servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo?

4 partecipanti

Andare in basso

servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Empty servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo?

Messaggio Da sonia25 Mer Giu 07, 2017 10:12 pm

ciao a tutti,
sono in 3 fascia gi, 4 cdc che richiederò anche quest'anno. Compilo il modello a2.

Nel 2013/2014 ho totalizzato in tutto 63 giorni di servizio.
La domanda del precedente aggiornamento graduatorie l'ho presentata il 13/6/2014, stoppando i miei giorni di servizio a 46. In questo modo ho preso 4 punti (30 giorni+spezzone di 16 giorni).

Ora potrei dichiarare i restanti 17 giorni (dal 14/6/2014 al 30/06/2014) ed ottenere altri 2 punti legalmente? cioè sarebbe, questa, una furberia punibile o è legittimo farla?

Perchè quando andai mesi fa a parlare al sindacato, raccontai questa cosa e mi dissero che sarebbe stato possibile se il miur avesse lasciato caricare il punteggio (cosa che mi pare sia successa, leggendo il modello a2).

Mi dissero poi, che se qualcuno in graduatoria si vedesse da me superato grazie a questi 2 punti in più, si potrebbe insospettire ed io potrei essere soggetta a controlli. Ecco, in questo caso, sarei sanzionata ed espulsa per sempre? Perchè se la cosa è legale, la faccio, in caso contrario non rischio per 2 punti in più.

Grazie a chi vorrà illuminarmi...

sonia25

Torna in alto Andare in basso

servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Empty Re: servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo?

Messaggio Da dubitoergosum Gio Giu 08, 2017 7:24 am

sonia25 ha scritto:ciao a tutti,
sono in 3 fascia gi, 4 cdc che richiederò anche quest'anno. Compilo il modello a2.

La domanda del precedente aggiornamento graduatorie l'ho presentata il 13/6/2014, stoppando i miei giorni di servizio a 46. In questo modo ho preso 4 punti (30 giorni+spezzone di 16 giorni).

Ora potrei dichiarare i restanti 17 giorni (dal 14/6/2014 al 30/06/2014) ed ottenere altri 2 punti legalmente? cioè sarebbe, questa, una furberia punibile o è legittimo farla?

Perchè quando andai mesi fa a parlare al sindacato,  raccontai questa cosa e  mi dissero che sarebbe stato possibile se il miur avesse lasciato caricare il punteggio (cosa che mi pare sia successa, leggendo il modello a2).

Mi dissero poi, che se qualcuno in graduatoria si vedesse da me superato grazie a questi 2 punti in più, si potrebbe insospettire ed io potrei essere soggetta a controlli. Ecco, in questo caso, sarei sanzionata ed espulsa per sempre? Perchè se la cosa è legale, la faccio, in caso contrario non rischio per 2 punti in più.

A mio avviso puoi benissimissimo dichiarare quel servizio non ancora valutato.
Ricord o che gli aggiornamenti delle GAE li facevano intorno ad aprile, e i mesi mancanti che potevano eventualmente dare punteggio, per chi in quell' anno scolastico non era ancora arrivato al tetto massimo dichiarabile, venivano dichiarati all'aggiornamento successivo.

dubitoergosum

servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo? Empty Re: servizio dichiarato: furberia illegale e punibile o atto legittimo?

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 08, 2017 8:39 am

sonia25 ha scritto:ciao a tutti,

Perchè quando andai mesi fa a parlare al sindacato,  raccontai questa cosa e  mi dissero che sarebbe stato possibile se il miur avesse lasciato caricare il punteggio (cosa che mi pare sia successa, leggendo il modello a2).

Lo puoi fare ma non ci guadagni niente perché 16 giorni + 17 giorni non fanno 4 punti ma 2. L'arrotondamento vale una sola volta per anno scolastico
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da sissi88 Gio Giu 08, 2017 8:40 am

Scusa ma se in totale hai lavorato 63 giorni vuol dire 2 mesi e 3 giorni non raggiungi la frazione superiore a 16gg per avere altri 2 punti. Prima si sommano tutti i giorni e poi si divide per 30, altrimenti basterebbe lavorare 96gg, 16 al mese per 6 mesi per fare il punteggio pieno.

sissi88

Messaggio Da dubitoergosum Gio Giu 08, 2017 10:53 am

Eh sì, in effetti 63 giorni in un anno scolastico valgono 4 punti, se te li hanno già assegnati alla vecchia dichiarazione non puoi certo ottenere altri 2 punti.

dubitoergosum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili