Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione
+6
FredIII
Alestel
Alb83
ayreon
mara88
faca87
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione
Buongiorno,l'aver fatto progetti edilizi commissionati dal comune (quindi non come dipendente comunale, ma come libero professionista) e aver fatto parte della commissione edilizia del comune, può andar bene per barrare l'opzione "Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione"?
faca87- Messaggi : 733
Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione
No, non hai lavorato alle dipendenze di una PA, è stata solo una tua committente.
mara88- Messaggi : 4112
Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA
ayreon- Messaggi : 300
Nel caso di co.co.co. presso ente regionale e assegno di ricerca? Fanno parte di PA?
Alb83- Messaggi : 23
mara88 ha scritto:No, non hai lavorato alle dipendenze di una PA, è stata solo una tua committente.
ayreon ha scritto:Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA
Chiedo scusa...i pareri mi sembrano discordanti...
ayreon ha scritto:Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA
No, non è così. Leggi bene, la collega si riferisce al riquadro E2, mentre la dicitura "a qualunque titolo" è presente solo nel riquadro E1 lettera Q, e comunque è scritto espressamente che anche in quel caso deve trattarsi di servizio ALLE DIPENDENZE del MIUR
mara88 ha scritto:ayreon ha scritto:Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA
No, non è così. Leggi bene, la collega si riferisce al riquadro E2, mentre la dicitura "a qualunque titolo" è presente solo nel riquadro E1 lettera Q, e comunque è scritto espressamente che anche in quel caso deve trattarsi di servizio ALLE DIPENDENZE del MIUR
Guarda ti sbagli, la seleziono da anni ormai (sarà la terza volta) e sia sindacati che scuole hanno confermato.
La voce E2 dice: "di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche"
Dove c'è scritto che devi essere dipendente con contratto a tempo determinato? Io ho avuto un contratto di prestazione libero professionale con partita iva e ho prestato servizio effettivo nella PA.
Tornando alla preferenza Q dice: "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze..." è vero che dice "alle dipendenze" ma questo non significa che devi essere un dipendente con un certo tipo di contratto. Se hai un contratto libero professionale con partita iva, per la durata del contratto sei alle dipendenze, che non significa quello che intendi tu. Questo è chiarito dal "a qualunque titolo"
ayreon- Messaggi : 300
La collega faca87 è interessata e chiedeva esclusivamente in merito al riquadro E2, NON E1, per cui evitiamo di confonderla. La collega non ha avuto nessun contratto, neppure di prestazione d'opera, con la PA. La PA è stata solo una sua committente, le ha commissionato un lavoro e lei ha lavorato come libera professionista con la sua Partita IVA, presentando il suo preventivo e la sua parcella. La PA non le ha pagato uno stipendio o una retribuzione a ore, né le ha versato alcun genere di contributi previdenziali, neppure nella "Gestione separata INPS", perché appunto essendo autonoma i contributi se li paga lei. Il tuo caso è diverso.
Quanto a te e al "a qualunque titolo", si intende con qualunque tipologia di mansione, (ad esempio assistente amministrativo, collaboratore scolastico, docente, funzionario UST/USR etc. ) purchè risultassi dipendente del MIUR, di certo non si intende che si prescinde dall'essere stata dipendente, oltretutto sarebbe una palese contraddizione.
Quanto a te e al "a qualunque titolo", si intende con qualunque tipologia di mansione, (ad esempio assistente amministrativo, collaboratore scolastico, docente, funzionario UST/USR etc. ) purchè risultassi dipendente del MIUR, di certo non si intende che si prescinde dall'essere stata dipendente, oltretutto sarebbe una palese contraddizione.
Ultima modifica di mara88 il Ven Giu 16, 2017 8:37 pm - modificato 1 volta.
Quindi per i co.co.co. si applica o no?
Alb83 ha scritto:Quindi per i co.co.co. si applica o no?
Che mansione svolgevi ?
Buongiorno, ho anch'io un dubbio simile. Aver partecipato più volte come scrutatore e successivamente presidente di seggio durante le elezioni nel mio comune è un servizio senza demerito nella pubblica amministrazione? Avevo anche partecipato per lo stesso comune alle rilevazioni per il censimento 2011 e nella scorsa domanda non avevo barrato la casella, potrei farlo ora?
Poi mi chiedevo: al fine della graduatoria a cosa serve?
Grazie
Poi mi chiedevo: al fine della graduatoria a cosa serve?
Grazie
Alestel- Messaggi : 12
Per componenti di seggio elettorale avevo letto che non si può indicare la preferenza. Per quanto riguarda l'utilità serve in caso di parità di punteggio
mara88 ha scritto:Che mansione svolgevi ?
Ho lavorato 4 anni in Regione Piemonte al Museo di Scienze Naturali, no partita iva ma non ero dipendente.
Ero un collaboratore.
Invece in caso di assegno di ricerca? Lavoravo per l'università che dovrebbe far parte della PA
Alb83 ha scritto:mara88 ha scritto:Che mansione svolgevi ?
