito se ti sono stati pagati o meno questi sabato e domenica. Di regola dovrebbero esser stati pagati, puoi fare un controllo su istanze online, se c'è la spunta sulla voce relativa al pagamento di sabato e domenica.
Ma su istanze online si vedono anche le supplenze fatte?Dove? Scusami sono alla prima esperienza.
Qualcun'altro sa dirmi se sabato e domenica concorrono a fare punteggio o no??????? Dec?!?
Guarda, quelli che contano sono i certificati di servizio, che tengono le scuole, non i contratti. Se hai questo dubbio chiama la segreteria.
Su Istanze Online vedi le supplenze brevi. Vai ad Altri servizi, contratti a TD ecc. Li, puoi vedere se hanno flaggato sabato e domenica.
Su Istanze Online vedi le supplenze brevi. Vai ad Altri servizi, contratti a TD ecc. Li, puoi vedere se hanno flaggato sabato e domenica.
Pitt- Messaggi : 1264
piuccia ha scritto:Li ho fatti da poco questi giorni di supplenza,per cui non mi è stato ancora pagato nulla.comunque nel contratto dice che sabato e domenica sono pagati,anche se di fatto i giorni di assunzione vanno dal lunedi al venerdi.Pitt ha scritto:Che io sappia quel che viene pagato è valido per il servizio. Non ho capito se ti sono stati pagati o meno questi sabato e domenica. Di regola dovrebbero esser stati pagati, puoi fare un controllo su istanze online, se c'è la spunta sulla voce relativa al pagamento di sabato e domenica.
Ma su istanze online si vedono anche le supplenze fatte?Dove? Scusami sono alla prima esperienza.
Qualcun'altro sa dirmi se sabato e domenica concorrono a fare punteggio o no??????? Dec?!?
Ma sì che fanno punteggio. Non avere dubbi per questo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» punteggi: quali per giorni di supplenza non continuativi?
» punteggio supplenza di 21 giorni
» Punteggio supplenza con mese di 15 giorni
» calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria
» Cumulabilità punteggio per supplenza inferiore a 16 giorni
» punteggio supplenza di 21 giorni
» Punteggio supplenza con mese di 15 giorni
» calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria
» Cumulabilità punteggio per supplenza inferiore a 16 giorni
Pagina 1 di 1