Materia di nomina e disciplina associata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Materia di nomina e disciplina associata
Salve a tutti,
La mia classe di concorso è la ex A052 (italiano, latino e greco liceo classico). Ero sicura di non essere nominata come commissario esterno, in quanto il commissario di seconda prova (latino) è interno. Con mia enorme sorpresa mi vedo nominata commissario esterno per italiano in un liceo classico. Naturalmente non ho mai insegnato italiano al triennio, in quanto la prassi affida la disciplina alla classe di concorso A051. Va bene lo stesso, solo mi chiedo: se in terza prova si sceglierà greco, la correzione sarà fatta dalla docente di latino, giusto? E al colloquio? E se l'insegnante di latino fosse classe di concorso A051, quindi non abilitato in greco? Lo so che la correzione è collegiale, che il colloquio viene gestito dalla commissione nel suo insieme, ma di fatto un referente per la disciplina esiste.
La mia classe di concorso è la ex A052 (italiano, latino e greco liceo classico). Ero sicura di non essere nominata come commissario esterno, in quanto il commissario di seconda prova (latino) è interno. Con mia enorme sorpresa mi vedo nominata commissario esterno per italiano in un liceo classico. Naturalmente non ho mai insegnato italiano al triennio, in quanto la prassi affida la disciplina alla classe di concorso A051. Va bene lo stesso, solo mi chiedo: se in terza prova si sceglierà greco, la correzione sarà fatta dalla docente di latino, giusto? E al colloquio? E se l'insegnante di latino fosse classe di concorso A051, quindi non abilitato in greco? Lo so che la correzione è collegiale, che il colloquio viene gestito dalla commissione nel suo insieme, ma di fatto un referente per la disciplina esiste.
lucylucy- Messaggi : 1344
Re: Materia di nomina e disciplina associata
tranquilla non c'è mai greco III prova
mariella59- Messaggi : 920
E dove sta scritto? Sai quante volte l'ho chiesto?
Αρης- Messaggi : 2934
Latino seconda prova greco in 3 prova
Infatti, due anni fa c'è stato latino scritto e greco in terza prova, almeno in una delle tre commissioni.
Comunque guardando la commissione e confrontandola con il documento del 15 maggio, scopro che in una delle due classi la docente di latino insegna anche greco, mentre nell'altra no. Significa che la docente farà greco in entrambe le classi (con evidente disparità)? E se devo fare solo italiano perché hanno nominato da A052? Sono un po' confusa.
perché con la A052 si può insegnare anche italiano...lo so che ci fa schifo ma purtroppo è così...quanto al commissario di latino che interrogherà a greco se è lo stesso docente è quasi sicuro...su come si venga nominati è un mistero io sono su una A051 e mi ritrovo in un liceo a fare italiano e storia (A050)! e ho una sola classe quindi mi pagano pure la metà.....
Non mi fa assolutamente schifo, italiano, ci mancherebbe! Semplicemente non lo ho mai insegnato, nel triennio. Per questo mi sento un po' insicura, tutto qui. Ma me ne farò una ragione. Grazie mille!
Io mi ritrovo nella stessa situazione di Lucylucy, francamente spero che per parità tra le due classi della stessa commissione entrambe siano interrogate in greco, per il resto ho cominciato a studiare da Leopardi ;-)
marzia130376- Messaggi : 13
Argomenti simili
» materia di nomina
» MATERIA DI NOMINA
» Come compilare materia di nomina
» Materia di nomina nel modulo ES-1
» Materia CLIL disciplina NON linguistica docente senza competenze linguistiche Liceo Scientifico Scienze Applicate: è obbligatoria inserirla in commissione?
» MATERIA DI NOMINA
» Come compilare materia di nomina
» Materia di nomina nel modulo ES-1
» Materia CLIL disciplina NON linguistica docente senza competenze linguistiche Liceo Scientifico Scienze Applicate: è obbligatoria inserirla in commissione?
Pagina 1 di 1