Laurea Scienze Educazione vecchio ordinamento laurea 2002
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Laurea Scienze Educazione vecchio ordinamento laurea 2002
Buongiorno
sono una laureata in scienze dell'educazione vecchio ordinamento con laurea nel 2002. Ho verificato di non poter concorrere alla classe di concorso ao18 e ao19 perchè mi sono laureata nel 2002 ma posso concorrere al sostegno o come personale educativo?
Lavoro da 15 anni come educatrice (con adulti diversamente abili, ragazzi scuole medie e superiori) e orientatrice da 9 anni non a scuola. Posso segnalare queste esperienze lavorative ai fini dell'inserimento in graduatoria 3?
Grazie Rosi
sono una laureata in scienze dell'educazione vecchio ordinamento con laurea nel 2002. Ho verificato di non poter concorrere alla classe di concorso ao18 e ao19 perchè mi sono laureata nel 2002 ma posso concorrere al sostegno o come personale educativo?
Lavoro da 15 anni come educatrice (con adulti diversamente abili, ragazzi scuole medie e superiori) e orientatrice da 9 anni non a scuola. Posso segnalare queste esperienze lavorative ai fini dell'inserimento in graduatoria 3?
Grazie Rosi
rosangela- Messaggi : 3
Re: Laurea Scienze Educazione vecchio ordinamento laurea 2002
personale educativo nei convitti si e nido, per il resto bisogna vedere con che contratto fai l'educatrice ai ragazzi medie e superiori....se con cooperativa o comune non valgono punteggio, così come l'orientatrice
donadoni- Messaggi : 3392
I miei contratti sono con cooperativa o con enti pubblici ma non provveditorato nè direttamente con la scuola. Ma posso fare la domanda per il sostegno?
no devi avere l'abilitazione
con la tua laurea come lavoro statale ci sono solo asili nidi comunali e l'educatore nei convitti statali, sennò puoi puntare alle case famiglia, centri per anziani , centri per disabili, centri per il recupero delle dipendenze ( questi di solito sono sempre gestiti tramite cooperative) se vuoi fare il salto per essere immessa nelle graduatorie per la scuola elementare o infanzia devi cercare di entrare a scienze della formazione primaria facendoti valutare la laurea precedente ed essere ammessa così al terzo anno
con la laurea in scienze della formazione primaria prendi anche l'abilitazione sul sostegno automatica nella laurea
Grazie mi informerò. Mi sembra assurdo che lavori da 15 anni nel settore educativo extra scolastico e scolastico ( formazione nelle scuole per genitori e ragazzi sul tema sostanze e sui temi inerenti la crescita, anni come educatore in centri di aggregazione giovanile e come educatore di strada, gestione servizi educativi per minori anche diversamente abili, corsi sul bullismo, disturbi di apprendimento...etc..) e che non possa occuparmi di inclusione a scuola facendo fruttare competenze e lavoro pedagogico sul campo. Come educatore professionale il lavoro abbonda...volevo cambiare genere si esperienza professionale. Grazie.
Argomenti simili
» Laurea in Psicologia vecchio ordinamento conseguita entro 2002
» Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
» Laurea Scienze dell'Educazione, abilitazione, Laurea Magistrale
» LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE O SCIENZE TURISTICHE?
» laurea vecchio ordinamento 2002
» Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
» Laurea Scienze dell'Educazione, abilitazione, Laurea Magistrale
» LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE O SCIENZE TURISTICHE?
» laurea vecchio ordinamento 2002
Pagina 1 di 1