Ho lavorato 4 anni in Regione Piemonte al Museo di Scienze Naturali, no partita iva ma non ero dipendente.
Ero un collaboratore.
Invece in caso di assegno di ricerca? Lavoravo per l'università che dovrebbe far parte della PA
Io direi di sì, puoi considerarti un "dipendente atipico" in quanto parasubordinato e non subordinato, ma le PA presso cui hai prestato servizio ti hanno sicuramente fatto un contratto individuale di lavoro di collaborazione, hai avuto una busta paga mensile con cedolino con trattenute IRPEF, ti sono stati versati i contributi previdenziali alla Gestione separata INPS e per ciascun anno fiscale ti è stata inviata la CU (ex CUD). Sicchè sì, direi che puoi crocettare il riquadro E2.
Il sindacato (ANIEF) mi ha scritto che lavorare come libero professionista per Comuni non da diritto a quella preferenza...
faca87 ha scritto:Il sindacato (ANIEF) mi ha scritto che lavorare come libero professionista per Comuni non da diritto a quella preferenza...
Appunto, quello che dicevo io in alto in riferimento al tuo caso.
Allora: faca87 NON può crocettare il riquadro E2
Alb83 può crocettare il riquadro E2
Alestellag NON può crocettare il riquadro E2
Chiaro ?
Alb83 può crocettare il riquadro E2
Alestellag NON può crocettare il riquadro E2
Chiaro ?
e riguardo l'attività di docente cococo per il progetto Diritti a Scuola? (come punteggio è equiparato ad una supplenza) Posso crocettare il riquadro E1? Il contratto è cococo con la scuola statale nel quadro della convenzione MIUR-RegionePuglia.... (non è il classico contratto alle dipendenze del Miur)
Ultima modifica di FredIII il Ven Giu 16, 2017 8:55 pm - modificato 1 volta.
FredIII- Messaggi : 44
FredIII ha scritto:e riguardo l'attività di docente cococo per il progetto Diritti a Scuola? (come punteggio è equiparato ad una supplenza) Posso crocettare il riquadro E1? Il contratto è cococo con la scuola statale nel quadro della convenzione MIUR-RegionePuglia.... (non è il classico contratto alle dipende del Miur)
Nel contratto chi risulta il tuo datore di lavoro ? Chi ti ha pagato ? Chi ti ha inviato il CUD ?
mara88 ha scritto:FredIII ha scritto:e riguardo l'attività di docente cococo per il progetto Diritti a Scuola? (come punteggio è equiparato ad una supplenza) Posso crocettare il riquadro E1? Il contratto è cococo con la scuola statale nel quadro della convenzione MIUR-RegionePuglia.... (non è il classico contratto alle dipende del Miur)
Nel contratto chi risulta il tuo datore di lavoro ? Chi ti ha pagato ? Chi ti ha inviato il CUD ?
La scuola (statale) risulta come datore di Lavoro nella Certificazione Unica
E nel contratto la scuola è il "committente" e io il "collaboratore"
FredIII- Messaggi : 44
salve io ho crocettato la preferenza Q e ho un contratto fino al 30/06 inoltre ho crocettato anche la preferenza E2 indicando nel punto O la supplenza annuale che ho fatto in questo anno fino al termine delle lezioni, ho sbagliato?
Ora leggevo in una faq che si intendono servizi presso pubbliche amministrazioni che non sono il miur, ma sul modello non specifica e non trovo niente in merito sul sito dell'istruzione.
Fatemi sapere o un dubbio, visto che ho presentato già la domanda.
Ora leggevo in una faq che si intendono servizi presso pubbliche amministrazioni che non sono il miur, ma sul modello non specifica e non trovo niente in merito sul sito dell'istruzione.
qwerty2- Messaggi : 294
un tirocinio post laurea retribuito dal comune senza contributi ma con cud è valido come servizio senza demerito nella pubblica amministrazione?
Ospite- Ospite
qwerty2 ha scritto:salve io ho crocettato la preferenza Q e ho un contratto fino al 30/06 inoltre ho crocettato anche la preferenza E2 indicando nel punto O la supplenza annuale che ho fatto in questo anno fino al termine delle lezioni, ho sbagliato?
Per la preferenza E2 hai sbagliato, intende altri enti pubblici.
Pitt- Messaggi : 1264
Il servizio civile c/o una biblioteca comunale è valido come servizio nella pubblica amministrazione?
MissP.- Messaggi : 442
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» servizio senza demerito nella pubblica amministrazione chi può averlo?
» Il servizio prestato senza demerito nella Pubblica Amministrazione già dichiarato va ridichiarato?
» Ricorso servizio prestato senza demerito c/c pubb amministrazione
» Servizio SENZA demerito nella PA
» Concorso ordinario: servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica?
» Il servizio prestato senza demerito nella Pubblica Amministrazione già dichiarato va ridichiarato?
» Ricorso servizio prestato senza demerito c/c pubb amministrazione
» Servizio SENZA demerito nella PA
» Concorso ordinario: servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica?
Pagina 1 di 2