controlli alla prima supplenza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
controlli alla prima supplenza
Quando si viene convocati per la prima supplenza il dirigente deve validare il punteggio. Si fa tutto d'ufficio o si richiedono documenti al docente? I controlli sono limitati all'ultimo triennio o anche agli anni precedenti fino al giorno del primo inserimento in graduatoria?
Actarus21- Messaggi : 1645
Re: controlli alla prima supplenza
Ciao, io ho fatto da poco la prima supplenza. Non era nella scuola in cui avevo presentato domanda. Hanno voluto che andassi a prendere dalla capofila un certificato di validazione del punteggio per me,loro se lo sono richiesto ed inviato tra una scuola e l'altra. Dopodichè la scuola in cui prestavo servizio ha voluto anche copia del mio attestato di abilitazione all'insegnamento.
Non so,credo che i controlli siano limitati al triennio precedente,io comunque ho fatto tutte le presentazioni nella stessa capofila...almeno fino ad ora!
Non so,credo che i controlli siano limitati al triennio precedente,io comunque ho fatto tutte le presentazioni nella stessa capofila...almeno fino ad ora!
piuccia- Messaggi : 490
Veramente NON SI PUO' PIU' RICHIEDERE AL CITTADINO ALCUN DOCUMENTO reperibile presso una Pubblica Amministrazione italiana !!!! Chiunque ve lo chieda COMMETTE UN ILLECITO DISCIPLINARE !!! Ci marciano grazie all'ignoranza della gente !!!
mara88- Messaggi : 4112
Eccovi l'apposita Circolare MIUR, resasi necessaria proprio per ribadire la normativa vigente alle segreterie un tantino "dure di comprendonio" !!!
http://www.usprieti.it/attachments/article/278/AOODGPER.9107.pdf
http://www.usprieti.it/attachments/article/278/AOODGPER.9107.pdf
scusa, i master e certificazioni informatiche non mi sembra siano rilasciate da PA
mariella59- Messaggi : 920
mariella59 ha scritto:scusa, i master e certificazioni informatiche non mi sembra siano rilasciate da PA
Alcuni sì, in ogni caso i privati gestori di pubblici servizi sono equiparati a PA. La collega in alto diceva che le hanno chiesto l'attestato di abilitazione !!! Ma come si sono permessi ??
Grazie, anche io sapevo che la p.a. non potesse chiedere certificati. Secondo me Puccia non aveva l'obbligo di chiedere alla scuola precedente la validazione del punteggio. In quel caso la p.a. doveva comunicare tra uffici diversi
precario21 ha scritto:Grazie, anche io sapevo che la p.a. non potesse chiedere certificati. Secondo me Puccia non aveva l'obbligo di chiedere alla scuola precedente la validazione del punteggio. In quel caso la p.a. doveva comunicare tra uffici diversi
Esatto, semmai il contrario, la capofila avrebbe dovuto consegnare a lei una copia dell'avvenuta convalida del punteggio
Allora,io sono andata alla capofila solo per prendere una copia della convalida del punteggio PER ME . La convalida se la sono fatta tra loro via email le segreterie.
Quanto alla fotocopia dell'abilitazione boh, io non ne farei un dramma perchè non è stato un problema mostrare l'originale così come recarmi alla capofila,nello stesso comune, e tra l'altro,quest'ultima non chiedetemi perchè e come ma non ce l'aveva il mio attestato (non so se non l'avevo mai presentato io-difficile- o è andato disperso!)tant'è si sono fatti copia anche loro prima di convalidare il punteggio!Insomma,dovevo darne copia per forza io,dato che la capofila non se lo trovava!!!
Quanto alla fotocopia dell'abilitazione boh, io non ne farei un dramma perchè non è stato un problema mostrare l'originale così come recarmi alla capofila,nello stesso comune, e tra l'altro,quest'ultima non chiedetemi perchè e come ma non ce l'aveva il mio attestato (non so se non l'avevo mai presentato io-difficile- o è andato disperso!)tant'è si sono fatti copia anche loro prima di convalidare il punteggio!Insomma,dovevo darne copia per forza io,dato che la capofila non se lo trovava!!!
piuccia- Messaggi : 490
piuccia ha scritto:Allora,io sono andata alla capofila solo per prendere una copia della convalida del punteggio PER ME . La convalida se la sono fatta tra loro via email le segreterie.
Ah OK, la copia della convalida l'hanno consegnata loro a te, da conservare, fin qui bene. Ma il certificato di abilitazione non dovevano assolutamente chiedertelo ! Cosa vuol dire "la scuola capofila non se lo trovava" ? Dove avrebbe dovuto "trovarselo" ?? La scuola capofila deve contattare l' Università dove hai dichiarato di aver conseguito il titolo e chiedere copia del certificato o conferma della veridicità delle tue dichiarazioni.
Quindi ogni scuola convalida il punteggio di sua competenza? Non si ha la trasmissione di tutti i fascicoli a una scuola?
precario21 ha scritto:Quindi ogni scuola convalida il punteggio di sua competenza? Non si ha la trasmissione di tutti i fascicoli a una scuola?
No, non funziona così, la scuola dove prendi servizio contatta la capofila (se diversa) e la invita ad avviare i controlli. La capofila contatta le PA (altre scuole, università etc.) da te menzionate nelle dichiarazioni e accerta quanto da te autocertificato. In base ai riscontri ottenuti, rilascia la convalida del punteggio, di cui una copia va a te, da conservare in caso occorresse per altre scuole. Quanto alla parte di punteggio oggetto di controllo, penso sia solo quello relativo all'ultimo aggiornamento, risultante dalle tue ultime dichiarazioni.
mara88 ha scritto:precario21 ha scritto:Quindi ogni scuola convalida il punteggio di sua competenza? Non si ha la trasmissione di tutti i fascicoli a una scuola?
No, non funziona così, la scuola dove prendi servizio contatta la capofila (se diversa) e la invita ad avviare i controlli. La capofila contatta le PA (altre scuole, università etc.) da te menzionate nelle dichiarazioni e accerta quanto da te autocertificato. In base ai riscontri ottenuti, rilascia la convalida del punteggio, di cui una copia va a te, da conservare in caso occorresse per altre scuole. Quanto alla parte di punteggio oggetto di controllo, penso sia solo quello relativo all'ultimo aggiornamento, risultante dalle tue ultime dichiarazioni.
E se invece ci sono irregolarità pregresse esempio punteggi sbagliati in aggiornamenti precedenti non se ne accorge nessuno?
Argomenti simili
» controlli alla prima supplenza
» controlli documenti prima supplenza:abilitazionr
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
» non rispondere alla prima telefonata
» Supplenza alla sc primaria di inglese più altre materie: si può assegnare la supplenza anche se il supplente non ha la specializzazione di ingle?
» controlli documenti prima supplenza:abilitazionr
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
» non rispondere alla prima telefonata
» Supplenza alla sc primaria di inglese più altre materie: si può assegnare la supplenza anche se il supplente non ha la specializzazione di ingle?
Pagina 1 di 1